Alfa Giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori!!

Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Si chiama corpo farfallato.. E quindi era una carenza d aria come dicevo.. Serve solo quando spegni la macchina.. Buono che hai risolto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bhe in teoria non sono ancora sicur di averlo risolto, perchè alla fine ho fatto una messa in fase ad occhio senza seguire schemi, non centra niente quella cosa la.... e poi domani finita di montare la provo su strada e vediamo quanto regge...anche l'altra volta andò bene per 60km e poi punto e a capo, è questo il vero problema, perchè non lo fa sempre??

Se la vuoi provare bene .. Togli la farfalla .. La parte interna a forma di moneta.. Sul 1.9 di prima generazione e su con 2 viti... Ora non so com e sul 1.6.. Tanto serve solo in spegnimento ... Al massimo traballerà un po il motore quando la spegni...
Ps .. È da sostituire.. Ps2 .. Falla la distribuzione i km ci sono..

- Informazione Pubblicitaria -

in teoria è stata fatta a 90.000km circa, ovvero a 5 anni di vita

allora, stamani rimontata tutta l'alfa et voilà nessun rumore, nessun fumo, niente di niente, la proviamo e va tutto OK, per scrupolo dico al meccanico " bhe mi vado a fare un bel giro fuori paese e vediamo se ritorna" arrivo in un paesino vicino al mio dove c'è un lavaggio self service e fin qui tutto ok, lavo la giulietta, e mi rimetto in macchina per tornare dal meccanico per dire che è tutto OK, MA, (c'è sempre un MA), sento appena appena quel tac tac e penso tra me e me, sarà solo la mia impressione...

pochi km e la giulietta inizia a gracchiare dinuovo, un po meno del solito, fin quando arrivo dal meccanico che lo fa come sempre, a folle anche solito fumone nero e strattoni anche a fermo dal motore...

adesso però perchè prima non lo faceva e adesso si? non penso dipendi dal motore, il mio dubbio è , ma non è che c'è qualche puleggia che non è la sua?? perchè in teoria il difetto si ripresenta dopo 20km circa che si rifà la fase...

Non hai seguito il mio consiglio..

aspetta qual'era il co siglio tra i tanti?

Se la vuoi provare bene .. Togli la farfalla .. La parte interna a forma di moneta.. Sul 1.9 di prima generazione e su con 2 viti... Ora non so com e sul 1.6.. Tanto serve solo in spegnimento ... Al massimo traballerà un po il motore quando la spegni...
Ps .. È da sostituire.. Ps2 .. Falla la distribuzione i km ci sono..

Questo...

in teoria è stata staccata elettronicamente (con segnalazipne di conseguente avaria) e niente... non è la il problema...non lo so dov'è...

X