Alfa Giulia Gomme INVERNALI

per chi voleva vedere la mia Giulia con cerchi Mak Arese da 17...ecco accontentato.
Spero solo che la foto sia nel formato previsto dal forum. In caso contrario ditemi pure che adeguo.

Visualizza allegato 153680


(macchina sporchetta....maledetto sale.... e gelo che mi impedisce di lavarla)
Look tradizionale
 
Ciao ... scusa ... per essere sicuro ... con le 17 di serie come sulla mia nuova prossima a giorni Super quindi NON avrò le runflat
Ho capito bene ?
Se non le richiedi tu optional vengono montate senza runflat; credo che all’occorrenza si possano montare, non credo facciano due cerchi diversi.

W invernali da 17 non ci sono, ho trovato delle V
 
Alfa con cerchi multirazze ci stá sempre bene,anche se sarei stato sui 18
 
Se non le richiedi tu optional vengono montate senza runflat; credo che all’occorrenza si possano montare, non credo facciano due cerchi diversi.

W invernali da 17 non ci sono, ho trovato delle V
Altro utente diceva che runflat 17 non ci sono ...
Io non l'ho richiesto ad ogni modo: cerchioni e copertoni standard Super
Martedì vedrò con il gommista cosa ha disponibile come modello Winter per le 225/50 R17 94?
 
Altro utente diceva che runflat 17 non ci sono ...
Io non l'ho richiesto ad ogni modo: cerchioni e copertoni standard Super
Martedì vedrò con il gommista cosa ha disponibile come modello Winter per le 225/50 R17 94?
Erano disponibili optional sui 250€, ma credo pochi le abbiano prese. Quelle da 18-19 invece hanno l’optional runflat obbligatorio
 
Ordinate le gomme termiche,
Michelin Pilot Alpin PA4
225/45 R18 95V anteriori e
255/40 R18 99V posteriori.

Alla fine, dopo...ricerca di mercato,
ho preferito evitare l'acquisto on-line (prezzo 620 euro compresa spedizione)
ed ho passato l'ordine al gommista locale (700 euro comprese valvole, montaggio, equilibratura,PFU ed IVA).

Per il montaggio ecc... avrei speso comunque 60 euro e la differenza non giustifica lo...sbattimento di aspettare la spedizione
E come ti trovi senza le runflat? Senti la differenza in termini di confort? Hai preso il ruotino? A che prezzo?
 
E come ti trovi senza le runflat? Senti la differenza in termini di confort? Hai preso il ruotino? A che prezzo?

Solo 400 km con le termiche non RF, un po' poco per esprimere parere definitivo.

devo ancora...pelare completamente le "bavette" del battistrada, quindi guida...cauta e non mi esprimo sull'handling rispetto alle estive RF Pirelli P7

Come comfort, mi trovo bene anche con le RF (assetto decisamente meno rigido rispetto a quello M, che avevo su BMW e92 coupé con gomme 225/40 R18 ant e 255/35 R18 post, quindi spalla più bassa)

Non ho il ruotino

Ho comprato il kit compressore + bomboletta e, soprattutto, la polizza RCA comprende il soccorso stradale per il caso di foratura (ed anche il montaggio delle catene, max 3 volte l'anno, in caso di neve. Non mi va di sporcarmi con il passaruota infangato dopo, chesso', 200 km di autostrada)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....

Non ho il ruotino

Ho comprato il kit compressore + bomboletta e, soprattutto, la polizza RCA comprende il soccorso stradale per il caso di foratura (ed anche il montaggio delle catene, max 3 volte l'anno, in caso di neve. Non mi va di sporcarmi con il passaruota infangato dopo, chesso', 200 km di autostrada)

Assicurazione che include il montaggio catene ? Bella questa ! Non lo sapevo