Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Pareri su preventivo Giulietta 1.4 tb 120 cv

............hai pienamente ragione............ il bello è che ne sono consapevole... io VOGLIO la giulietta, ma non so cosa caspita mi porta a valutare anche altre auto... sono a 2 auto come scelta ma diciamo che la percentuale è ora giulietta 90% - golf 10% devo far sparire i miei dubbi e decidermi, non posso comprare una macchina e una volta chè l'avrò in garage avere rimorsi e/insoddisfazione.... probabilmente cosa mi porta ad avere dei dubbi è anche il fatto che tra non molto l'idea con la mia ragazza è quella di metter su famiglia... e mi chiedo a volte se la giulietta possa essere anche un auto per famiglie... cioè non voglio girare su una stationwagon ecco....!!!! :D mi basterà come capacità di carico? la golf forse sarebbe piu' sfruttabile ed è comunque piu' spartana all interno, mi farei forse meno problemi a piazzare eventuale pupo sbrodolante + cane diabolico (che già ho!!!)...... mah..... comunque, tornando daccapo, dite che meno di 17950 non si scende come possibile offerta vero? potrei evitare i fendinebbia e ruotino... prendere semplicemente una progression.
 
Re: Pareri su preventivo Giulietta 1.4 tb 120 cv

il ruotino non è consigliato ma (imho) è obbligatorio !!!
un'altro passo che puo portarti a decidere è quello di provarle entrambe....
magari ti chiarisci le idee....
 
Re: Pareri su preventivo Giulietta 1.4 tb 120 cv

............hai pienamente ragione............ il bello è che ne sono consapevole... io VOGLIO la giulietta, ma non so cosa caspita mi porta a valutare anche altre auto... sono a 2 auto come scelta ma diciamo che la percentuale è ora giulietta 90% - golf 10% devo far sparire i miei dubbi e decidermi, non posso comprare una macchina e una volta chè l'avrò in garage avere rimorsi e/insoddisfazione.... probabilmente cosa mi porta ad avere dei dubbi è anche il fatto che tra non molto l'idea con la mia ragazza è quella di metter su famiglia... e mi chiedo a volte se la giulietta possa essere anche un auto per famiglie... cioè non voglio girare su una stationwagon ecco....!!!! :D mi basterà come capacità di carico? la golf forse sarebbe piu' sfruttabile ed è comunque piu' spartana all interno, mi farei forse meno problemi a piazzare eventuale pupo sbrodolante + cane diabolico (che già ho!!!)...... mah..... comunque, tornando daccapo, dite che meno di 17950 non si scende come possibile offerta vero? potrei evitare i fendinebbia e ruotino... prendere semplicemente una progression.

Per piacere di guida e per come sta in strada, nella categoria, Giulietta è superiore a tutte le concorrenti. Prova entrambe, ma se ti piace l'Alfa sceglila senza esitazioni. Presumo la terrai diversi anni, per cui prendi quella che più ti piace.

L'allestimento Progression dal 17/05/2011 è migliorato rispetto a quello di origine del 2010 e ha quasi tutto ciò che veramente serve. Sinceramente non rinuncerei ai fendinebbia: possono essere molto utili ai fini della sicurezza e in secondo luogo la loro mancanza rende esteticamente il frontale un po' povero.

Il ruotino costa 90 euro e non ti lascia mai a piedi. Io ci ho rinunciato per i seguenti motivi: 1- la mia assicurazione comprende specifico soccorso; 2- trovo il kit più pratico per la semplice foratura e nell'eventualità utilizzabile anche da mia moglie; 3- In 11 anni ho forato 1 volta, col kit sarei ripartito e il ruotino che avevo era (mea culpa) molto sgonfio e al limite dell'utilizzo.

Kit fumo (accendisigari con barattolo cromato come posacenere, euro 35) e seconda chiave con telecomando (euro 30) potresti farteli regalare al momento della firma. Dubito si lascino scappare la vendita per 65 euro. Non rinuncerei mai alla seconda perchè se si guastasse l'originale sostituirla son dolori (economicamente parlando circa 200 euro).
Nella mia configurazione ho aggiunto i comandi radio al volante, più per estetica (sopratutto notturna) che per reale funzionalità.

Capacità di carico: Giulietta e Golf hanno esattamente la medesima (350) capacità di bagagliaio. Golf è più sfruttabile con i sedili posteriori abbassati per la sua forma a furgoncino ooops, meno sportiva. Per lo stesso motivo l'accesso ai posti posteriori come lo spazio in altezza dietro su Giuly è leggermente inferiore. Si parla comunque di un paio di centimetri o poco più. In compenso l'Alfa ha un passo di 5 cm più lungo (indicativamente significa più spazio per le gambe dei passeggeri post.). Nel confronto dal vero Giulietta ti sembrerà più piccola dietro semplicemente perchè ha una superficie vetrata inferiore (significa più sicurezza e maggior isolamento termico e forse acustico). In conclusione per bagagliao standard e abitabilità interna sono sostanzialmente uguali perchè le dimensioni sono analoghe.

Per il prezzo farei questa valutazione: configura la tua Giulietta con gli accessori, togli 11% (buono) o 12% di sconto (ottimo), aggiungi euro 200 per minvoltura usato + 402 euro di ipt (per 1.4 120cv). Confronta il risultato con il prezzo che ti hanno proposto: la differenza rappresenta quanto quotano il tuo usato. Trai le tue conclusioni.

