Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ragazzi qualcuno sa dirmi se la giulietta senza blu & me ha la presa jack (non so bene come si scrive, ma ci siam capiti... spero!)?

Un'altra cortesia, è giusto affermare che il blu&me è il sistema vivavoce più la presa usb? Dimentico qualche altra cosa importante?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Avendo letto buona parte delle ultime pagine del topic ritengo di poter stare abbastanza tranquillo ma vi chiedo se per caso possono esserci dei problemi a livello di chiamate o di ascolto musica con questi abbinamenti:
Giulietta con radio nav e iphone 4S o ipod di un bel po' di anni fa.

Grazie in anticipo

vai tranquillo!
a meno di situazioni sfigate non esistono problemi riconosciuti come tali, l'unica cosa che non riuscirai a fare è far leggere al B&M gli sms dell'iphone
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

allora magari è per quello.
la risposta automatica è del cell, nei nokia si trovava nel menù delle impostazioni degli auricolari, per l'iphone non c'è
Non credo sia quello il problema, perchè ti ripeto che sulla Delta non lo avevo e la configurazione della risposta era sempre pigiando il tasto sul volante, poi chi può dirlo ... !?

Ma voi oltre ad avere questo ritardo alla risposta (che ho anche io), avete problemi anche conl'interlocuore dall'altra parte che vi sente male??
Si ho anche problemi con l'interlocutore che fa fatica a sentirmi, io invece sento bene. Il problema credo sia dovuto alla sovrapposizione delle voci, se tu parli quando l'interlocutore è zitto, sembra funzionare tutto bene, se invece ti sovrapponi all'interlocutore (sembra impossibile ma lo facciamo senza rendercene conto), allora in questo caso l'interlocutore sente male.
Questa è la mia sensazione.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ragazzi qualcuno sa dirmi se la giulietta senza blu & me ha la presa jack (non so bene come si scrive, ma ci siam capiti... spero!)?

Un'altra cortesia, è giusto affermare che il blu&me è il sistema vivavoce più la presa usb? Dimentico qualche altra cosa importante?

sulla prima cosa non sono sicuro, spero altri possano confermare, ma direi che la presa jack non c'è.
l'ingresso aux dovrebbe essere presente sull'autoradio ma non è cablato, pertanto serve un po' di manualità oppure un elettrauto per portarlo dove si vuole.
il B&M è il sistema vivavoce più la presa usb, le 2 cose non possono essere scollegate
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Non credo sia quello il problema, perchè ti ripeto che sulla Delta non lo avevo e la configurazione della risposta era sempre pigiando il tasto sul volante, poi chi può dirlo ... !?

eh ma chi ti dice che i 2 volanti e soprattutto l'hardware dei pulsanti siano identici?
per esempio sulla GPunto alla pressione del tasto la radio cambiava subito stazione, con la Giuly passa qualche decimo di secondo prima che cambi
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

eh ma chi ti dice che i 2 volanti e soprattutto l'hardware dei pulsanti siano identici?
per esempio sulla GPunto alla pressione del tasto la radio cambiava subito stazione, con la Giuly passa qualche decimo di secondo prima che cambi

Certo tutto può essere
 
eh ma chi ti dice che i 2 volanti e soprattutto l'hardware dei pulsanti siano identici?
per esempio sulla GPunto alla pressione del tasto la radio cambiava subito stazione, con la Giuly passa qualche decimo di secondo prima che cambi

dipende dalla velocita del protocollo canbus hi e low

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Non credo sia quello il problema, perchè ti ripeto che sulla Delta non lo avevo e la configurazione della risposta era sempre pigiando il tasto sul volante, poi chi può dirlo ... !?


Si ho anche problemi con l'interlocutore che fa fatica a sentirmi, io invece sento bene. Il problema credo sia dovuto alla sovrapposizione delle voci, se tu parli quando l'interlocutore è zitto, sembra funzionare tutto bene, se invece ti sovrapponi all'interlocutore (sembra impossibile ma lo facciamo senza rendercene conto), allora in questo caso l'interlocutore sente male.
Questa è la mia sensazione.


Ah ok, grazie mille!
Speriamo che con l'aggiornamento risolvano questo problema, ho preso il B&Me proprio perchè viaggiando tanto mi era comodo poter parlare senza rischiare la vita e i punti ma dopo una settimana ho staccato il bluetooth dal telefono perchè mi faceva solo innervosire dover ripetere sempre quello che dicevo e sentirmi dire che si sentiva male..
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ragazzi qualcuno sa dirmi se la giulietta senza blu & me ha la presa jack (non so bene come si scrive, ma ci siam capiti... spero!)?

Un'altra cortesia, è giusto affermare che il blu&me è il sistema vivavoce più la presa usb? Dimentico qualche altra cosa importante?

Blue&Me è il sistema vivavoce più porta usb + presa aux (in) ed attualmente è possibile connettere lettori multimediali, penna, iPhone e iPod.
Le prime Giuliette (2010?) mancavano di presa aux (in) anche in presenza di Blue&Me.
Senza Blue&Me la presa aux (in) su Giulietta è sempre mancata.

PS:
Da diverso tempo l'autoradio originale ha una connessione nel retro (quindi non direttamente accessibile) alla quale è possibile aggiungere after market uno dei dispositivi NON Alfa Romeo per ottenere presa aux + usb ed eventualmente anche iPod. La spesa dovrebbe essere di poco superiore ai 100 euro. Comunqe sia non equivale al Blue&Me. Per approfondimenti:

https://forum.clubalfa.it/radio-e-n...sma-dietro-autoradio-test-ingresso-aux-3.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ho una Giulietta con blue&me da pochi giorni e ho appena preso appuntamento per far aggiustare il sistema vivavoce. Come hanno segnalato vari utenti, anche a me il volume del microfono è bassissimo e c'è quel ritardo fastidiosissimo tra i due interlocutori. Mi hanno detto che devono sentire Torino (?) che è una cosa complicata e gli devo lasciare la macchina tutto il giorno... va beh, basta che l'aggiustano. Ho un Iphone, non penso sia un problema del mio telefono
 
X