Alfa Giulietta - Spia Motore accesa!!

Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Oggi dopo un singhiozzamento in salita della giuly si spegne il motore, faccio x riaccenderla e mi compare una scritta sgradevole FAR CONTROLLARE MOTORE.. :confused:
A qualcuno di voi e gia capitato ?

Speriamo non sia nulla di grave !!
Domani corro in concessionaria


Dopo una breve sosta in autostrada, mi si è accesa la spia con i seguenti effetti:stop&start e dna disattivati, perdita di potenza.Giunto a destinazione, dove per fortuna conosco un meccanico, fatto la diagnosi è emerso "temperatura carburante elevata". Dopo aver eseguito il reset, l'anomalia si è ripresentata dopo un mese.Su consiglio di un amico ho provato a staccare e riattaccare il negativo della batteria;risultato sono comparse numerose anomalie (controllo sterzo ecc. ecc). Mi sono quindi recato in due officine autorizzate, ma mi hanno detto di ritornare il giorno dopo. Riaccendendo il motore per uscire dalla seconda concessionaria, per incanto l'anomalia è sparita. Sarà l'aria dell'officina ?................seguirà aggiornamento
 
Spia motore accesa e modalità recovery

Buongiorno a tutti.
Stamattina accendendo la macchina per andare a lavoro ho trovato una sorpresa decisamente spiacevole: si è accesa la spia del motore, è apparsa la scritta "far controllare motore", si è automaticamente disattivato lo Start&Stop e anche cercando di andare a tavoletta la macchina non superava mai i 2000 giri e i 110-120 km/h in autostrada, con accelerazioni decisamente dolci e lunghissime e nessun tipo di "spinta", segno che la macchina era entrata in modalità "recovery", cosa mai successa finora.
A qualcun altro è già capitato? Da cosa può derivare?
Io ho la 2.0 JTDm da 170 CV, ha 5 anni e mezzo e quasi 67.000 km
 
Idem! si è accesa la spia motore dopo aver percorso 160Km. La mia giuly ha solo 3900 Km e 6 mesi di vita. è una 1.4 Turbo Multiair 150cv Sprint. a Breve andrò in concessionaria a vedere se si riesce a risalire al problema. ovviamente come per magia si è spenta da sola appena sono rientrato a casa. Spero che la centralina abbia registrato l'anomalia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti dopo aver chiesto all'elettrauto di sostituire le lampade targa con quelle a led ma non ha fatto nulla perché a c..o una era fulminata a Rimesso le lampade di serie. accendo il motore e dopo pochi secondi si accende la spia far controllare il motore, S&S disattivato e DNA non utilizzabile. La macchina va benissimo in tutte le marce senza problemi, la mia domanda è questa: cosa c'entrano le lampade targa con il motore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il BC è estremamente sensibile agli sbalzi di tensione.
Evidentemente qualcosa ha interferito con qualche sensore.
 
Problema risolto era il sensore leva marcia adesso azzerato se si ripresenta sostituzione del sensore al costo di 70€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Scaramouche
- Informazione Pubblicitaria -
È successo a me questo pomeriggio,messaggio "far controllare motore" e relativa spia accesa,messaggio start e stop non disponibile e DNA non funzionante.La macchina va bene,non ha cali di prestazioni.........Lunedì chiamerò in conce,ho ancora un mese esatto di garanzia.....
 
Sensore folle del cambio,ricambio ordinato in officina autorizzata Fiat,l'officina autorizzata Alfa di Trapani Canino e Rubino,non sa cosa sia questo sensore,ne sconosciuto l'esistenza.........Sono da denuncia......
 
  • Like
Reactions: Scaramouche
Spia accesa far controllare il motore : stesso problema relativo al sensore del cambio solo. il Problema è che il cambio funziona bene e cosi il problema è causato dal sensore che dovrebbe rivelare il problema. Quando si attiva la spia mette in recovery il motore limitando le prestazioni della vettura . Troppa elettronica una bella rottura di balle
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo .. IL mio problema è questo : questa mattina mentre percorrevo la statale con selettore in D ed ero in accelerazione per un sorpasso , ad un certo punto mi compare sul display e con segnalazione acustica avaria start&stop e con segnalazione gialla di avaria morire , di conseguenza la macchina passa in modalità N con conseguente perdita di prestazioni e non riuscivo a oltrepassare i 100kmh ... ho spento e riavviato il problema persiste ...! Aiutatemi voi che avete più esperienza che ne pensate !! Bb
 
X