Re: Mi aiutate a scegliere il colore della mia Giulietta?
Caro Naquadar, il discorso del colore anche per me è stato un dilemma non indifferente:
- chi mi consigliava il nero (ma secondo me i colori troppo scuri su questa macchina non rendono: ne appiattiscono le forme. E poi se vuoi prendere, come ho fatto io, il tetto in vetro e i finestrini scuri, a prenderla con una vernice nera la macchina diventerebbe una macchia nera con le ruote!)...
- chi mi consigliava il bianco (mi dicevano: prendila bianca, che solo bianca può essere Giulietta... mah... a me il bianco piace anche, ma mi ricorda troppo le macchine di mio nonno, i taxi ed i furgoncini, e insomma...)
- e ancora: prendila grigio antracite, che è elegante e bella.... ma il grigio antracite chi lo ha mai visto??? Io non prendo un colore che non ho mai visto dal vivo!
Beh, insomma, alla fine sai che ho fatto? Ho mandato tutti a quel paese e l'ho presa rossa metallizzata, col tetto in vetro nero, i finestrini scuri e lo sport pack che aggiunge i fari davanti con la parte interna nera!
Penso sia STUPENDA così... il rosso metalliazto, infatti, non è un rosso sgargiante, ma nemmeno troppo cupo: virando leggermente al bordeaux è una giusta via di mezzo tra sportività ed eleganza, e poi permette agli elementi neri che ho inserito di risaltare molto, creando un effetto fantastico (senza contare che gli interni dello sport pack, che sono in pelle nera con cucitore rosse, richiamano alla grande gli esterni in modo inverso, ossia nel senso che fuori c'è una predominaza di rosso e dentro di nero, con solo un accenno al rosso, il che crea movimento cromatico anche il presenza massiccia di elementi scuri!!!).
I miei consigli comunque sono solo due:
1) Non prendere un colore che non sei riuscito a vedere dal vivo... piuttosto rompi le balle ai concessionari, ma guardalo dal vivo e soprattutto alla luce del sole (fatti portare fuori le vetture dal conce... io ho fatto così!!!) perché i colori cambiano moltissimo tra aperto e chiuso (così sicuramente per il rosso metallizato ed il nero etna... poi magari per il bianco è diverso...),
2) Ascolta pure tutti, ma scegli col cuore... se ti piace rossa, prenditela rossa... è la TUA macchina, e deve piacere a TE! Non a tua moglie, o al tuo concessionario, o a tuo padre!
Facci sapere cosa ha scelto alla fine!!!