Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Ro60

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
8 Maggio 2008
1,481
865
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Invece sull'ultimo modello con Uconnect 6,5 riesco a riprodurre tutti i suoni del telefonino, inclusi Amazon music, YouTube ,ecc.

il_capitano

Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
19 Novembre 2010
10,379
3,704
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
Altre Auto
Fiat Idea - Volkswagen Polo

Salvatore828282

Alfista principiante
26 Novembre 2013
626
5
19
Ct
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
la porta aux non mi funziona più, si è rotta la centralina Blu&me e al momento l'ho fatto levare. Vorrei sapere se oltre alla porta aux ed ai km che lampeggiano causa altri prolemi? Perchè sto pensando di non comprarne un'altra ma di montare un adattatore Bluetooth per poter usare ugualmente il bluetooht per connettere il cell ed ascoltare musica con spotify.

Matteo Ciardi

Alfista principiante
5 Maggio 2020
161
63
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6JTDM
la porta aux non mi funziona più, si è rotta la centralina Blu&me e al momento l'ho fatto levare. Vorrei sapere se oltre alla porta aux ed ai km che lampeggiano causa altri prolemi? Perchè sto pensando di non comprarne un'altra ma di montare un adattatore Bluetooth per poter usare ugualmente il bluetooht per connettere il cell ed ascoltare musica con spotify.
Anche io ho tolto la centralina per la sua rottura. I km lampeggiano, la USB non funziona e itasti al volante per il telefono non sevono a nulla. Sono queste le anomalie della rimozione della centralina. Devo mettere un navigatore 2 din forse roba estracomunitaria (cineseria) al posto del sistema troiaio di alfaromeo.

Salvatore828282

Alfista principiante
26 Novembre 2013
626
5
19
Ct
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
Anche io ho tolto la centralina per la sua rottura. I km lampeggiano, la USB non funziona e itasti al volante per il telefono non sevono a nulla. Sono queste le anomalie della rimozione della centralina. Devo mettere un navigatore 2 din forse roba estracomunitaria (cineseria) al posto del sistema troiaio di alfaromeo.
io metterò un'interfaccia Bluetooth per ascoltare la musica..

paul.marc

Alfista principiante
4 Marzo 2014
48
2
9
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105 cv
Ciao a tutti, ho deciso di montare sulla mia giulietta il radionav a scomparsa; sembra funzionare tutto, ma sulla lettura della penna USB ho dei problemi; mi legge solo due canzoni e non riesce a vedere le varie cartelle presenti ; la stessa penna USB veniva letta tranquillamente dalla radio base di serie . Dove potrebbe essere il problema?

Lerry

Nuovo Alfista
25 Maggio 2022
1
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, la centralina B&M vi si è rotta per caso in prossimità ad una sostituzione della batteria? Ho letto in un sito che l'ARM presente sulla scheda elettronica della centralina tende a perdere il firmware salvato (si corrompe) se c'è problemi di alimentazione tipico quando la batteria ha degli "svarioni" prima della sua scarica totale. La mia centralina B&M (ennesima rottura della Giulietta) si è rotta e circa 7 giorni dopo ho cambiato la batteria. Vi chiedo se in corrispondenza alla rottura della cerntralina avete poi avuto problemi di batteria oppure no. La batteria ovviamente l'ho cambiata poco dopo passati i 2 anni di garanzia. Poi mi risulta (leggendo ed interpretando quà e là tra i vari forum) che alcuni che dicono di riparare la centralina, non fanno altro che riscrivere sulla memoria dell'ARM il firmware che si era corrotto. Questo mi risulterebbe possibile in quanto sulla PCB ci sono 2 porte di connessione per la programmazione ormai tipica sulle schede.
Salve mi è capita la stessa identica cosa, vorrei sapere come hai risolto???
In officina mi hanno chiesto 300€ per una revisionata!!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente