Ciao a tutti, come da titolo, la mia Gattona in autostrada a 130 mentre rigenera inizia a strattonare, come se andasse a 3. Addirittura devo diminuire la velocità e scalare in 5 portandomi a 100 km/h per farla smettere; Poi se affronto una salita la macchina non ne vuole sapere di accelerare "zoppica sempre di più" e vedo la lancetta dei giri oscillare di 250 giri/min. Una una volta terminata la rigenerazione (10 min circa)la vettura va benissimo, come se nulla fosse. Tengo a precisare che la spia avaria motore non si è mai acesa.
La macchina ha 153k km e non ha mai avuto problemi di dpf infatti solitamente quando rigenera non ha nessun tipo di problemi (anche in tangenziale a 90-100 km/h), lo fa solo in autostrada ( o comunque verso i 130 km/h). non ho errori in centralina (controllato con fiatecuscan). So che il problema si verifica mentre rigenere in quanto ho controllato il chilometraggio dall'ultima rigenerazione e coincide con l'inizio del problema.
E' normale?? sapete se esite un aggiornamento Sw per questo problema (la vettura è del 2007 e la versione Sw è dello stesso anno)?
Saluti.
La macchina ha 153k km e non ha mai avuto problemi di dpf infatti solitamente quando rigenera non ha nessun tipo di problemi (anche in tangenziale a 90-100 km/h), lo fa solo in autostrada ( o comunque verso i 130 km/h). non ho errori in centralina (controllato con fiatecuscan). So che il problema si verifica mentre rigenere in quanto ho controllato il chilometraggio dall'ultima rigenerazione e coincide con l'inizio del problema.
E' normale?? sapete se esite un aggiornamento Sw per questo problema (la vettura è del 2007 e la versione Sw è dello stesso anno)?
Saluti.
Ultima modifica: