Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

che tipo di connettori hai usato? riescono a trasportare un centinatio di watt rms?
Ho fatto fare dall'installatore cmq 100W rms senza nessun problema.
 
  • Like
Reactions: VURT
Per le casse ant da 165 servono i classici supporti della phonocar che usavo anche sulla grande punto?
 
Ciao a tutti
Ho sostituito l'impianto base della mia Giulietta con questo della Focal 165 v1
Ho tirato fuori anche i tweeter per migliorare l'effetto sonoro
L'insonorizzazione purtroppo non è delle migliori ma sempre meglio di niente
All'inizio ero un'po dubbioso sul collegamento da fare con i crossover perché nn riuscivo a capire le polarità dei cavi delle casse originali
Ma poi ho tenuto quelli con la riga nera come negativo (almeno cosi ho letto sui forum)alla fine tutto funziona perfettamente
 

Allegati

  • 20200411_180021.jpg
    20200411_180021.jpg
    435.5 KB · Visualizzazioni: 362
  • 20200411_180039.jpg
    20200411_180039.jpg
    682.3 KB · Visualizzazioni: 411
  • 20200411_112412.jpg
    20200411_112412.jpg
    910.3 KB · Visualizzazioni: 516
Ciao a tutti
Ho sostituito l'impianto base della mia Giulietta con questo della Focal 165 v1
Ho tirato fuori anche i tweeter per migliorare l'effetto sonoro
L'insonorizzazione purtroppo non è delle migliori ma sempre meglio di niente
All'inizio ero un'po dubbioso sul collegamento da fare con i crossover perché nn riuscivo a capire le polarità dei cavi delle casse originali
Ma poi ho tenuto quelli con la riga nera come negativo (almeno cosi ho letto sui forum)alla fine tutto funziona perfettamente
Ciao,
ti chiedo 2 cose, hai sostituito soltanto il kit frontale ( ho visto che anche insonorizzato un po') e quindi hai tenuto sorgente originale ? senza ampli.
Hai notato miglioramenti ?

domande su impianto originale:
Per quanto riguarda i cavi che arrivano dalla radio al mw da 165 poi da lì ne partono altri 2 che vanno al tw giusto ?
il crossover è quindi fatto con un condensatore situato sul mw.
L'importante per me è capire se dalla radio arrivano soltanto 2 cavi per lato e non 2 per tw e 2 per mw, Grazie
 
Ciao,
ti chiedo 2 cose, hai sostituito soltanto il kit frontale ( ho visto che anche insonorizzato un po') e quindi hai tenuto sorgente originale ? senza ampli.
Hai notato miglioramenti ?

domande su impianto originale:
Per quanto riguarda i cavi che arrivano dalla radio al mw da 165 poi da lì ne partono altri 2 che vanno al tw giusto ?
il crossover è quindi fatto con un condensatore situato sul mw.
L'importante per me è capire se dalla radio arrivano soltanto 2 cavi per lato e non 2 per tw e 2 per mw, Grazie
Mettere delle Focal senza ampli serve a ben poco. Io credo e spero che lui abbia montato un amplificatore degno.
Per la separazione woofer/tweeter c'è sicuramente un crossover passivo quindi arricavo solo 2 cavi per lato.
 
Ciao a tutti, sapreste dirmi se gli altoparlanti di serie della Giulietta con sistema Bose abbiano un'impedenza di 4ohm come quello non Bose? Vorrei sostituire gli altoparlanti anteriori ma non vorrei bruciare l'amplificatore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto