Alfa Giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori!!

Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

filtro gaslio sostituito anche qllo dell'aria e olio, anche l'olio mettendo il suo selenia... serbatoio no, era quasi finita la nafta, e per provarla gli ho messo 5 litri contati e son arrivato fino al paesino vicino per poi lavarla, ma gia la iniziava a dare sintomi, infatti tornando ha iniziato a tratti a dare problemi x poi rimanere fisa con il problema...

con il telaio come faccio a vedere qualsiasi cosa? devo recami in alfa o chiamo ?
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

In concessionaria o officina autorizzata, vai con libretto e fatture. Prova a marsico se ti viene comoso
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

la piu vicina a me è a rionero in vulture...sto pensando proprio di metterla tutta come prima e portare direttamente la macchina in alfaromeo, però con la cosa di trovarmi il danno dov'è senza cambiare niente, e di fare un preventivo.... cioe non è che cambiano pezzi a tentativi e mi fanno una bella rizzetta da 3/4 mila euro eheh, a sto punto lo trovo usato il motore e basta... magari tipo è veramente qlk valvola piegata e mi fanno un bel preventivo la faccio fare direttamente la, almeno ho la "sicurezza" alfa e se qualcosa va storto so a chi andare a rompere le scatole
 
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Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

vi allego la foto della fattura... adesso noto bene che




IMG_20150615_170746.jpgvi allego la foto della fattura... adesso noto bene che sulla destra sono riportati i KM che aveva la macchina, e sono circa 100/200 in meno rispetto a quando l'ho presa io... adesso voglio capire una cosa, ma questo è un preventivo per aver trovato il danno, oppure è una fattura che hanno sostituito la pompa del gasolio??
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

È una fattura che la macchina aveva già problemi prima di comprarla...
Tre sono le cose ... O il turbo .. O la pompa benzina serbatoio.. Molto probabile o la pompa alta pressione (quella della cinghia)


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Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Dimenticavo... Sabato ho ritirato la mia nuova
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Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Presentacela nella sezione dedicata.

Il garage.
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Qua zona Milano continua a piovere da quando l'ho presa appena smette e riesco a lavarla la presenterò ..

(Fine ot)


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Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

bullonr lo fai apposta? xD cmq ho mandato la foto della fattura a un parente che sta in francia per tradurre bene...in teoria quella fattura riporta la ricerca del danno con finale della pompa del gasolio da sostituire (quindi non sostituita) solo che non so se quella bassa o alta pressione ( penso alta visto che è in zona distribuzione e potrebbe centrare qualcosa visto che toccando la distribuzione si risolve il problema per pochi km)... che dire, domani faccio questa prova riportando originale anche la distribuzione e speriamo che sia quello
 
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Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Andiamo nello specifico... 1 le nostre auto hanno il sensore di fase.. Quindi se fosse fuori fase te lo dovrebbe dire... Con codice errore.. 2 le nostre auto hanno i martelli deformabili delle punterie.. Quindi se fosse fuori fase li avresti piegati perché vanno le valvole vanno contro i pistoni... 3 non hai ancora fatto la prova di compressione.. Cosa molto importante per determinare se il motore è in buono stato.. 4 non penso sia nulla riguardo al turbo.. O pompe varie...
Le nostre auto hanno la regolazione automatica del gioco delle valvole.. Idraulico.. Tramite olio motore.. E qui penso sia il problema... Secondo me quando si scalda.. Questa regolazione va a farsi benedire.. Cioè non lavorando bene fa si che le valvole non aprono e chiudono bene... Più che altro non aprono causando il Poco ingresso d aria e avendo così gasolio in esubero... Causandoti anche il rumore alle punterie... Ora che da constatare il perché di questo problema.... Olio non idoneo... Pescante a fondo coppa ostruito o la pompa che non funziona a dovere .. Non ricordo se è meccanica o elettrica.. Comincia a cercare in rete schemi di questo impianto.. E controlla tutto da cima a fondo.. È soprattutto fai la prova di compressione sia a freddo che a caldo.. (Quando da il problema) dopo che abbiamo escluso queste cose passiamo al turbo ( ma darebbe avaria motore) e all impianto di alimentazione (ma darebbe avaria motore).. Se non c'è ne sono venuti a capo i francesi.. Vuol dire che è un problema dove non c'è avaria motore.. È quindi meccanico..


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