Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori
Per me visto il problema della staffa., è stato levato il dpf ... E poi rimesso.. ( fai fare la prova di pressione .. Guardano le compressioni di ogni cilindro.. Come ti ho già detto così escludi che sia un problema di motore .. O di punterie "idrauliche" se avrai la giusta compressione allora procedi per passo)
Primo passo.. La mappa .. Vai da un preparatore e fai controllare che sia quella originale ( la mappa e la maggior indiziata) altrimenti procurati un cavo mpps v5 o superiore ( io ho la v12) v sta per versione.. E leggila.. Poi con i dati letti ( nel caso ti spiegherò passo passo ) la confronti con una originale .. ( ma fai prima a farla controllare da uno che lo fa di mestiere .. Poi per gli iniettori attacca un cavo diagnosi .. E controlla le correzioni se superano i 2,5 in più o in meno.. Sono da rigenerare .. Se sono oltre i 5 sono da buttare..
Secondo passo è la pompa alta pressione.. Visto il fatto dei denti della cinghia e la maggior indiziata per lo stress subito.. E per finire .. La pompa del gasolio del serbatoio che deve portare almeno 4/5 bar..
Comunque con quelle riscrittura in centralina .. Fidati.. Non sono aggiornamenti
Per me visto il problema della staffa., è stato levato il dpf ... E poi rimesso.. ( fai fare la prova di pressione .. Guardano le compressioni di ogni cilindro.. Come ti ho già detto così escludi che sia un problema di motore .. O di punterie "idrauliche" se avrai la giusta compressione allora procedi per passo)
Primo passo.. La mappa .. Vai da un preparatore e fai controllare che sia quella originale ( la mappa e la maggior indiziata) altrimenti procurati un cavo mpps v5 o superiore ( io ho la v12) v sta per versione.. E leggila.. Poi con i dati letti ( nel caso ti spiegherò passo passo ) la confronti con una originale .. ( ma fai prima a farla controllare da uno che lo fa di mestiere .. Poi per gli iniettori attacca un cavo diagnosi .. E controlla le correzioni se superano i 2,5 in più o in meno.. Sono da rigenerare .. Se sono oltre i 5 sono da buttare..
Secondo passo è la pompa alta pressione.. Visto il fatto dei denti della cinghia e la maggior indiziata per lo stress subito.. E per finire .. La pompa del gasolio del serbatoio che deve portare almeno 4/5 bar..
Comunque con quelle riscrittura in centralina .. Fidati.. Non sono aggiornamenti