Alfa Giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori!!

Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

ho guardato online il tuo codice errore P010F
risulta essere un guasto al CORPO FARFALLATO (dalle tabelle codice errore)
quindi il guasto e' li... e' inutile staccare il connettore visto che e' un guasto elettrico.. praticamente ricrei la stessa situazione staccando la spina...
te ne serve uno nuovo o usato.. senza se... e senza ma.!!!
per esserne sicuro... ricollega tutto... cancella tutti gli errori.. e vedrai che al presentarsi del difetto si ripresentera lo stesso codice errore..
prima con la mappa modificata.. non dava avaria perche sicuramente erano stati eliminati da mappa i codici errori.. ora con mappa originale... escono!!!
per intenderci stiamo parlando di questo pezzo.. che cosi a occhio sembra uguale a quello della 159

03-303-08.jpg
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

guarda, errori dopo il dofetto non ne ha dati piu... l'unica RIprova da fare e staccarlo meccanicamente per vedere se lo fa, ma non penso che il difetto vero e proprio venga da li, al massimo il rumore ne è una conseguenza... quando è staccato da li esce un botto di fumo, e penso sia normale e senza rumore ma solo sussultando esce ad impulsi, però perchè stacchiamo l'alternatore, la cinta, rifacciamo la fase e rimontiamo tutto (provandola prima sopra al ponte per vedere se lo fa) e non fa niente?? e questo il problema... può essere qualcosa alla puleggia dell'albero di sotto? (ne dovrebbe stare una collegata anche a quello dell'alternatore se non erro)... rimontata tutta non da fastidio, si sente il rombo al minimo meno rumoroso, finalmente il turbo che fischia regolare, e dopo 20km ritorna a fumare e tra tra tra tra tra tra.... puo essere anche che il P10F è uscito facendo qualche prova e staccando qualche pezzo
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Scusa mi sa che non avevo capito bene .. Voi continuate a rifare la fase alla distruzione??!!??? Allora è quello il problema.. Potrebbe essere il tenditore della cinghia che è fatto per essere regolato SOLO 1 volta.. E va cambiato ogni volta che si rifà la distribuzione


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Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

come come? non ti seguo, il tenditore della cinta va cambiato ogni qual volta che si regola? perchè? poi perchè dovrebbe andar bene 20km e poi ritornare a gracchiare il motore, fumo nero ecc.? sembra che picchi in testa ma poi verificando, la fase rimane esattamente quella rimasta prima, è questo il problema....
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Allora perché continuate a fare la fase ??? Si si può regolare una volta sola il tenditore .. Guarda online.. Comunque l errore P... C'è l hai avuto prima dí staccarlo


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Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

nono abbiamo fatto 1000 prove staccando di tutto, iniettorj uno alla volta egr ecc. sicuro è uscito da la... mo pe so, non è che hanno cambiato la pompa del gaoslio (come descritto in fattura alfa, anche se sembra strano 127€) e hanno messo una puleggia diversa cosi da non trovare mai la fase giusta??
 
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Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Non saprei .. Comunque il fumo nero è un eccesso di gasolio o una mancanza d aria .. Non è che è il turbo a non funzionare bene .. ?


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Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

sapete una cosa, non so cosa fare...il.meccanico mi ha messo una pulce in testa, tipo se prendo un altro motore, che ne sai se è buono o meno? e se sta messo peggio? e anche, se cambio il motore e il difetto rimane? tipo un problema elettrico? come faccio a capirlo?

cmq bullone non so se hai capito che il rumore e il fumo sono lo stesso difetto, quando fa il rumore spara un po dalla marmitta e fa fumo nerissimo... sembra quasi svalvolata... se non fa rumore quando fa fumo, è xk la macchino o l'olio è bella calda calda calda, e magari si sente molto meno ma come difetto del motore ke trabballa e strattone anche a folle rimane...in base ai giri motore... e la cosa mi rode che ogni vokta ke cambiamo la fase o leviamo e timettiamo la cinta va bene una 20/30km (ah il tenditore puo essere regolate quante volte si vuole, mi.son informato, va cambiato xo ad ogni sostituzione della distribuzione)

cmq io, dal numero di fattura alfa, riesco a capire cosa è stato fatto alla macchina? anche tipo precedenti interventi anche se fatti in alfa in francia in base al n" di telaio?
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Con il telaio è tutto tracciato
 
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Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Ah, filtro gasolio e serbatoio svuotati e puliti?
 
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