Riprendo la discussione per mostare cosa ho fatto ai freni dietro, dove purtroppo sostituendo le pasticche mi sono trovato la pinza dx con il registro spallato.
Cioè la pinza ha due registri da regolare i pistoncini allontanandoli e avvicinandoli alla pasticche, infatti quando li monto e poi in seguito alzo l'asse dietro poi nei registri regolo fino a quando incomincia a "frenare" la ruota e allento quel tanto che basta da tenerla libera.
Il freno a mano è sensibile al registro interno e quando tiri il freno a mano dall'interno muove una pinza meccancamente facendo leva sul pistone che stringe il disco, questo fa elastico e se non abbiamo registrato quello esterno ci ritroviamo una parte frenata e quando andiamo a frenare dal pedale una pompa è ½ se nulla perchè abbiamo "allontanato"la pasticca esterna col freno a mano.
Non avendo il freno a mano quasi all'improvviso da un giorno all'altro l'ho sostituita con una di una 90 trovata in demolizione in buon stato, magari coi pistoncini un pò asciutti, ma funzionante e se non sviti tutte le viti dell'asse che porta alla ruota non riesci, svitare tutto il filo del freno poi lavorare, solo che la 75 ha il terminale sempre nel mezzo e quindi bisogna cavare anche lui........
Nel banco ho fotografato la pinza malata proprio nei registri, quando avrò un pò di empo vorrei aprirla da rigenerarla, però prima me la devo studiare........
Cioè la pinza ha due registri da regolare i pistoncini allontanandoli e avvicinandoli alla pasticche, infatti quando li monto e poi in seguito alzo l'asse dietro poi nei registri regolo fino a quando incomincia a "frenare" la ruota e allento quel tanto che basta da tenerla libera.
Il freno a mano è sensibile al registro interno e quando tiri il freno a mano dall'interno muove una pinza meccancamente facendo leva sul pistone che stringe il disco, questo fa elastico e se non abbiamo registrato quello esterno ci ritroviamo una parte frenata e quando andiamo a frenare dal pedale una pompa è ½ se nulla perchè abbiamo "allontanato"la pasticca esterna col freno a mano.
Non avendo il freno a mano quasi all'improvviso da un giorno all'altro l'ho sostituita con una di una 90 trovata in demolizione in buon stato, magari coi pistoncini un pò asciutti, ma funzionante e se non sviti tutte le viti dell'asse che porta alla ruota non riesci, svitare tutto il filo del freno poi lavorare, solo che la 75 ha il terminale sempre nel mezzo e quindi bisogna cavare anche lui........
Nel banco ho fotografato la pinza malata proprio nei registri, quando avrò un pò di empo vorrei aprirla da rigenerarla, però prima me la devo studiare........
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