Alfa 75 - risonanza pistone

grazie mauretto per l 'incoraggimento che mi dai mse no ' sarei deluso dell'alfa; l'alfetta 1800,buon motore ,anche modificato,pero stavo sempre a fare toppe sulla carrozzeria sempre ruggine. la 75 buona di carrozzeria,ma co sto problema al motore potrei anche essere delusa dall'alfa capitemi e' dal 1979 che ho l'alfe......mia mogle ha un atos prime gls 80000km ho cambiato solo olio e cartuccie lo so che e' ridicola ma non spendo soldi e va molto bene e consuma la meta dell'alfa tanto a 130kmh ci va anche lei scusate e' uno sfogo da alfista di un certa eta'........................................
 
ho sentito che a qualcuno interessava vedere una testata 75 ts aperta :io vi mostro la mia prima dei lavori fatti :testata,cilindri,e pistoni. non capisco le incostrazioni sulle valvole,chiedo spiegazione, grazie.il tutto sul mio link..cerqua......e' logico il tutto sul mio album. vedete la testata : tutti i pezzi sono stati sostituiti con pezzi nuovi.......
 
Ultima modifica:
ho sentito che a qualcuno interessava vedere una testata 75 ts aperta :io vi mostro la mia prima dei lavori fatti :testata,cilindri,e pistoni. non capisco le incostrazioni sulle valvole,chiedo spiegazione, grazie.il tutto sul mio link..cerqua......e' logico il tutto sul mio album. vedete la testata : tutti i pezzi sono stati sostituiti con pezzi nuovi.......

Grazie ora vedo.....:)
 
Sicuro che sulle 75 il tendicatena fosse autoregolante???
Ho un ricordo diverso.
ciao
 
pietro hai ragione deve prima allentare il bullone ch 14 ,che tiene ferma la ruota dentata , poi la molla la mette in tiro e tu ristringi scusami ,..................
 
Ultima modifica:
volevo chiedere una cosa ;se come dicono che nel mio motore c'e' un eccessivo gioco fra pistone e spinotto ,io ho aggiunto all'olio l'additivo stp per olio ,per motori a benzina in parte dovrei sentire dei miglioramenti o no?..poi parlandone mi sono ricordato un problema che mi e' successo tanti anni fa fosse,di quel trillo,,,,,nel 1996 mi si e' rotto il giunto e la boccola attaccata al volano, non e' che hanno lasciato la' il fermo e la rondella della molla nel buco del volano?potrebbe dipendere da questo inconveniente,,,fatemi sapere ciao
 
Ultima modifica:
volevo chiedere una cosa ;se come dicono che nel mio motore c'e' un eccessivo gioco fra pistone e spinotto ,io ho aggiunto all'olio l'additivo stp per olio ,per motori a benzina in parte dovrei sentire dei miglioramenti o no?..poi parlandone mi sono ricordato un problema che mi e' successo tanti anni fa fosse,di quel trillo,,,,,nel 1996 mi si e' rotto il giunto e la boccola attaccata al volano, non e' che hanno lasciato la' il fermo e la rondella della molla nel buco del volano?potrebbe dipendere da questo inconveniente,,,fatemi sapere ciao


A mio avviso la situazione potrebbe migliorare leggeremente, ma per ridurre un gioco che sarà quasi di 1mm ci vuole il pezzo nuovo!!!!!
 
melo,,, se il gioco fosse di un millimetro, si sentirebbe in tutte le condizioni poi toccherebbe sulla testa...........
 
melo,,, se il gioco fosse di un millimetro, si sentirebbe in tutte le condizioni poi toccherebbe sulla testa...........


Appunto....ho scritto quasi 1mm......ma ovviamente si parla di qualche decimo di mm oltre la tolleranza max!!!!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sabato 22/11/08 ho parlato con il meccanico di mio fratello, a come dicono e' bravissimo ,prepara i motori per fare le corse .ha voluto provare la 75 ,io daccordo, ha fatto un giro,quando e' passato tirando la 2 'io lo sentito il trillo da fuori l'auto.risulta to ,ha detto che nel punto morto superiore il pistone trilla perche' e' ovalizzato cioe' cia gioco e balla .io ho fatto alcune prove domenica;ho staccato 2 candele(i fili) alla volta dal cilindro 1 poi al 2 poi al 3 poi al 4 il trillo c'e' sempre , anche andando a 3 cilindri ,poi stccando un bobina alla volta sparisce quasi completamente, spiegatemi il perche' e se il meccanico ha ragione,se volete vedere i miei cilindri e pistoni ho messo le foto sul mio link .......le foto sono state fatte quando ho fatta la testata...circa 2200km fa',ciao....
 
Ultima modifica: