Confronto con la concorrenza

Tanto di cappello alla Serie 4 ed alla BMW che, nonostante i tanti "non vendono", ha avuto le palle di fare un coupé di questa categoria. Però lo slogan è spudoratamente ispirato a quello Alfa ed il doppio rene ipertrofico è veramente inguardabile.
vabbè che le aziende automobilistiche costruiscono i modelli in base ad un panorama di vendita "mondiale" e che io ignoro, ma perlomeno in Italia chi se li fila ormai i coupé? io vedo solo SUV...
basti pensare che abbandonano la Giulietta per la Tonale, potevano fare un restyling Giulietta e aggiungere Tonale. cosi come fare una cuopè GTV pur mantenendo Giulia. scarse capacità economico-produttive del marchio?
nel 2021 sono annunciati i nuovi modelli italiani : Tonale, Grecale, FerrariSuv...
 
bhe il messaggio rispecchia il momento che stiamo vivendo, conta solo l'estetica, l'apparenza piuttosto che la sostanza....
faccio il medico in un grosso ospedale della Lombardia, una piccola città. credo circa 1500 dipendenti. c'è ogni tipo di auto, dalla panda, alla meserati ghibli , una quattroporte, ma una miriade di bmw e audi, LR evoc e velar ... una sola Stelvio e la mia Giulia. unica Giulia in tutto il parcheggio.
in tanti quando scendo dalla Giulia mi dicono bella, ma è una fiat, ma lo schermo digitale?..., non è ibrida...perchè non hai preso una BMW o un Audi?
la stragrande maggioranza delle persone ignora i tecnicismi che si sono sotto la bella carrozzerie, vuole vedere solo le lucette....e la "meccanica delle emozioni" interessa poco

fortunatamente i miei colleghi non sono come i tuoi ... ma penso che queste considerazioni le fanno solo in pochi in Italia ..... infatti qui da noi alfa vende almeno come le rispettive concorrenti nelle rispettive categorie, il problema come detto milioni di volte sta fuori dall’ italia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E qui andiamo all'estremo opposto, ma sempre Giulia è

Ho visto il video, niente male devo dire, grazie di averlo condiviso.
Certo che il recensore possiede una 280 a benzina, e questa 150 gli sembra ferma. Io però ne ho una così e devo dire che effettivamente è un po' triste sentirla "morire" quando sali dopo i 3000 giri.... Ah, che voglia di tornare a un motore benzina
 
vabbè che le aziende automobilistiche costruiscono i modelli in base ad un panorama di vendita "mondiale" e che io ignoro, ma perlomeno in Italia chi se li fila ormai i coupé?

Questo va esattamente contro quanto detto dai vertici FCA, non mi fate fare nomi :D, a proposito della Sportwagon, non deliberata perchè vendeva solo in Italia! ;)
E' vero che "si vedono solo SUV", ma non smetterò mai di dire che se i concorrenti propongono ancora SW e coupè, non è che lo fanno perchè sono masochisti!
 
"cortesie per l'auto" confronto tra Quadrifoglio e M4.. la pilota prova entrambe le auto e dice che la bmw, con sterzo più duro, va meglio anzi aiuta in curva. nelle frenate la bmw carica molto all'anteriore ed aiuta così la direzionalità mentre la giulia rimane più piatta anzi carica il posteriore...
io non sono un pilota come sta tizia ma mi sa è abbastanza di parte nelle valutazioni
 
:eek:
"cortesie per l'auto" confronto tra Quadrifoglio e M4.. la pilota prova entrambe le auto e dice che la bmw, con sterzo più duro, va meglio anzi aiuta in curva. nelle frenate la bmw carica molto all'anteriore ed aiuta così la direzionalità mentre la giulia rimane più piatta anzi carica il posteriore...
io non sono un pilota come sta tizia ma mi sa è abbastanza di parte nelle valutazioni
Dice anche che sottosterza ( all’inizio dice che va dritta in curva :eek: ...ma dove!)
Certo che se, come nel filmato, la guida il proprietario con una mano sul cambio e una sul volante...
Provate tutte e due (o meglio, girato in pista con la M4 a Misano e guidato per 90.000 Km la Q) e sono molto simili. La Giulia non è più leggera, è più agile.
Poi dire che la Q non carica l’anteriore esterna in curva e in frenata...
Se vogliamo aver la sensazione di far più fatica la M4 va bene. Gran macchina ma in curva ha la leggerezza di un treno in corsa contro una ballerina.
 
Ultima modifica:
Ieri sera ho visto anche io cortesie per l'auto e sapevo che sarebbe andata a finire così...quei 3 sono di parte…. e in quanto alle qualità di guida della pilota beh...lasciamo stare…
Come mai non sono andati a fare le pulci per il filtro aria e le condizioni dell'olio sulla M4?
Confermo che il sottostezo sulla Giulia non esiste...a meno che non si oltrepassino le leggi della fisica….
 
s'era capito quando se n'è uscita "ha meno cavalli ma il rombo è più coinvolgente"
Infatti….ma cosa stà a dire? Ma era in Race quando l'ha provata? Forse sarà un po' sorda… :) :)
Ottanta cavalli in meno si dovrebbero sentire eccome….però per loro va bene così….poi motore di derivazione Ferrari...altro elemento a cui non hanno dato peso…
Il bello è che loro sono italiani e non l'apprezzano, mentre in Germania vince premi di continuo….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti….ma cosa stà a dire? Ma era in Race quando l'ha provata? Forse sarà un po' sorda… :) :)
Ottanta cavalli in meno si dovrebbero sentire eccome….però per loro va bene così….poi motore di derivazione Ferrari...altro elemento a cui non hanno dato peso…
Il bello è che loro sono italiani e non l'apprezzano, mentre in Germania vince premi di continuo….
io ho guardato solo 3 puntate: qst, qll con la 124 abarth e qll con la 75
 
  • Like
Reactions: Cristian. S