Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Prossimo tagliando in vista, filtri e olio già comprati, come vi sembrano i prezzi? I filtri abitacolo Zaffo sono ottimi, l'azienda produce solo filtri a carboni attivi, ve la consiglio come marca. Per il resto, come vedete, filtro olio originale e filtro aria Mann, quest'ultimo praticamente pari all'originale, olio selenia.

20151014_122004.jpg 20151014_122021.jpg 20151014_155319[1].jpg 20151014_122219[1].jpg 20151014_155537[1].jpg

Ciaooooo

Qualcuno ha già fatto la cinghia di distribuzione? Io sono a quota 75k km e 5 anni sul groppone.. è ora o posso aspettare i 100k?
Da libretto uso e manutenzione andrebbe fatta ora, ma temo che mi pelino vivo.. (chi ha letto i miei precedenti post sa a cosa mi riferisco... prezzi della manodopera assurdi da queste parti :smiley_001::smiley_001: )

Prossimo tagliando in vista, filtri e olio già comprati, come vi sembrano i prezzi? I filtri abitacolo Zaffo sono ottimi, l'azienda produce solo filtri a carboni attivi, ve la consiglio come marca. Per il resto, come vedete, filtro olio originale e filtro aria Mann, quest'ultimo praticamente pari all'originale, olio selenia.

Visualizza allegato 119209 Visualizza allegato 119210 Visualizza allegato 119212 Visualizza allegato 119211 Visualizza allegato 119213

Solo una cosa non avrei mai preso, l'olio Selenia!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciaooooo

Qualcuno ha già fatto la cinghia di distribuzione? Io sono a quota 75k km e 5 anni sul groppone.. è ora o posso aspettare i 100k?
Da libretto uso e manutenzione andrebbe fatta ora, ma temo che mi pelino vivo.. (chi ha letto i miei precedenti post sa a cosa mi riferisco... prezzi della manodopera assurdi da queste parti :smiley_001::smiley_001: )

La devi fare, in 5 anni la cinghia comunque si degrada. Il prezzo che ti sparano nelle officine autorizzate è di solito esagerato, ti conviene trovare un meccanico onesto a cui portare i pezzi di ricambio

- Informazione Pubblicitaria -
Solo una cosa non avrei mai preso, l'olio Selenia!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Viene consigliato dalla casa, non vedo perché non utilizzarlo, mi sono sempre trovato bene, la mia ex 156 a 150k km non consumava una goccia d'olio.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge

Viene consigliato dalla casa, non vedo perché non utilizzarlo, mi sono sempre trovato bene, la mia ex 156 a 150k km non consumava una goccia d'olio.

Avrei messo il Motul 8100 x-clean che oltretutto rispetta la specifica fiat FIAT 9.55535-S2...al prossimo cambio olio metterò Bardahl comunque. Penso in ogni caso che il Selenia sia una scelta sicura, ci sono però tanti oli migliori a partire dal Motul sopra citato

Grazie del consiglio, preferisco restare sull'originale.

Avrei messo il Motul 8100 x-clean che oltretutto rispetta la specifica fiat FIAT 9.55535-S2...al prossimo cambio olio metterò Bardahl comunque. Penso in ogni caso che il Selenia sia una scelta sicura, ci sono però tanti oli migliori a partire dal Motul sopra citato
E perchè dal Motul passi al Bardhal? Il primo è 100% sintetico, il secondo no.

• Like
Reactions: VURT
E perchè dal Motul passi al Bardhal? Il primo è 100% sintetico, il secondo no.

Ho messo nuovamente Motul alla fine, sia perchè Bardahl appunto non è 100% sintetico e anche perché presenta un punto di fiamma molto inferiore, che sui motori turbo non è una buona cosa! Mi era stato indicato come il miglior olio in assoluto dal mio meccanico, però devo dire che la scheda tecnica riporta valori non dei migliori.

Ciao a tutti ragazzi stamattina ho portato la mia giuly per fare la distribuzione presso officina Alfa Romeo stasera l'ho ritirata e il costo è di 320€.

Ciao a tutti ragazzi stamattina ho portato la mia giuly per fare la distribuzione presso officina Alfa Romeo stasera l'ho ritirata e il costo è di 320€.
Quanti km?

• Like
Reactions: VURT
X