Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

quanti di voi, terminata la garanzia, continueranno a fare il tagliando presso le officine ufficiali Alfa? Giusto per curiosità

Credo in pochi, io no di certo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

ovviamente ho fatto questo tagliando in Alfa per sfruttare il secondo anno di garanzia..ma già dal prossimo anno provvederò diversamente. Un cambio olio me lo sanno fare in qualsiasi officina generica e in mia presenza..tanto il tipo di olio da usare lo conosciamo o sbaglio?

Se hai una MAir non lo conosci :-(

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

io continuerò sempre ad andare in officina autorizzata li conosco da anni c'è un bel rapporto ho sconto che varia dal 15 al 20% a seconda dei pezzi e rimango sempre li in officina a chiacchierare e guardare tutte le fasi del tagliando
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

io continuerò sempre ad andare in officina autorizzata li conosco da anni c'è un bel rapporto ho sconto che varia dal 15 al 20% a seconda dei pezzi e rimango sempre li in officina a chiacchierare e guardare tutte le fasi del tagliando

Sei una mosca bianca.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Neanche morto....Mi hanno chiesto per il tagliando dei 30 mila Km Giulietta Turbo Benzina 120 Cv 350 Euro e niente sconto !! Da una officina a fianco dove lavoro bravi e puliti con lo stesso materiale + igienizzazione impianto clima siamo intorno ai 280 Euro..Secondo te uno dove andrebbe?
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Fatto il primo tagliando ufficiale praticamente allo scadere del secondo anno. Infatti l'auto l'ho a acquistata dalla concessionaria lo scorso aprile con 2700 km certificati ma immatricolata nel gennaio 2012. Motore multiair 12.000 km. Spesa 210 €. Di cui:54 di manodopera per 1,5 ore, 77 euro per 3,5 litri di 5w40, 37 euro filtro abitacolo, 20 euro di filtro olio, 20 euro di inversione e controllo equilibratura gomme, 2 di liquido tergi. Su mia richiesta e sui vostri consiglio ho fatto verificare le sedi delle candele, verifica aggiornamento software ed errori, regolazione dei fari anteriori che per me erano un po bassi. Insomma potevo risparmiare un qualcosa in più sui ricambi ma mi sembra di essere nella media.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Fatto il primo tagliando ufficiale praticamente allo scadere del secondo anno. Infatti l'auto l'ho a acquistata dalla concessionaria lo scorso aprile con 2700 km certificati ma immatricolata nel gennaio 2012. Motore multiair 12.000 km. Spesa 210 €. Di cui:54 di manodopera per 1,5 ore, 77 euro per 3,5 litri di 5w40, 37 euro filtro abitacolo, 20 euro di filtro olio, 20 euro di inversione e controllo equilibratura gomme, 2 di liquido tergi. Su mia richiesta e sui vostri consiglio ho fatto verificare le sedi delle candele, verifica aggiornamento software ed errori, regolazione dei fari anteriori che per me erano un po bassi. Insomma potevo risparmiare un qualcosa in più sui ricambi ma mi sembra di essere nella media.
Ti hanno messo il 5W40? Valli a capire 'sti meccanici.
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Oggi son passato all'officina del Motor Village e per il tagliando della mia GPL mi han chiesto 475€... m'è venuto un colpo...
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Fatto il primo tagliando ufficiale praticamente allo scadere del secondo anno. Infatti l'auto l'ho a acquistata dalla concessionaria lo scorso aprile con 2700 km certificati ma immatricolata nel gennaio 2012.
Come fa ad avere i chilometri certificati se non esiste nessuno storico con quel chilometraggio?
Su mia richiesta e sui vostri consiglio ho fatto verificare le sedi delle candele
Cosa vuoi dire per "le sedi delle candele"?
Ti hanno messo il 5W40? Valli a capire 'sti meccanici.
...infatti alla mia che è fuori garanzia lo porto io l'olio (SELENIA 5W-40 STAR P.E.) al mio meccanico di fiducia e lo cambia davanti ai miei occhi, meglio di cosi!
Oggi son passato all'officina del Motor Village e per il tagliando della mia GPL mi han chiesto 475€... m'è venuto un colpo...
Beh, forse ti cambiano anche la cinghia di distribuzione, altrimenti non si spiega, un normale tagliando, ad esempio quello dei 30.000 km, costa all'incirca sui 250 € in AR!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Oggi son passato all'officina del Motor Village e per il tagliando della mia GPL mi han chiesto 475€... m'è venuto un colpo...
Tagliando di quanti km?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

...infatti alla mia che è fuori garanzia lo porto io l'olio (SELENIA 5W-40 STAR P.E.) al mio meccanico di fiducia e lo cambia davanti ai miei occhi, meglio di cosi!

Si, ok, ma tu lo puoi fare proprio perchè non sei più in garanzia. Ad ogni modo l'olio che usi non è il massimo...datti un'occhiata al thread specifico ;)


Beh, forse ti cambiano anche la cinghia di distribuzione, altrimenti non si spiega, un normale tagliando, ad esempio quello dei 30.000 km, costa all'incirca sui 250 € in AR!

Infatti! E' un prezzo altissimo che va giustificato con la sostituzione di ricambi costosi.
 
X