Alfa Giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori!!

Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Ma la prova di compressione l'hai fatta??? Non mettere le mani avanti .. Vedi come va con il file originale .. Tempi d iniezione e soprattutto gli anticipi fanno battere gli iniettori

prova compressione no, però il meccanico dice che non dovrebbe avere valvole piegate che ha fatto una prova tipo che le valvole tornano su allo stesso tempo battendole, qualcosa del genere

io prima di cambiare il motore lo farei...
se la compressione e' giusta.. il motore non ha assolutamente nulla.. e quindi non e' da cambiare..
mentre se la mappa ha fatto danni a qualche organo... fasce elastiche punterie o altro.. ti troverai con dei valori sballati..

- Informazione Pubblicitaria -

No io la butto, basta...ho rimesso il backup della centralina di prima, e non accende, non fa neanxhe il preriscaldo e da avaria sul vdc hil older ecc. Ma che caaaaà... Che è successo adesso? :(

È successo che il tuo mappatore ti ha corrotto la memoria flash .. o ha caricato un file errato.. Ora si .. Che hai un problema .. La soluzione migliore è prendere una centralina nuova ( in alfa) e fare fare tutto a loro compresa la codifica chiavi ( e per quello che non si accende) o altrimenti affidare la centralina ad un sito di rimapparure (scrivo qualche sito.. Editate se non si può ) ecutunning o professionalciptunning e loro provederanno a scodificarla .. E ricaricare la mappa ori ( compresa la parte flash
Magari ha solo sbagliato il file ..

ps... Complimenti al tuo mappatore ..

Io, personalmente ti direi basta meccanici, mappatori e gente varia. Vai in alfa, spendi di più, gli spieghi tutto, e vedrai che loro te la mettono apposto la macchina. Io sarei curioso di sapere quanto hai risparmiato rispetto ad un esemplare italiano di pari allestimento-anno-km... Se non vuoi parlare di cifre, almeno la percentuale?!

Risparmiato tra i 5 e i 6 mila euro...la centralina adesso è ok...in teoria i francesi hanmo le corna lunghe lunghe, avevano mischiato i file di 3 mappature di giuliette...un macello...adesso parte ma i rumori rimangono...oggi passo alla prova iniettori e se non vanno prendo un motore tra 800/1000€ completo max 20.000km ed è fatta

Ultima modifica:

guarda che il rumore... puo' essere che ti si svuotano le punterie idrauliche... causa pompa olio motore.. o pescante intasato... prima di buttare il motore smonta la coppa dell olio e dagli un occhiata...

Iniettori cambiati, niente ancora, grachia..oggi provvedo a svuotare il gasolio nel serbatoio ancora sta qualxhe schifezza... Prova al quanto inutile per me... Il fumo nerissimo rimane

Il fumo nero è colpa del Debimetro.. O hai qualche tubo.. O intercooler bucato.. Più probabile .. Perdite e buchi nelle tubazioni..
Ps .. Fai smontare il sensore di pressione assoluta.. ( lavora insieme al turbo .. Rileva la pressione.. ) e dagli una pulita.. Si trova sul collettore di aspirazione..

Ps: fumo nero.. Eccesso di gasolio.. O carenza d' aria ... Se la mappa ora è originale.. È' carenza d aria ...

X