Alfa Dynamic Suspension

In effetti mi piacerebbe provare una Stelvio che non ce le ha per capire la differenza rispetto alla mia.
 
Come già detto da qualche parte nel forum, apparenetemente bisogna distinguere tra le "dynamic suspensions" che si basano su un principio idraulico passivo e le "active suspensions", dove campi magnetici controllati dal computer riescono a variare la risposta delle sospensioni stesse alla strada. Per il momento queste ultime sono sulla Giulia e sulle Giulia e Stelvio quadrifoglio, e non ancora sulle Stelvio 4 cilindri. Almeno, io così ho capito.
 
Grazie per le informazioni, buona Domenica
 
Ci sono, almeno sur 280 CV ma solo con il Performance Pack (active suspensions e limited slip differenziale) che si può ordinare adesso. Ho firmato il contratto cosi anche con il CarPlay che ritarda tutto.
 
Ah ecco. Quindi in Italia adesso puoi ordinarle (active suspensions). Quando ho ordinato la mia (fine Agosto) qui in Francia erano appena uscite le "dynamic suspensions" e così le ho ordinate. Sarà interessante vedere come si comportano e le differenze con quelle della Giulia. Hai ordinato una bella macchina e sarai uno dei primi ad avercele, queste sospensioni attive. Auguri.
 
  • Like
Reactions: stelvio2017
Però sono in Svizzera al momento. Ma ci voleva una bella machina perché deve sostituire tre tedesche: una Boxster S 981, un Audi A4 2 TFSI et una Cooper S cabrio. Quindi bella vittoria per l’Italia!
Viene con un cambio di vita ed uso importante che mi obliga a separarmi della Boxster. Ho valutato il Macan e l’ho avuto in prova per due giorni, versione S benzina 350CV con sospensioni pneumatici.
Quando ho potuto provare la Stelvio, la decizione era fatta subito. Il Macan è e sembra pesante in confronto. Stelvio e molto più sportivo.
 
allora, oggi ho installato gli pneumatici invernali michelin latitude e ho fatto un po' di foto alle sospensioni, non ho visto alcuna scritta FSD... ma io le ho ordinate e pagate. se posto qualche foto riuscite a dirmi che modello di ammortizzatori ho?
come non detto, c'è una scritta H82FSDR31 posteriori. fatti in spagna... ed altri V06FSDF02 anteriori fatti in slovakia
:D
 
Giusto una curiosità: sulla mia fattura, tra gli optionals era scritto "Chassis Sport", al posto di Alfa Dynamic Suspensions ...
 
fsd magari sono come i kony che hanno delle valvole interne che cambiano risposta ammortizzatore in base alla velocità e a come si pendono curve credo che in guida sportiva ammortizzatore risponda in modo diverso.. almeno così ho capito leggendo la spiegazione dei kony sul sito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la fattura della vettura ancora non l'ho vista... nessuno mi ha specificato il funzionamento in concessionaria. in teoria sono cone i kony.