Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Ho capito perfettamente anche senza foto grazie :D
 
Ma scusate..svitare gli altoparlanti originali e mettere altri di stessa forma e grandezza di alta qualità non è possibile?
 
non è necessario fare tutto quel lavoro distruttivo, una volta tolta la carella dell aporta si trapanano i 3 rivetti e si toglie ( senza roèpere nulla ) il vecchio speaker e si sostituisce con un qualunquel modello da 165 mm di diametro
e necessario acquistare la flangia adattatrice per giulietta /mito ecc ecc ( pochi euro )
 
  • Like
Reactions: Gascan
il lavoro lo puoi fare in 2000 modi... quella è un altra alternativa... alla fine fai lo stesso con gli adattatori phonocar, è risaputo...
 
  • Like
Reactions: Bc9999
Vedrò cosa fare, perché a sto punto, come dici te, tanto vale metterli nella posizione originale.
Nel kit che ho preso ci sono degli adattori per i tweeter, ma non so se vale la pena utilizzarli, verrebbero tanto sporgenti. (Vedi foto) Visualizza allegato 156843

Ciao @Zaff, hai montato tutto alla fine? Come suonano le DSK165.3? Pensavo anch'io di prendere quelle, leggendo un po' in giro mi sembra uno dei migliori rapporti qualità prezzo mantenendo sorgente originale e senza amplificare...

La tua opinione rispetto alla configurazione originale? Hai fatto tuning all'equalizzazione?
 
Ciao @luxhacker , ancora non ho montato il tutto, per problemi di tempo sto facendo una portiera alla volta, anche perché le sto insonorizzando al top! Ho appesantito le portiere e ho riempito tutti gli spazi vuoti (risultato spaziale!!) Zero vibrazioni ma sopratutto quando chiudi la portiera è tutto un altro suono :cool:
A livello di suono l'unica cosa che posso dirti (avendo fatto solo la portiera anteriore sx) che la qualità si sente!! Cambia anche a livello di volume, ora in macchina si sente solo la portiera anteriore sx andare :D ma credo di aver perso un po sui bassi come aveva detto @rampa93 .
Cmq per avere conferma devo finire tutta la macchina, finita potrò dare un vero giudizio.
 
Ciao @luxhacker , ancora non ho montato il tutto, per problemi di tempo sto facendo una portiera alla volta, anche perché le sto insonorizzando al top! Ho appesantito le portiere e ho riempito tutti gli spazi vuoti (risultato spaziale!!) Zero vibrazioni ma sopratutto quando chiudi la portiera è tutto un altro suono :cool:
A livello di suono l'unica cosa che posso dirti (avendo fatto solo la portiera anteriore sx) che la qualità si sente!! Cambia anche a livello di volume, ora in macchina si sente solo la portiera anteriore sx andare :D ma credo di aver perso un po sui bassi come aveva detto @rampa93 .
Cmq per avere conferma devo finire tutta la macchina, finita potrò dare un vero giudizio.

Ottimo, grazie! Attendo info... E già che stai insonorizzando così bene, falla qualche foto esplicativa ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @Zaff, hai montato tutto alla fine? Come suonano le DSK165.3? Pensavo anch'io di prendere quelle, leggendo un po' in giro mi sembra uno dei migliori rapporti qualità prezzo mantenendo sorgente originale e senza amplificare...

La tua opinione rispetto alla configurazione originale? Hai fatto tuning all'equalizzazione?

Io non ho ancora fatto nulla alla mia GIulietta, ma avevo inizialmente pensato di mettere le DSK 165.5 all'anteriore e le 165.3 al posteriore... In questo modo la qualità dovrebbe essere ancora più alta...