ho controllato le candele scintillano insieme , poi se il problema fosse sotto si dovrebbe sentire in queste condizioni: io la 75 a bassi giri tipo 2200g a pieno carico in salita molto ripida lo fatta sforzare senza sentire niente solo dopo i 3000g si sente il trillo...........e in discesa nel rilascio a 5000g non si sente, lo senti solo quando riaccellero leggermente il rumore.ciao
Ragazzi percaso avete uno schema o una foto di testata e pistone della 75 TS???
Vorrei notare le differenze nella camera di combustione tra il primo TS e quelli successivi.....Grazie
....Sò già che negli E2 l'accensione è asincrona nei cilindri, non contemporanea.....:decoccio:
Melo mi dispiace,la mia specialità sono le 75 turbo e quello che c'era prima,qua che va forte con la documentazione c'è Robi 2000 ts,prova eventualmente a chiedere,
imho visto che è una ultima serie tenterei ancora il leggero sfasamento degli spinterogeni,il link di Melo specifica che sono sfasate,poi a questo punto se ritieni opportuno farlo,sostituisci i pistoni,devi però valutare se è più economico una passata in rettifica delle canne e sostituire solo i pistoni,o sostituire tutto il complessivo canne e pistoni,le bielle sono da rimboccolare,e visti i km percorsi e visto che hai smontato tutto sarebbe consigliabile di revisionare pure l'albero motore e sostituire le bronzine di banco e di biella,a questo punto avresti un motore nuovo,ma ribadisco,ne vale la pena?,e se poi scopri che non dipende dal gioco su uno o più spinotti?
