Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

E boh strano a me invece se premo solo la cornetta il vivavoce non parte sento la voce arrivare dal cellulare con le persone che dicono chi è chi è e dopo aver smanettato un po con il tasto src si attiva. Comunque è comodo il blue and me ma secondo me prima di lanciarlo avrebbero dovuto standardizzare l'utilizzo con la maggior parte dei cellulari e non limitandone l'uso.

che firmware hai?
bè il b&m sono parecchi anni che esiste quindi in teoria sarebbe ben rodato...ma se vai a leggere la compatibilità con l'omnia tranne per gli sms è compatibile al 100%
 
Re: Connessione blue&me e Nokia N95 8GB

Ciao. Ho qualche problema di connessione con il mio Nokia N95. In particolare,non riesco a copiare la rubrica dei contatti. Qualcuno di Voi ha lo stesso telefono e mi può aiutare?

P.S. Spero che sia la sezione giusta:smiley_029:

Prova a trasferire alla rubrica dell'auto un contatto per volta. La procedura la trovi sul libretto del Blue&Me
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

che firmware hai?
bè il b&m sono parecchi anni che esiste quindi in teoria sarebbe ben rodato...ma se vai a leggere la compatibilità con l'omnia tranne per gli sms è compatibile al 100%

Sul sito del B&M non trovo il nostro cellulare ho verificato propio ieri. Io sinceramente non ho mai fatto nessun aggiornamento di firmware (se mi dici dove lo trovo ti dico anche quale firmware ho). Forse sarò mongolo io ad usarlo farò ancora qualche prova, anche se venerdi sera continuavo a provare a chiamare la mia ragazza e il vivavoce in automatico non si connetteva dovevo premere più volte il tasto src.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Sul sito del B&M non trovo il nostro cellulare ho verificato propio ieri. Io sinceramente non ho mai fatto nessun aggiornamento di firmware (se mi dici dove lo trovo ti dico anche quale firmware ho). Forse sarò mongolo io ad usarlo farò ancora qualche prova, anche se venerdi sera continuavo a provare a chiamare la mia ragazza e il vivavoce in automatico non si connetteva dovevo premere più volte il tasto src.

vai su impostazioni=>sistema=>versione
alla voce "versione pda" dovresti avere I900XIIB3/XIIB3
mentre su "versione telef." I900XXIB2
questo firmware fu l'ultimo rilasciato ufficialmente da samsung
ti allego il pdf delle compatibilità con il blue&me versione 5.5
l'omnia lo trovi nel settore "samsung" riga 10
 

Allegati

  • Compatibilità_20101001-pesata.pdf
    409 KB · Visualizzazioni: 168
Re: Connessione blue&me e Nokia N95 8GB

Sto riscontrando in questi giorni un problemino con il mio cellulare: possiedo un Samsung F480 che fino a Sabato funzionava benissimo, interazione Samsung - Giulietta impeccabile. Fino a quando decisi di cancellare l'utenza, registrarmi da nuovo e rispondere "si" alla domanda "Vuoi copiare la rubrica?". Bene, il mio cellulare non è più in grado di rimanere collegato alla vettura. Ho cancellato l'utente e tutti i dati, il telefono della mia ragazza si connette tranquillamente, il mio è un continuo connessione/disconnsessione/connessione....qualcuno ha dei consigli?
 
Re: Connessione blue&me e Nokia N95 8GB

Sto riscontrando in questi giorni un problemino con il mio cellulare: possiedo un Samsung F480 che fino a Sabato funzionava benissimo, interazione Samsung - Giulietta impeccabile. Fino a quando decisi di cancellare l'utenza, registrarmi da nuovo e rispondere "si" alla domanda "Vuoi copiare la rubrica?". Bene, il mio cellulare non è più in grado di rimanere collegato alla vettura. Ho cancellato l'utente e tutti i dati, il telefono della mia ragazza si connette tranquillamente, il mio è un continuo connessione/disconnsessione/connessione....qualcuno ha dei consigli?

leggendo il pdf sulla compatibilità dei cellulari...ad esempio per il galaxy s (se non ricordo male) hanno messo una nota circa un problema simile al tuo, infatti dice che dopo l'asociazione per un 3 4 volte il telefono disconneterà...superata questa soglia non dovrebbe più perdere la connessione, non so come se si stabilizzasse, casomai prima di ricancellare l'utente aspetta un po di volte e poi vedi se si stabilizza.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Capita mai a nessuno che durante una conversazione l'altro non ti sente piu' e tu invece lo senti metallico, gracchiante ed a volume piu' alto(poi mi chiude e richiamo)?:WC:
ps(n95)
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Capita mai a nessuno che durante una conversazione l'altro non ti sente piu' e tu invece lo senti metallico, gracchiante ed a volume piu' alto(poi mi chiude e richiamo)?:WC:
ps(n95)

Io avevo più o meno i tuoi stessi problemi con un nokia e52, addirittura non mi permetteva di rispondere dal volante, dovetti mettere la risposta automatica molto pericolosa perchè se stai facendo un commento su chi ti stà chiamando rischia di sentirti. Ho risolto tutto con un nokia c6-01 perchè ha il bluetooth 3.0 e funziona benissimo
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Grazie mille alfista_CC, proverò prima di ricancellare tutto l'ennesima volta :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Blue & Me, Cartelle USB e predisposizione Tom Tom...

Ciao a tutti!

Sono neoalfista e noepossessore di una fantastica Giulietta ;-)

Ho preso la chiavetta USB e la predisposizione Tom Tom... Riesco a navigare tranquillamente i miei files musicali mp3 attraverso i comandi a volante... Però la procedura è lunghetta (3 menu...).

Leggevo però nel forum che si può arrivare al menu "media player -> impostazioni -> cartelle" attraverso il semplice comando vocale "Cartelle"...

Ecco, purtroppo sulla mia questo non sembra possibile... il mio manuale a differenza di quello online, mi dice che devo dire, attraverso comando vocale, tutta la sequenza "media player -> impostazioni -> cartelle"... E infatti così è :-(

Sospetto di dover fare un aggiornamento, ma il sito della alfa/blue&me mi dice che non ci sono aggiornamenti per Giulietta... e tra l'altro non saprei se installare quello per Blue & Me semplice o quello per Blue & Me Tom Tom, dato che ho la predisposizione...

Come posso fare? Mi date una mano?

Grazie a tutti! Ciao!