Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?


  • Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Mi aiutate a scegliere il colore della mia Giulietta?

Ma questa pensi che sia rosso metallizzato?

YouTube - Alfa Romeo Giulietta Reader Test Team

Onestamente no. Da quel che ho capito il rosso metallizzato da' sul rosso mattone con riflessi violacei a seconda della luce che in alcune circostanze la fan sembrare color sangue di bue...

Quel colore potrebbe essere il rosso competizione (quello in serie limitata sui primi 300 esemplari e ora ordinabile solo all'estero con 2000€ in più)

Qui ci sono le foto di un utente del forum a cui è arrivata una settimana fa :
https://forum.clubalfa.it/giulietta...mair-170cv-distinctive-rosso-met-2010-re.html
 
Riferimento: Mi aiutate a scegliere il colore della mia Giulietta?

Grazie :hail: sorry per l'errore...
ahah...rido...perché mi sono accorto adesso che tu hai in firma proprio il rosso Alfa... :D :D ...

Esatto, ordinata praticamente senza vederla....speriamo bene! ;)

Onestamente no. Da quel che ho capito il rosso metallizzato da' sul rosso mattone con riflessi violacei a seconda della luce che in alcune circostanze la fan sembrare color sangue di bue...

Quel colore potrebbe essere il rosso competizione (quello in serie limitata sui primi 300 esemplari e ora ordinabile solo all'estero con 2000€ in più)

Qui ci sono le foto di un utente del forum a cui è arrivata una settimana fa :
https://forum.clubalfa.it/giulietta...mair-170cv-distinctive-rosso-met-2010-re.html

A mio avviso si tratta invece proprio del rosso metallizzato fiat (rosso maranello), il fatto che sembri satinato è dovuto volutamente dall'illuminazione. Il rosso Competizione ha una tonalità più viva e accesa, mentre il rosso maranello tende molto più al bordeaux.
 
Re: Riferimento: Mi aiutate a scegliere il colore della mia Giulietta?

Nero etna e cerchi a turbina, il massimo............
 
Re: Mi aiutate a scegliere il colore della mia Giulietta?

Caro Naquadar, il discorso del colore anche per me è stato un dilemma non indifferente:
- chi mi consigliava il nero (ma secondo me i colori troppo scuri su questa macchina non rendono: ne appiattiscono le forme. E poi se vuoi prendere, come ho fatto io, il tetto in vetro e i finestrini scuri, a prenderla con una vernice nera la macchina diventerebbe una macchia nera con le ruote!)...
- chi mi consigliava il bianco (mi dicevano: prendila bianca, che solo bianca può essere Giulietta... mah... a me il bianco piace anche, ma mi ricorda troppo le macchine di mio nonno, i taxi ed i furgoncini, e insomma...)
- e ancora: prendila grigio antracite, che è elegante e bella.... ma il grigio antracite chi lo ha mai visto??? Io non prendo un colore che non ho mai visto dal vivo!

Beh, insomma, alla fine sai che ho fatto? Ho mandato tutti a quel paese e l'ho presa rossa metallizzata, col tetto in vetro nero, i finestrini scuri e lo sport pack che aggiunge i fari davanti con la parte interna nera!
Penso sia STUPENDA così... il rosso metalliazto, infatti, non è un rosso sgargiante, ma nemmeno troppo cupo: virando leggermente al bordeaux è una giusta via di mezzo tra sportività ed eleganza, e poi permette agli elementi neri che ho inserito di risaltare molto, creando un effetto fantastico (senza contare che gli interni dello sport pack, che sono in pelle nera con cucitore rosse, richiamano alla grande gli esterni in modo inverso, ossia nel senso che fuori c'è una predominaza di rosso e dentro di nero, con solo un accenno al rosso, il che crea movimento cromatico anche il presenza massiccia di elementi scuri!!!).

I miei consigli comunque sono solo due:
1) Non prendere un colore che non sei riuscito a vedere dal vivo... piuttosto rompi le balle ai concessionari, ma guardalo dal vivo e soprattutto alla luce del sole (fatti portare fuori le vetture dal conce... io ho fatto così!!!) perché i colori cambiano moltissimo tra aperto e chiuso (così sicuramente per il rosso metallizato ed il nero etna... poi magari per il bianco è diverso...),
2) Ascolta pure tutti, ma scegli col cuore... se ti piace rossa, prenditela rossa... è la TUA macchina, e deve piacere a TE! Non a tua moglie, o al tuo concessionario, o a tuo padre!

Facci sapere cosa ha scelto alla fine!!!
 
Ultima modifica:
Re: Mi aiutate a scegliere il colore della mia Giulietta?

ne ho vista una per le vie di roma grigio magnesio e devo dire che è spettacolare.
 
Re: Mi aiutate a scegliere il colore della mia Giulietta?

io ne ho viste un paio grigio magnesio in giro e non mi hanno colpito più di tanto, sarà che non avevano lo sport pack, ma sembravano più adatte a persone di una certa età (ed infatti alla guida non c'erano dei giovanotti)
 
Re: Mi aiutate a scegliere il colore della mia Giulietta?

io ne ho viste un paio grigio magnesio in giro e non mi hanno colpito più di tanto, sarà che non avevano lo sport pack, ma sembravano più adatte a persone di una certa età (ed infatti alla guida non c'erano dei giovanotti)

Il grigio magnesio da vicino non entusiasma affatto, almeno a me. Ho visto l'argento alfa, devo dire che spicca tra tante. Poi sono gusti.
 
Re: Mi aiutate a scegliere il colore della mia Giulietta?

Personalmente ho avuto molti dubbi per scegliere il colore della mia Giulietta, fortunatamente dal concessionario ho trovato molti colori esposti per farmi un'idea, il grigio antracite molto bello per la parte posteriore, ma il davanti mi dà l'idea di un'auto per una persona di una certa età, il rosso metallizzato bel colore, ma il posteriore perde la bellezza dei fanali, il nero metallizzato anch'esso bello, ma forse si perdono le linee della macchina e purtroppo lo sporco si vede troppo per chi non la lava spesso :lachen001: , l'argento molto bello, essalta le linee, ma vengo da un'auto praticamente dello stesso colore, quindi alla fine per me l'ho scelta bianco ghiaccio :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Mi aiutate a scegliere il colore della mia Giulietta?

BIANCO GHIACCIO!!!!!!
il colore più bello secondo me su codesto gioiello... =) vista in esposizione e piaciuta!!!
Altrimenti NERO, io volevo cambiare avendo avuto l'auto prima nera. Tutto il resto è noia...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X