Salve a tutti
sembrava una fortuna per il forum essersi liberato di me ...ma dopo il fallimento della partenza in Congo, con la precedente vendita del mio primo amore (vedasi garage) ora mi accingo a comprare una altra vettura!
Alfa GT 3.2 V6 Busso.
Prima di tutto ringrazio tantissimo Boris (mod sez. alfa GT) per i consigli che mi ha dato, è stato molto disponibile.
Ho trovato due modelli, ecco i link:
Alfa GT 3.2 V6 grigio stromboli, pelle primo fiore
La prima è quella che ha più optional, mi piacciono gli interni, la mia bimba li aveva dello stesso colore
Il colore dell'esterno mi piace molto, lo stesso appunto della vecchia bimba!
Il problema è il gpl, avrei intenzione di omologare l'auto al RIAR. Adesso dovrebbe essere già registrata, così afferma il proprietario anche se dice che i documenti gli arriveranno a Febbraio. Ci terrei ad omologarla e unirla a tutte le altre ...quindi SI, toglierei il GPL a seconda del costo.
So bene che per le agevolazioni fiscali (bollo) e assicurative (se ho culo) è sufficiente l'iscrizione ...ma ripeto, ci terrei a omologarla.
Purtroppo il proprietario non gli ha fatto la distribuzione ...e a 61000 km e 5 anni suonati non è il caso di farla ? chiedo, non lo so, per il mio 2.0 twinspark era fortemente consigliato ogni 4 o 65000 km.
Quindi, subito dopo l'acquisto, cercherò il migliore meccanico di Piacenza, o provincia o anche di più, per una distribuzione a regola d'arte per il Busso, si accettano consigli.
Il proprietario però mi sembra molto intenzionato a venderla, se non a disfarsene, ci mancherebbe ...mi sembra una brava persona e soprattutto educato. Ma sai com'è ...di fronte a tanta disponbilità uno rimane sempre ...sul chi va là!
P.S.: il montante della portiera del conducente ...sembra rovinato , sulla destra della foto relativa.
Alfa GT blu (non so quale) manutenzionata da amatore
La seconda ha un colore esterno che per me è il massimo, è il più bello in assoluto. Il problema sono gli interni, la pelle biscotto mi piace ...ma non mi piace l'abbinamento con il nero.
Il proprietario di questa auto è un appassionato (credo), ha fatto il trattamento ceramico, trattamentp alla vernice esterna, poi ha cambiato anche il paramotore, non so perchè, Boris (mod sezione GT) mi ha detto che è possibile lo abbia danneggiato e che è cosa frequente. Adesso ne ha montato uno in alluminio, potrebbe essere motivo di esclusione per l'omologazione al RIAR ? Ovviamente dubito sia accessorio originale Alfa, dite che dovrei acquistare il paramotore originale Alfa ? ...spero di no.
Ovviamente distribuzione rifatta da pochissimo. Macchina funzionante.
Lui mi assicura che non ha difetti al differenziale, nemmeno al cambio.
Per entrambi i modelli avrei intenzione di sostituire il differenziale, vorrei stare sul sicuro, e rifare la frizione. Quindi sono spese che dovrò sostenere subito dopo l'acquisto.
Entrambe andrò a vederle di persona e le proverò. Però la seconda costa troppo, troppo per le mie tasche. Se accetta di trattare bene, altrimenti salta |:.
Ringrazio ancora Boris, ho voluto aprire il thread perchè sono indeciso, pienamente cosciente che se il proprietario di quella blu non dovesse trattare allora la scelta è ovvia!.
P.S.: devo stare attento a qualcosa di particolare ? Passaggio quanto costerà ? immagino un 500/600 di bollo e 1300 di assicurazione (sono primissima categoria |:, 30enne e 11 anni assicurato di mio, no legge Bersani)
Saluti a tutti, spero di tornare a breve all'ovile
sembrava una fortuna per il forum essersi liberato di me ...ma dopo il fallimento della partenza in Congo, con la precedente vendita del mio primo amore (vedasi garage) ora mi accingo a comprare una altra vettura!
Alfa GT 3.2 V6 Busso.
Prima di tutto ringrazio tantissimo Boris (mod sez. alfa GT) per i consigli che mi ha dato, è stato molto disponibile.
Ho trovato due modelli, ecco i link:
Alfa GT 3.2 V6 grigio stromboli, pelle primo fiore
La prima è quella che ha più optional, mi piacciono gli interni, la mia bimba li aveva dello stesso colore
Il colore dell'esterno mi piace molto, lo stesso appunto della vecchia bimba!
Il problema è il gpl, avrei intenzione di omologare l'auto al RIAR. Adesso dovrebbe essere già registrata, così afferma il proprietario anche se dice che i documenti gli arriveranno a Febbraio. Ci terrei ad omologarla e unirla a tutte le altre ...quindi SI, toglierei il GPL a seconda del costo.
So bene che per le agevolazioni fiscali (bollo) e assicurative (se ho culo) è sufficiente l'iscrizione ...ma ripeto, ci terrei a omologarla.
Purtroppo il proprietario non gli ha fatto la distribuzione ...e a 61000 km e 5 anni suonati non è il caso di farla ? chiedo, non lo so, per il mio 2.0 twinspark era fortemente consigliato ogni 4 o 65000 km.
Quindi, subito dopo l'acquisto, cercherò il migliore meccanico di Piacenza, o provincia o anche di più, per una distribuzione a regola d'arte per il Busso, si accettano consigli.
Il proprietario però mi sembra molto intenzionato a venderla, se non a disfarsene, ci mancherebbe ...mi sembra una brava persona e soprattutto educato. Ma sai com'è ...di fronte a tanta disponbilità uno rimane sempre ...sul chi va là!
P.S.: il montante della portiera del conducente ...sembra rovinato , sulla destra della foto relativa.
Alfa GT blu (non so quale) manutenzionata da amatore
La seconda ha un colore esterno che per me è il massimo, è il più bello in assoluto. Il problema sono gli interni, la pelle biscotto mi piace ...ma non mi piace l'abbinamento con il nero.
Il proprietario di questa auto è un appassionato (credo), ha fatto il trattamento ceramico, trattamentp alla vernice esterna, poi ha cambiato anche il paramotore, non so perchè, Boris (mod sezione GT) mi ha detto che è possibile lo abbia danneggiato e che è cosa frequente. Adesso ne ha montato uno in alluminio, potrebbe essere motivo di esclusione per l'omologazione al RIAR ? Ovviamente dubito sia accessorio originale Alfa, dite che dovrei acquistare il paramotore originale Alfa ? ...spero di no.
Ovviamente distribuzione rifatta da pochissimo. Macchina funzionante.
Lui mi assicura che non ha difetti al differenziale, nemmeno al cambio.
Per entrambi i modelli avrei intenzione di sostituire il differenziale, vorrei stare sul sicuro, e rifare la frizione. Quindi sono spese che dovrò sostenere subito dopo l'acquisto.
Entrambe andrò a vederle di persona e le proverò. Però la seconda costa troppo, troppo per le mie tasche. Se accetta di trattare bene, altrimenti salta |:.
Ringrazio ancora Boris, ho voluto aprire il thread perchè sono indeciso, pienamente cosciente che se il proprietario di quella blu non dovesse trattare allora la scelta è ovvia!.
P.S.: devo stare attento a qualcosa di particolare ? Passaggio quanto costerà ? immagino un 500/600 di bollo e 1300 di assicurazione (sono primissima categoria |:, 30enne e 11 anni assicurato di mio, no legge Bersani)
Saluti a tutti, spero di tornare a breve all'ovile