Alfa Giulietta - Bose Sound System

Intanto grazie per la risposta vurt ho provato anche a stare in chiamata ma niente, l’audio esce da tutte le casse tranne che da quella , e mi sembra anche strano che funzioni solo per il vivavoce perché comunque se così fosse durante una chiamata sarebbe dovuto uscire solo da lì o sbaglio? sapete dirmi se questo diffusore è un canale a parte o è collegata ai diffusori anteriori? Avete idea di quali prova fare?
Ciao, stesso sistema ma posso dire che voce del nav, se sono in conversazione telefonica, esca solo a sinistra. Per l'altoparlante centrale non saprei, devo verificare.
 
Ciao, stesso sistema ma posso dire che voce del nav, se sono in conversazione telefonica, esca solo a sinistra. Per l'altoparlante centrale non saprei, devo verificare.
Ciao, grazie per l'aiuto se puoi verificare te ne sarei grato, dopo la tua verifica provvederò a smontarla in caso
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ciao, grazie per l'aiuto se puoi verificare te ne sarei grato, dopo la tua verifica provvederò a smontarla in caso
Certo. Sto solo pensando come verificare solo quell'altoparlante senza smontare la plastica che di certo si rompe. Magari un imbuto in cartone...
 
quell'altoparlante è il canale centrale, l'amplificatore bose ha una uscita apposita, si può testare con una procedura di test appunto con un lettore OBD
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Allora sono in macchina in questo momento e ho fatto tutte le prove con musica da lettore,radio etc in più ho chiamato la Tim così da avere un disco che parla e intanto confermo che l’audio in chiamata esce da tutti i diffusori e non solo da quello lato conducente (ovviamente tranne il centrale che è muto a priori) ora mi collego con alfa obd o Multiecuscan.
se possono andar bene vado nella sezione Uconnect?
 
Allora sono in macchina in questo momento e ho fatto tutte le prove con musica da lettore,radio etc in più ho chiamato la Tim così da avere un disco che parla e intanto confermo che l’audio in chiamata esce da tutti i diffusori e non solo da quello lato conducente (ovviamente tranne il centrale che è muto a priori) ora mi collego con alfa obd o Multiecuscan.
se possono andar bene vado nella sezione Uconnect?
non ho uconnect ( ho il navi 2011 ) non saprei dove vedi quel menu sulla tua
 
purtoppo con alfaObd entrando nella centralina uconnect e facendo il test dei singoli diffusori sembra che non lo esegua quindi nulla di fatto credo che dovrò smontare il centrale e vedere se arriva tensione ai cavi ,in piu ho trovato in centralina un errore che riguarda microfono 1 a massa però a me funziona il vivavoce
 
senza smontare il centrale mandi tensione dal connettore che è sul bose e senti subito se funziona
 
senza smontare il centrale mandi tensione dal connettore che è sul bose e senti subito se funziona
scusami non ho capito, allora agisco dall'amplificatore? devo rimediare una batteria? puoi spiegarmi come agire?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come si faceva in casa per provare le casse, stacchi il connettore , invii tensione con una batteria da 1,5V all'altoparlante e lo senti fare bump !