Alfa Giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori!!

Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Se non ha il DPF e lo stesso non è disabilitato via SW direi che è semplice capire perchè "fuma".
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Da quanto ho capito.. Ora il dpf e' montato .. Dovrebbe controllare per essere sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Anche se montato, mi sembra di capire che in centralina non è attivo, o sbaglio?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Rileggendo le pagine indietro.. Il dpf c'è' .. Era una staffa montata male o mancante.. Ora se il suo mappatore ha fatto tutto giusto .. A livello di centralina.. E originale..
Il fumo nero ... Secondo me dipende da perdite dall impianto di sovralimentazione.. Mentre per il rumore.. Un problema alle punterie idrauliche.. D'altronde dal pc/cellulare è difficile capire da dove viene.. Esiste uno strumento .. Simile allo stetoscopio dei dottori.. Che serve a rilevare il punto esatto da dove proviene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Abbiano provato con lo strumento che dici tu a vedere da dove vengobo i tumori ma non lo capiamoooo! Si espande...cmq dpf attivo e funzionante... Il fumo nero lo fa quando fa il rumore e stesso tempo anche fa sussultare il motore...i parametri sembrano ok...una cosa che vuol provare a fare il meccanico è sostituire il sensore do fase che sta nella parte bassa del motore... Oggi segbalava un errore sconosciuto, ovvero P010F ma una volta cancellato non è ritornato...

Stamani era rimasta un paio d'ore accesa al minimo e quindi bella clanda l'ho provata, all'inizio andava bene , dopo un po i singhiozzi acco pagmati dai rumori e strattoni e fumo nero... Un macello insomma
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Cambia motore... A son di tentativi perdi tempo e soldi... chissà che le hanno fatto a sto motore i francesi... Però il motore prendilo con garanzia ;) e non in francia ahahah
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

ahahah lo so, ma il meccanico dice di non prenderlo ancora...soldi per fortuna non ne sto spendendo, ma tempo parecchioooo!!! ne gho trovato uno da una demolizione con 20000km a 1000€ compketo senza turbo (monterei il mio visto che è di una bravo 1.6)
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Sicuro non possa dipendere dal turbo tutto questo casino? Al minimo gira bene, a caldo da problemi...il turbo lo hai cambiato tu dopo averla presa?
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Non ci ho cambiato niente io... Cmq i problemi li da piu a frefdo, ovvero piu rumori a freddo...bella calda calda lo fa molto meno...ma lo fa...e quando nn fa il rumore, viene solo nascosto, ma il dofetto lo fa...stratrona, fumo, tra tack, seghetta,ecx.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

NOVITÉ:

alla ricerca del danno abbiamo staccato il tubo del depressore (se non erro si chiama così) quello che sta montato alla destra del motore (se riesco carico una foto) dove c'è un valvolino o una paletta che apre e chiude, smontando quel tubo la macchina fa rumore più cupo, e continua a fare difetto (senza ruumore, ma traballamento del motore e fumo che esce a impulsi (senza rumore ma dovrebbe faarlo se è tutto montato) da li... smonta anche quella parte di carterino e sembra fare ancora difetto....


per prova il meccanico fa una fase ad occhio (ben "studiata" prima) dove in un punto non si trova come si dovrebbe trovare, facciamo una prova da ponte alzato e senza riattaccare quel carterino, alternatore e quel tubo, sembra sussultare appena, ma rombo meno rumoroso e più lineare, per prova riattacca questo carterino con questa paletta e ci collega il tubo, e sembra andare tutto OK, ne sussulti del motore, ne trabballamenti, ne fumo nero..., ovviamente era in chiusura, domattina rimonitiamo il tutto e vediamo come va la macchina su strada e se si ripresenta come difetto...

ovviamente se va tutto bene, posso capire una cosa, che ha qualche pezzo sbagliato tra la distribuzione o qualche puleggia sbagliata e dovrei indagare li sopra, e se risulta qualcosa di sbagliato ne approfitto per cambiare tutta la distribuzione sta che sta compresa pompa

ah dimenticavo, per prova abbiamo cambiato anche i sensori di fase di sopra e di sotto ma come esra in fase prima e i difetti non cambiavano....

posso dire che alla fine il rumore è la conseguenza del difetto, e il ruore viene abbattuto quando il tubo descritto prima è staccato o almeno si percepisce se sai il regimi di giri di quando lo fa...

MOTORE-COMPLETO-CON-CAMBIO-GIULIETTA-1-6-MJT-extra-big-389-918.jpg
 
X