Alfa Giulietta - Sensore umidità

Interessate questa cosa che non ha attaccato il compressore... Snipe quindi la spia AC non si è accesa?

guarda ieri o ho avuto una svista...e quindi kiedo venio..oggi ho dovuto spannare ed ha attccato tutto con max-def quindi penso che è stato un errore mio cmq confermo che con max-def si è accesa la spia dell'AC ed ha attaccato il compressore però ti dico che non mettendo in AUTO se si appannano i vetri non attacca da solo la ventola ovvero secondo me il sensore funziona solo con la spia su AUTO accesa e quindi anche AC acceso ovvero con il condizionatore attivo.

A questo punto sono sempre più convinto che il sensore umidità sia del tutto inutile. Il climatizzatore della Giuly si comporta esattamente come un qualsiasi altro clima automatico privo dei questo "benedetto" sensore...

A questo punto sono sempre più convinto che il sensore umidità sia del tutto inutile. Il climatizzatore della Giuly si comporta esattamente come un qualsiasi altro clima automatico privo dei questo "benedetto" sensore...

luke vorrei precisare una cosa...è inutile nel funzionamento (se funziona) della giulietta, perchè per 5 anni sulla 159 mi ci sono trovato benissimo e faceva il suo lavoro egregiamente.

- Informazione Pubblicitaria -
Si certo Alfista, ovviamente intendevo sulla Giulietta!
Se funzionasse come sulla 159 sarebbe utilissimo

Si certo Alfista, ovviamente intendevo sulla Giulietta!
Se funzionasse come sulla 159 sarebbe utilissimo
il bello sai qual'è? che lo stesso tipo di sensore lo montava (optional) oltre 159/brera/spider anche 156,gt,147,libra praticamente quasi tutte. certo forse esteticamente vedere una scatoletta di plastica che esce dal gruppo specchietto non è il massimo ma almeno funzionava.

eccomi qua... fino ad ora non abbiamo ricevuto segnalazioni ufficiali. quindi non riesco ad avere info utili.
sono sicuro che a breve ne arriveranno a quintali ...

eccomi qua... fino ad ora non abbiamo ricevuto segnalazioni ufficiali. quindi non riesco ad avere info utili.
Ma che tu sappia, il funzionamento normale di questo sensore quale dovrebbe essere? Spanna solo all'avvio dell'auto o dovrebbe intervenire anche se il parabrezza si appanna durante la marcia?

ttg se forse ci riesci a dire come dovrebbe funzionare siamo già buon punto, qui navighiamo tutti nel buio.

diciamo che al momento la situazione creata intorno a questo sensore è a dir poco imbarazzante in quanto neanche si riesce a carpire una spiegazione ufficiale dalla casa....

Alla fine credo che si risolva tutto in una bolla di sapone, ovvero: il problema non sussiste.

Ho riletto di nuovo il capitolo del condizionatore tutto per intero, e mi sto sempre più convincendo del fatto che praticamente o usi il condizionatore in manuale, o in auto. Sembra lapalissiano ma il concetto dell'automatico è che se decidi di usarlo, poi ti devi completamente disinteressare di tutto, anche se attacca-stacca il compressore o il ricircolo dell'aria (che dovrebbe essere gestito autonomamente a seconda delle condizioni dell'abitacolo), in quanto fa tutto da se senza che venga reso noto alcuno stato dei vari elementi (compressore attaccato/staccato, ricircolo aperto/chiuso etc...). E con l'auto, prendono parte alla gestione anche tutto l'accessoriame in dotazione quale il sensore di umidità, che si occupa semplicemente di tenere un livello di umidità confortevole all'interno dell'abitacolo.

Almeno questo è quanto sono riuscito a capire dall'ennesima rilettura completa del capitolo.

In sunto: se non vuoi i vetri appannati, metti in AUTO e non rompere le balle! :D

Comunque aspetto che ttg si pronunci per confermare/smentire quanto ho scritto.

X