Io ero andato solo per provarla e chiedere un preventivo ma sapevo già a quanto, circa, sarebbero potuti arrivare. Alla fine la mia controproposta, dopo qualche minuto, è stata accettata. Fatti vedere preparato, ma anche indeciso se accettare altre proposte sopratutto di altre vetture.
Se quello proposto è stato il loro primo prezzo ritengo possa essere, anche leggermente, trattabile.

Valuta più concessionari o rivenditori, in particolare quelli più grandi della tua zona.
Se acquisti da un concessionario chiedi i tappetini originali Alfa.
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Prova a leggere la discussione un po' di messaggi indietro, mi sembra che dovrebbe esserci qualcosa sulla Giulietta Q.V., tra l'altro c'e' più di un utente che l'ha acquistata.- Comunque direi che lo sconto che hai avuto stando al prezzo di listino di 37.364,00, che poi è sceso a 33.700,00, quindi uno sconto totale di € 3.664,00, non direi sia tanto male, certo, si potrebbe ottenere qualcosa di più, visto il costo dell'auto, ma nell'eventualità tu non trovassi altro, ti potresti accontentare.- Comunque, secondo me, devi partire da quello sconto per costruire un ulteriore sconto dallo stesso concessionario che te l'ha fatto o usare detto sconto per intavolare una trattativa con altri concessionari.- Ad ogn modo in bocca al lupo.-

Si si lo sconto non è male! poi ovvio se vado li e la compro al momento della firma provo a farmi levare ancora qualcosina! :) poi la macchina la voglio quindi è questo che mi frega... :)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Si si lo sconto non è male! poi ovvio se vado li e la compro al momento della firma provo a farmi levare ancora qualcosina! :) poi la macchina la voglio quindi è questo che mi frega... :)

Ho capito, ma non fargli vedere che hai la bava alla bocca:D, fagli capire che potresti cambiare concessionario.-
 
Consiglio su acquisto giulietta importata 2.0 jtdm

Salve ragazzi sono iscritto già da un bel pò su questo forum, ho visto che ci sono cose davvero interessanti, e ora chi meglio di voi può consigliarmi l'acquisto di una giulietta?? :D :D Dunque sto per acquistare una giulietta importata dalla Germania alla modica cifra di 16.500 euro e se il venditore riesce a farmi usufruire della legge 104 risparmierò altri bei soldini, quindi immaginate un pò, la vettura si presenta così: colore bianco con sport e premium pack da 17" versione distinctive con cruise e clima bizona sedili in misto pelle (insomma quelli dello spp con le cuciture rosse) sensori di parcheggio, vetri elettrici posteriori, impianto bose, comandi al volante con blue & me, pedaliera sportiva... la vettura è come nuova ha circa 500 km 2.0 jtdm 140cavalli anno 8/2011 cosa ne dite la prendo? A dire il vero io ero intenzionato a comprarne una nuova ovvero 2.0jtdm 170cv con tetto apribile navigatore e bixeno e sportpack da 18, però andrei a spendere intorno ai 32.000, questa invece mi costa la metà ed è come nuova anche se manca di qualche accessorio per questo vorrei un vostro parere...tanti saluti e vi ringrazio in anticipo per le risposte
 
Re: Consiglio su acquisto giulietta importata 2.0 jtdm

ragazzi nessuno che mi risponde?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ma scusa, spendere anche 21.000,00 € per un'auto usata, a quel punto nuova costa 26.500,00 € circa, poi con un po' di sconto, magari scendi di qualche migliaio di €, potresti averla anche a 24.700,00 o 25.000,00 € più o meno.- Quei restanti 4-5 mila € fai magari una comoda rateizzazione e hai la macchiana nuova.- Opinione personale ovviamente, io quella cifra per un usato non la spenderei, specie quando con poco più ne prendi una nuova.- Posso capire se tu dovessi spendere ad esempio 10-12 mila € allora si.- Capisco che non vuoi fare rate, ma fatti bene i conti, 22 o 21 mila € sono sempre una bella cifra per un usato anche se garantito.- Secondo me conviene fare qualche rata e prenderla nuova, poi fai tu.-

Ma non è nuova, è km zero. E poi da 21000 riesco a spillare ancora qualcosa, per arrivare a circa 19500. Da nuova a km zero non cambia secondo me, anzi un'auto nuova appena esce dal concessionario perde già di valore. Visto che questa km 0 è esattamente come l'avrei configurata io, credo che sarebbe stupido prenderla nuova
 
Re: Consiglio su acquisto giulietta importata 2.0 jtdm

E' un prezzone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ma non è nuova, è km zero. E poi da 21000 riesco a spillare ancora qualcosa, per arrivare a circa 19500. Da nuova a km zero non cambia secondo me, anzi un'auto nuova appena esce dal concessionario perde già di valore. Visto che questa km 0 è esattamente come l'avrei configurata io, credo che sarebbe stupido prenderla nuova

Assolutamente d'accordo con te.
Le km0 per me sono una soluzione ottima.
Fra l'altro le trovi anche immatricolate da solo un paio di mesi e quindi con tutta la garanzia davanti, e gli sconti arrivano al 20/25%, che sul nuovo te lo sogni.
Io con una km 0 sul 1600 risparmierei 2000 euro rispetto al nuovo (sconto compreso), mica male visto che tanto si trovano configurazioni e colori a piacimento.
L'unica cosa, è che non credo tu riesca a spillare ulterire sconto (se non basso).
Insomma, sconto sul nuovo 10/12% massimo, sul km0 invece 20/25% massimo
 
X