Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Ragazzi vi elenco i ricambi della distribuzione riportato sulla fattura rilascia dal centro Alfa Romeo autorizzato: pompa acqua 68;63€, gruppo distribuzione 53;32€, cinghia trasmissione 20€, tendi cinghia regolabile 36,04, 2 litri paraflu 14,89€, tubo termostato 12€, 2 cod.op.1032 B 10 1 AC 60€, smaltimento rifiuti 3,97€= totale imponibile 268,84 + IVA 59,14= 327,98. Pagato 320€.
 
Io l'ultimo tagliando l'ho fatto a 84.000 km circa appena comprata la macchina.
Ho preso 4 litri di SELENIA SPECIFICO MULTIAIR 12,50 euro a litro
Ho preso filtro OLIO e filtro ARIA (nonricordo il costo ma comunque tipo 28 euro entrambi)
4 candele equipaggiamento originale NGK laser iridium codice IKR9J8 pagate circa 10 euro l'una
In totale di materiale ho speso 108 euro (scontati)
Ho cambiato tutto con un amico da solo quindi mi è andata di lusso.

Sarà peggio al prossimo perchè faro la distribuzione :D
 
Io l'ultimo tagliando l'ho fatto a 84.000 km circa appena comprata la macchina.
Ho preso 4 litri di SELENIA SPECIFICO MULTIAIR 12,50 euro a litro
Ho preso filtro OLIO e filtro ARIA (nonricordo il costo ma comunque tipo 28 euro entrambi)
4 candele equipaggiamento originale NGK laser iridium codice IKR9J8 pagate circa 10 euro l'una
In totale di materiale ho speso 108 euro (scontati)
Ho cambiato tutto con un amico da solo quindi mi è andata di lusso.

Sarà peggio al prossimo perchè faro la distribuzione :D
Per curiosità, dove hai preso quei ricambi? Prezzi molto buoni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
In verità sei il primo che sento che, quando fa la distribuzione, non cambia la pompa dell'acqua...

io sono d'accordo, non farei mai la distribuzione senza cambiare la pompa acqua anche perchè l'intervento sulla stessa rispetto al totale incide poco
 
Per curiosità, dove hai preso quei ricambi? Prezzi molto buoni.

Da un autoricambi zona Castelli Romani (Roma) che per quello che gli ho fatto una volta mi sarà grato tutta la vita (parole sue).
Considera che da lui pago i ricambi meno dei meccanici e delle officine.
 
mi serve un vostro parere: sul LUM dice di fare la cinghia a 5 anni di età, e va bene, la mia ha fatto 5 anni a dicembre, ma ho solo 38000 km
è da fare per forza? pensavo di farla controllare e verificare il grado di usura... mi sembra una follia fare la cinghia e tutti i lavori che ci vanno dietro a 38000 km...
pareri?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il consiglio è di cambiarla, non sono solo i km a logorare la cinghia.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
mi serve un vostro parere: sul LUM dice di fare la cinghia a 5 anni di età, e va bene, la mia ha fatto 5 anni a dicembre, ma ho solo 38000 km
è da fare per forza? pensavo di farla controllare e verificare il grado di usura... mi sembra una follia fare la cinghia e tutti i lavori che ci vanno dietro a 38000 km...
pareri?

Non è assolutamente una follia farla piuttosto lo è il contrario.
I libretti di uso e manutenzione consigliano un certo chilometraggio e un arco di tempo che in genere si attesta quasi sempre attorno ai 5 anni massimo.
Questo ha una logica, essendo la cinghia dentata un componente di gomma dura tende a logorarsi e rovinarsi anche se l'auto non ha grandi percorrenze, a causa ad esempio del freddo , del caldo.... quindi è buona regola rispettare massimo i 5 anni.
Anche perchè parliamoci chiaro, per una spesa di circa 500 euro magari si spacca tutto e si butta il motore.
Vale la pena?
Chiaramente se con 5 anni hai percorso 38.000 km secondo me faresti prima a vendere l'auto e andare coi mezzi :D:D , risparmi di bollo, assicurazione e stress (scherzo) :D
 
Chiaramente se con 5 anni hai percorso 38.000 km secondo me faresti prima a vendere l'auto e andare coi mezzi :D:D , risparmi di bollo, assicurazione e stress (scherzo) :D

Forse per questo ha un benzina! [emoji6]



Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
- Informazione Pubblicitaria -
X