Alfa Giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori!!

Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Falla controllare.. Poi vedi..


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Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Ma perché non la porti in Alfa come avevi detto? Poi una cosa che mi fa strano è il fumo nero con il DPF montato...non è che il vecchio proprietario l'ha bucato e il fumo esce perché prova a rigenerare ma il filtro è bucato?
 
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

il fumo nero esce quando picchia in testa...io voglio dedurre una cosa, dato che metto in fase la macchina e va bene, poi dopo 20/30km esce fuori fase per picciare in testa e fare fumo... il rumore è collegato al fumo perchè picchia in testa, se smonto il flauto dove sta quella valvola a forma di moeta, esce fumo a impulsi come se sparasse anche da li...


penso io, ci sarà qualcosa in distribuzione non va, ovvero che a me sembra in fase mentre non lo è, quindi come se una poleggia slittasse internamente forse, e penso adesso, dato che il kit "dayco" distribuzione è "nuovo) in teoria, tranne la pompa dell'acqua, nn è che il problema sia la pompa a sballare tutto??
 
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Ma la prova di compressione no..??? È....
Sia quando è in fase sia quando non lo è .. Così ti rendi conto se il motore è ancora buono


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son andato a vedere un motore con 5000km (cinquemila) e si vede che è nuovo, completo di tutto, iniettoei pompa volano egr, l'unica cosa che è anno 2011 e monta la sigla motore 940a8000 mentre a me è il 940a3000 ho notato che cambia la egr, ovvero non porta la supervalvola con scambiatore assieme, e i codici iniettori sembrano diversa dai miei (a me finiscono con 300)

stava anche uno di una 500X o L non ricordo, mq era 2015 0km sigla doversa...potrebbe montare? xD

sempre 1000€ tutto
 
Quello della Giulietta ok ma 500 no cambia la gestione elettrica... Ps non hai risposto al mio messaggio precedente


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non ancora fatro ma sembra una decisione quasi presa...1000€ ho un motore sano completo di friIone volano turbo iniettori pompa piu quelli mieo da rivendere o conservarmeli


EDIT: Ho letot male io la sigla del motore, è lo stesso 940a3000 quindi perfetto, sembra un mtore plug&play, non ha neanche un cavo tagliato...
 
Ultima modifica:
Ok.. Se la centralina ora è originale e il problema non è nella pompa di bassa pressione ( serbatoio) allora risolvi.. Tienici aggiornati...!


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motore messo su, pensavamo di finirla in mattinata ( c'è sempre un MA) ma, non siamo riusciti ad accenderla...non ci troviamo con l'impianto che era montato sul motore nuovo, quindi ho proceduto a smontare il mio per montarlo sul nuovo e non mi trovo con la posizione di un sensore giri... lunedi con calma vediamo di assemblare tutto

in teoria dal nuovo impianto non c'era lo spinotto per il debimetro, e ci trovavamo con 2 spinotti uguali, uno uscente appunto dai cablaggi del motore e uno della macchina (verso l'elettrovalvola) a saperlo prima lo facevo da motore a terra
 
Scarica online elearn per giulietta.. ( per 159 c era) troverai tutti i cablaggi e schemi .. E varie guide


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