Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Con molta probabilità potrebbero essere queste qui sotto, consiglio di rimanere entro i 225 e 17:
Visualizza allegato 173838

Ciao AsdasdGiulia. Grazie per il tuo feedback :)
La mia domanda in effetti è data dal fatto che, della mia Giulietta, che darò dentro alla consegna della Giulia, possiedo delle gomme invernali, usate un solo inverno e nuove (pochissimi km percorsi) che sono 205 (non ricordo a memoria le altre misure). Quando avrò in mano il libretto, verificherò col gommista, che ha in deposito le gomme invernali. Nel caso fossero utilizzabili su Giulia, mi darebbe dei cerchi Alfa d'occasione, almeno ci farei l'inverno, con una spesa moderata. Dopo aver sborsato i soldi per Giulia, dovendo poi assicurarla, non posso permettermi gomme nuove nella misura che monto, 225 con cerchi da 18. Il massimo sarebbe utilizzare le gomme già pagate. Esteticamente non sarà proprio il top, ma almeno ci passo l'inverno. Poi con la primavera sotto con le gomme estive, i cui cerchi a turbina sono fantastici.
Poi VI informerò come va a finire
 
Ciao AsdasdGiulia. Grazie per il tuo feedback :)
La mia domanda in effetti è data dal fatto che, della mia Giulietta, che darò dentro alla consegna della Giulia, possiedo delle gomme invernali, usate un solo inverno e nuove (pochissimi km percorsi) che sono 205 (non ricordo a memoria le altre misure). Quando avrò in mano il libretto, verificherò col gommista, che ha in deposito le gomme invernali. Nel caso fossero utilizzabili su Giulia, mi darebbe dei cerchi Alfa d'occasione, almeno ci farei l'inverno, con una spesa moderata. Dopo aver sborsato i soldi per Giulia, dovendo poi assicurarla, non posso permettermi gomme nuove nella misura che monto, 225 con cerchi da 18. Il massimo sarebbe utilizzare le gomme già pagate. Esteticamente non sarà proprio il top, ma almeno ci passo l'inverno. Poi con la primavera sotto con le gomme estive, i cui cerchi a turbina sono fantastici.
Poi VI informerò come va a finire
Temo che quelle della Giulietta potrebbero avere la spalla di una misura più bassa ma verifica, è solo una mia supposizione. Se nella tua zona le strade sono buone e non nevica molto potresti pensare di usare le estive e di tenerti le catene nel cofano per questa stagione, con qualche cautela in più
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Salve, ho una giulia at8 180cv con cerchi 18 e gomme differenziate. Avrei bisogno dei vostri consigli per le gomme invernali. Sono a Roma e l'inverno non è così rigido da nevicare ma i buchi sulle strade si moltiplicheranno, come di consueto. Poi, farò probabilmente una scappata in montagna per sciare con la famiglia (con portapacchi). Vorrei l'abbinamento gomme-cerchi il più sicuro possibile, anche a scapito dell estetica. Pensavo orientarmi su cerchi da 16. Cosa ne pensate? quale gomme mi consigliereste?
 
Salve, ho una giulia at8 180cv con cerchi 18 e gomme differenziate. Avrei bisogno dei vostri consigli per le gomme invernali. Sono a Roma e l'inverno non è così rigido da nevicare ma i buchi sulle strade si moltiplicheranno, come di consueto. Poi, farò probabilmente una scappata in montagna per sciare con la famiglia (con portapacchi). Vorrei l'abbinamento gomme-cerchi il più sicuro possibile, anche a scapito dell estetica. Pensavo orientarmi su cerchi da 16. Cosa ne pensate? quale gomme mi consigliereste?
L’ideale in assoluto per la neve potrebbero essere cerchi da 16 con le 205 (sulla neve meglio avere meno battistrada possibile), anche se con ciò la macchina si abbassa presumibilmente qualche mm a causa della spalla alta dei 16 più cedevole. Ovviamente con meno battistrada peggiorano le prestazioni su asciutto, bisogna fare attenzione a non esagerare
 
Grazie mille...allora meglio evitare i 16 a Roma [emoji16]. con le 17, esiste lo stesso problema dell abbassamento della macchina? sarebbe un bel compromesso?
 
Grazie mille...allora meglio evitare i 16 a Roma [emoji16]. con le 17, esiste lo stesso problema dell abbassamento della macchina? sarebbe un bel compromesso?
Diciamo che più la spalla è bassa e meno si verifica, anche se non si tratta di abbassamenti così pronunciati.
Io monto i 17 e li uso anche per le invernali: è un compromesso, la spalla è più flessibile dei 18, sono però già dei 225 per cui vanno bene sul ghiaccio ma sulla neve in salita la trazione non è quella di un gatto delle nevi. In base alle tue esigenge direi comunque di partire da questa misura a scendere, a meno che non vuoi considerare i 18 non differenziati che hanno la stessa impronta a terra dei 17 ma spalla meno favorevole alle buche, meno flessibilità e quindi anche meno adatte alla neve. Prova a informarti da un gommista, ottimo se lavora sovente con Bmw
 
Salve, ho una giulia at8 180cv con cerchi 18 e gomme differenziate. Avrei bisogno dei vostri consigli per le gomme invernali. Sono a Roma e l'inverno non è così rigido da nevicare ma i buchi sulle strade si moltiplicheranno, come di consueto. Poi, farò probabilmente una scappata in montagna per sciare con la famiglia (con portapacchi). Vorrei l'abbinamento gomme-cerchi il più sicuro possibile, anche a scapito dell estetica. Pensavo orientarmi su cerchi da 16. Cosa ne pensate? quale gomme mi consigliereste?
Ciao, io monto i 16 da due anni, esteticamente sono proprio brutti, ma come funzionalità sono sorprendenti....a livello di stabilità non ci sono particolari differenze, aumenta molto in accelerazione.
 
Vendo sempre 4 cerchi con pneumatici michelin. 18 non differenziati e tpms. Originali.
20181007_115150.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Condoralfa. Ma con le 16, la macchina non si abbassa troppo? Si viaggia sicuro anche sotto la pioggia?