Ciao Andrea, bel lavoro, un po di soddisfazione da lavoro manuale motoristico,
chiedo più per curiosità, che tanto se hai fatto le sedi valvole (e richiuso il motore, ma il video è in un formato che non si vede) non si tocca più niente, avevi misurato il livello usura dei guidavalvole in ottone ?
di solito non serve cambiarli, finché sono in tolleranza non li si cambia praticamente mai anche quando si rifanno le sedi valvole nelle teste chilometrate,
pero sospetto che se anche se in tolleranza uno per paranoia li mette nuovi ( portando il gioco dello stelo ai valori minimi) poi rallenta l'usura anche delle sedi valvole e dei gommini paraolio
Ps.: interessante la scelta del motore 1.8 16v,
per alcune aspetti (alesaggio vs corsa e dimensionamento/resitenza inbiellaggio) leggevo nelle vostre discussioni è più equilibrato del 2.0 16v,
il basamento modulare Pratola-serra a progetto iniziale non era stato previsto per arrivare a 2.0 a 4 cilindri e per farlo gli hanno dovuto stirare un po' le geometrie;
in questo si è ripetuta la storia del 2.0 TS in alluminio 8v alfa, anche questo inzialmemte era stato progettato per arrivare sino a 1.8, per arrivare a 2.0 hanno disassato bielle e altro