Riprendendo l'articolo di Cironi da possessore di 156 una cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la maniglia sulle porte posteriori a vista.
Ho una macchina di 18 anni (a settembre 19) che, lavata e col nero gomme, mi fa battere ancora forte il cuore.
Spesso mi chiedo che senso ha spendere 40-50000€ per avere una supermacchina che fa le stesse cose della mia vecchietta e non mi permette di sgommare o fare i freni a mano?
Perchè acquistare 200CV e non poterli usare?
3 settimane fa ha nevicato a Milano e, dopo cena, cascasse il mondo sono uscito con la mia 156 apposta per ripassare certe dinamiche con fondo quasi ad aderenza zero con gomme estive (yokoama) e capire che anche avendo l'ABS, su un rettilineo libero da ostacoli, frenare a 40-50km/h e ricordare che la macchina continua la sua marcia per mooooooooolti metri.
Insomma, ok la sicurezza ma non dimenticarsi che la fisica esiste e dare la possibilità di scegliere non sarebbe male.
Ho 40 anni, non ho bisogno del girello.
Non hai tutti i torti Amico... soprattutto quando si devono spenderne 50.000 gneuri per poi lasciarla in officina... per i capricci dell'elettronica...
Ma La 156 riesce a fare questo?
Non penso... quindi ecco dove stanno i 40.000 / 50.000
La prossima volta che esci a Milano sulla neve con la 156...
Monta 4 Kleber Invernali su cerchione da 16
e prova ad inchiodarla/ fermarla
anziché a 40-50 all'ora
a 90km/h...
Spesso mi chiedo che senso ha spendere 40-50000€ per avere una supermacchina che fa le stesse cose della mia vecchietta e non mi permette di sgommare o fare i freni a mano?
Ma chi lo ha detto che non lo permette!!??
Perchè acquistare 200CV e non poterli usare?
Dipende se la strada lo permette...
ma anche qui.. non andare in paranoia
Perché basta volerlo che si usano tutti!!
3 settimane fa ha nevicato a Milano e, dopo cena, cascasse il mondo sono uscito con la mia 156 apposta per ripassare certe dinamiche con fondo quasi ad aderenza zero con gomme estive (yokoama) e capire che anche avendo l'ABS, su un rettilineo libero da ostacoli, frenare a 40-50km/h e ricordare che la macchina continua la sua marcia per mooooooooolti metri.
Sinceramente non riesco a comprendere...
Ti stai lamentando che su fondo innevato
O con della semplice neve annacquata
Spiaccicata qua e la.. in caso di frenata
ci voglia la lunghezza di una porta aerei
Per fermare la vettura...???
Per di più con le yokohama estive???
Mah...
Insomma, ok la sicurezza ma non dimenticarsi che la fisica esiste e dare la possibilità di scegliere non sarebbe male.
Credi davvero che la dinamica di guida di Giulia
Sia così restrittiva..?? Della serie
"mamma chioccia attenta
ai sui pulcini che li tiene chiusi in casa"??