Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Scusate ragazzi, ma dopo 7mesi di corretto funzionamento oggi mi ha perso la connessione bluetooth con il cell e mi dice "nessun dispositivo collegato", a volte quando cercavo in rubrica appena salito in auto mi diceva "ricerca connessione", poi riprovando me lo trovava.Oggi pero' anche dopo aver cancellato dati utente, rubrica e riprovato la connessione, mi registra il cell , ma sul mio n95 mi dice impossibile connettersi e non riesco piu' a collegarlo.Mi sapete aiutare?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Scusate ragazzi, ma dopo 7mesi di corretto funzionamento oggi mi ha perso la connessione bluetooth con il cell e mi dice "nessun dispositivo collegato", a volte quando cercavo in rubrica appena salito in auto mi diceva "ricerca connessione", poi riprovando me lo trovava.Oggi pero' anche dopo aver cancellato dati utente, rubrica e riprovato la connessione, mi registra il cell , ma sul mio n95 mi dice impossibile connettersi e non riesco piu' a collegarlo.Mi sapete aiutare?

se anche dopo che hai spento la macchina non si sistema allora non hai molto da fare.devi resettare la centralina blueme per ripristinare il suo corretto funzionamento...stacchi il negativo della batteria per qualche minuto e lo ricolleghi.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Cosi' resetto solo il blueme o mi si crea anche qualche altro problema?
E se provassi ad aggiornarlo tramite usb?
Da dove si vede la versione attuale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Scusate ragazzi, ma dopo 7mesi di corretto funzionamento oggi mi ha perso la connessione bluetooth con il cell e mi dice "nessun dispositivo collegato", a volte quando cercavo in rubrica appena salito in auto mi diceva "ricerca connessione", poi riprovando me lo trovava.Oggi pero' anche dopo aver cancellato dati utente, rubrica e riprovato la connessione, mi registra il cell , ma sul mio n95 mi dice impossibile connettersi e non riesco piu' a collegarlo.Mi sapete aiutare?

anch'io ho lo stesso problema con l'iPhone 4
Ho dovuto registrarlo nuovamente un paio di volte
Speriamo adesso funzioni ...
Altrimenti che fare?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Mezzo OT: nel tempo ho avuto la pazienza di leggere tutte e 62 pagine di questa discussione e il tema del reset del Blue&me è stato sollevato più volte, poiché un "difettuolo" diffuso e non contemplato dal manuale. Ogni volta si indica di staccare il negativo la batteria, poi ci sono i messaggi di perplessità, poi si suggerisce di controllare il manuale in diverse pagine, poi qualcuno indica la procedura per reinizializzare finestrini, sterzo, ecc..., poi qualcuno che non lo ha fatto, ecc...

L'idea è sorta in questo topic e chiedo anticipatamente scusa agli amministratori se questa non fosse la sede più opportuna, ma il mio suggerimento è....perchè non creiamo una FAQ con le domande più richieste?

E' vero che un utente diligente potrebbe e dovrebbe leggersi il topic alla ricerca della risposta, che spesso già c'è, ma è anche vero che non si può pretendere che tutti siano sempre precisi al 100% o abbiano il tempo per farlo. A mio avviso renderebbe molto più ordinato il forum.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ciao ragazzi, vi devo chiedere un aiuto.
Il mio nokia e52 non mi permette di rispondere dal volante quando ricevo una chiamata, praticamente interrompe la suoneria come se avesse aperto la comunicazione ma in realtà non la apre e dopo poco si disconnette, quindi posso aprire la conversazione solo dal telefono. ho provato con altri telefoni e funziona benissimo poi ho provato con un altro e52 e mi ha dato lo stasso problema, come posso risolvere?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

In primis ringrazio tutti per la risposta, avevo perso le speranze!
Oggi ho tirato giù l'autoradio (senza spaccare niente) e ho visto che dietro l'autoradio c'è una connessione rettangolare con dei piedini in metallo in cui suppongo vada inserito il cavo.
Grazie per avermi indicato il codice per acquistare il cavo ma non so dove sbattere la testa per acquistarlo.
Mi sapreste linkare un sito dove posso trovare foto, come installarlo e prezzo?
Il concessionario mi ha preventivato 300 euro per l'istallazione blu&me (compreso di vivavoce che a me non interessa)
Non mi voglio arrendere e appena riuscirò a trovare la soluzione voi sarete i primi a saperlo.
Sembra che io sia l'unico che si sia fissato per questa cosa.
Vi ringrazio per la pazienza
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Staccata e riattaccata la batteria il blueme e' tornato funzionante solo che ho dovuto girare lo sterzo prima tutto a destra poi a sinistra per risettare vari dispositivi, ma alla fine tutto ok; grazie per le info
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

In primis ringrazio tutti per la risposta, avevo perso le speranze!
Oggi ho tirato giù l'autoradio (senza spaccare niente) e ho visto che dietro l'autoradio c'è una connessione rettangolare con dei piedini in metallo in cui suppongo vada inserito il cavo.
Grazie per avermi indicato il codice per acquistare il cavo ma non so dove sbattere la testa per acquistarlo.
Mi sapreste linkare un sito dove posso trovare foto, come installarlo e prezzo?
Il concessionario mi ha preventivato 300 euro per l'istallazione blu&me (compreso di vivavoce che a me non interessa)
Non mi voglio arrendere e appena riuscirò a trovare la soluzione voi sarete i primi a saperlo.
Sembra che io sia l'unico che si sia fissato per questa cosa.
Vi ringrazio per la pazienza

Ma sei sicuro che il meccanico ti abbia proposto a 300 Euro l'installazione del B&M? Te lo chiedo perchè a quel prezzo ti monterebbero solo l'interfaccia iPod che ti ho segnalato con il codice (che non centra nulla con il blue&me). L'istallazione aftermarket del B&M è più laboriosa e costosa...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ma sei sicuro che il meccanico ti abbia proposto a 300 Euro l'installazione del B&M? Te lo chiedo perchè a quel prezzo ti monterebbero solo l'interfaccia iPod che ti ho segnalato con il codice (che non centra nulla con il blue&me). L'istallazione aftermarket del B&M è più laboriosa e costosa...

esatto nonchè la riconfigurazione del body computer che non tutti fanno.
 
X