Alfa Dynamic Suspension

Come già detto da qualche parte nel forum, apparenetemente bisogna distinguere tra le "dynamic suspensions" che si basano su un principio idraulico passivo e le "active suspensions", dove campi magnetici controllati dal computer riescono a variare la risposta delle sospensioni stesse alla strada. Per il momento queste ultime sono sulla Giulia e sulle Giulia e Stelvio quadrifoglio, e non ancora sulle Stelvio 4 cilindri. Almeno, io così ho capito.

Ci sono, almeno sur 280 CV ma solo con il Performance Pack (active suspensions e limited slip differenziale) che si può ordinare adesso. Ho firmato il contratto cosi anche con il CarPlay che ritarda tutto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ah ecco. Quindi in Italia adesso puoi ordinarle (active suspensions). Quando ho ordinato la mia (fine Agosto) qui in Francia erano appena uscite le "dynamic suspensions" e così le ho ordinate. Sarà interessante vedere come si comportano e le differenze con quelle della Giulia. Hai ordinato una bella macchina e sarai uno dei primi ad avercele, queste sospensioni attive. Auguri.

• Mi piace
Reazioni: stelvio2017
Però sono in Svizzera al momento. Ma ci voleva una bella machina perché deve sostituire tre tedesche: una Boxster S 981, un Audi A4 2 TFSI et una Cooper S cabrio. Quindi bella vittoria per l’Italia!
Viene con un cambio di vita ed uso importante che mi obliga a separarmi della Boxster. Ho valutato il Macan e l’ho avuto in prova per due giorni, versione S benzina 350CV con sospensioni pneumatici.
Quando ho potuto provare la Stelvio, la decizione era fatta subito. Il Macan è e sembra pesante in confronto. Stelvio e molto più sportivo.

allora, oggi ho installato gli pneumatici invernali michelin latitude e ho fatto un po' di foto alle sospensioni, non ho visto alcuna scritta FSD... ma io le ho ordinate e pagate. se posto qualche foto riuscite a dirmi che modello di ammortizzatori ho?
come non detto, c'è una scritta H82FSDR31 posteriori. fatti in spagna... ed altri V06FSDF02 anteriori fatti in slovakia
:D

fsd magari sono come i kony che hanno delle valvole interne che cambiano risposta ammortizzatore in base alla velocità e a come si pendono curve credo che in guida sportiva ammortizzatore risponda in modo diverso.. almeno così ho capito leggendo la spiegazione dei kony sul sito