Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 - Rosso Alfa 130 - 2002 - RM

Complimenti per questa rossa Stefano,una bella bestia,complimenti ancora!

Grazie Blade dei complimenti,che ricambio ovviamente perchè anche la tua è davvero bella!
Per V6-MO:non a caso il mio nickname rappresenta le vetture che ora possiedo.Sì ne ho due di 156;prima ho preso nel 2000 la Selespeed (Blu cosmo 428) e poi,nel 2009,la GTA.
L'alettone lo misi dopo circa 2 anni sulla Selespeed perchè mi piaceva (dopo averlo valutato attentamente e visto dal vivo su alcune 156) e mi piace ancora mentre sulla GTA l'ho ereditato:una casualità dunque,ovviamente non l'avrei messo se fosse dipeso da me perchè già ce l'avevo.
Ho quindi il record di due macchine con lo stesso alettone!
Per quel che riguarda lo scarico era davvero troppo cattiva dietro e su ebay tedesco ho trovato a buon prezzo il suo.
Il Ragazzon lo conservo ancora,non si sa mai se mi ripiace di nuovo...
Gli interni sono identici ai tuoi ovviamente.
Per quel che riguarda gli sportellini delle minigonne li avevo tolti quando ho dovuto parcheggiarla fuori per qualche tempo per ovvie ragioni oppure quando vado in pista ma ora,come forse si apprezza dalle ultime foto,li ho rimessi
I miei infatti non hanno la piccola fascetta che li lega alla carrozzeria,guaio anche questo ereditato.

Un affettuoso saluto a te ed atutti gli amici del forum!

wow è stupenda poi una GTA rossa pappa.:. complimenti :)

- Informazione Pubblicitaria -
Gli interni sono identici ai tuoi ovviamente.

Si si, lo so che gli interni sono come i miei:D, ma io intendevo dire il colore uguale al mio, non il modello:D.- Come ben sai, ci sono altre colorazioni, che riguardano gli interni, cioè, tutto nero; nero e bleù; nero e grigio e cuoio e nero, come i nostri:D.- Il cuoio e nero, oltre che per la carrozzeria di color nero come la mia, va bene anche per la carrozzeria color rosso come la tua.- Quando ho ordinato la mia "156 GTA", avevo il dubbio della scelta della colorazione degli interni, ero indeciso sul grigio e nero; su tutto nero o sul color cuoio e nero, alla fine ho scelto quest'ultimo e sono rimasto contento.- Il nero e bleù l'ho escluso subito.-Ciao carissimo, un cordiale saluto anche a te:D:decoccio:.-

Grazie RaffaeleAntony!
Per V6-MO:concordo con te sono i più belli.Credo si chiami cuoio imola..magari sarò più preciso quando torno a casa a vedere la brochure che li pubblicizzava...

A presto!

Evitiamo fandonie in merito al RIAR.... I kit e gli accessori ufficiali d'epoca, specifici e corrispondenti al periodo d'uso della vettura se installati in maniera ufficiale e consona sono accettati in toto!!
Non sono volute installazioni fatte alla meno peggio, di materiali non conformi alla serie/modello della vettura, etc. In ogni caso per dubbi sul RIAR c'è la sezione apposita dove far domande senza diffondere falsi miti!

Evitiamo fandonie in merito al RIAR.... I kit e gli accessori ufficiali d'epoca, specifici e corrispondenti al periodo d'uso della vettura se installati in maniera ufficiale e consona sono accettati in toto!!
Non sono volute installazioni fatte alla meno peggio, di materiali non conformi alla serie/modello della vettura, etc. In ogni caso per dubbi sul RIAR c'è la sezione apposita dove far domande senza diffondere falsi miti!
...infatti quel kit cosìccome quello con l'alettone ad "arco" non sono omologati per il 156gta berlina;l'unico ad esserlo è quello come detto che sembra un flap...piccolo e discreto da apporre (senza forare il baule) sul bordo superiore del bagagliaio stesso. Per il resto concordo con quanto hai detto con l'appunto che gli ispettori del Riar sono e restano esseri umani che oltrechè rispettare le regole del Riar stesso hanno anche una gran dote cioè il buon senso ed il gusto. In una sessione di omologazione l'ho capito.

...infatti quel kit cosìccome quello con l'alettone ad "arco" non sono omologati per il 156gta berlina;l'unico ad esserlo è quello come detto che sembra un flap...piccolo e discreto da apporre (senza forare il baule) sul bordo superiore del bagagliaio stesso. Per il resto concordo con quanto hai detto con l'appunto che gli ispettori del Riar sono e restano esseri umani che oltrechè rispettare le regole del Riar stesso hanno anche una gran dote cioè il buon senso ed il gusto. In una sessione di omologazione l'ho capito.

Purtroppo ogni tanto hanno anche delle sviste... =( Certe finezze come quella di questi alettoni spesso non le hanno. Sulle nuove, specialmente, sono un po' meno preparati ed il fatto di aver 300mila allestimenti +optional +linea accessori non rende certo il loro lavoro (fatto di volontariato) facile!

Purtroppo ogni tanto hanno anche delle sviste... =( Certe finezze come quella di questi alettoni spesso non le hanno. Sulle nuove, specialmente, sono un po' meno preparati ed il fatto di aver 300mila allestimenti +optional +linea accessori non rende certo il loro lavoro (fatto di volontariato) facile!
:)

Scusa ma forse "brambil" nel suo primo post, quando parlava di "fandonnie" forse si riferiva a quando hai scritto che il flap sul baule potrebbe anche passare al R.I.A.R., cosa probabilmente non vera, non certamente per colpa tua.- Anche perche io non sono informato, come ho già scritto in precedenza e neanche ne ho scritte di fandonnie sul tema:D, ho semplicemente chiesto come sia la procedura:D.- A meno che in qualche mio post non mi sia spiegato bene.-Questo giusto per chiarire dove sia l'errore:D.-

X