Alfa Romeo Giulia: Delusione o successo?

sono stato negli stati uniti la settimana scorsa,e pensavo avrei visto molte più Stelvio che Giulia,invece a Los Angeles ho visto tante giulia e 0 Stelvio,tutte rigorosamente a benzina.
 
sono stato negli stati uniti la settimana scorsa,e pensavo avrei visto molte più Stelvio che Giulia,invece a Los Angeles ho visto tante giulia e 0 Stelvio,tutte rigorosamente a benzina.
Si vedono in giro? Peccato che non si vedono nei film nuovi che stanno uscendo....sarebbe una bella pubblicità.....solo BMW
 
  • Like
Reactions: Misano210
Si vedono in giro? Peccato che non si vedono nei film nuovi che stanno uscendo....sarebbe una bella pubblicità.....solo BMW

Si si vedono,anche le 4C.

si vedono anche tante tesla,sopratutto a San francisco.

tedesche ve ne sono si,mercedes,bmw,audi e Porsche,ma le europee sono soprattutto nelle grandi città,aldifuori di esse sono Pick-up con spesso e volentieri caravan o rimorchio oppure giapponesi e ford.
 
Riprendendo l'articolo di Cironi da possessore di 156 una cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la maniglia sulle porte posteriori a vista.
Ho una macchina di 18 anni (a settembre 19) che, lavata e col nero gomme, mi fa battere ancora forte il cuore.

Spesso mi chiedo che senso ha spendere 40-50000€ per avere una supermacchina che fa le stesse cose della mia vecchietta e non mi permette di sgommare o fare i freni a mano?

Perchè acquistare 200CV e non poterli usare?

3 settimane fa ha nevicato a Milano e, dopo cena, cascasse il mondo sono uscito con la mia 156 apposta per ripassare certe dinamiche con fondo quasi ad aderenza zero con gomme estive (yokoama) e capire che anche avendo l'ABS, su un rettilineo libero da ostacoli, frenare a 40-50km/h e ricordare che la macchina continua la sua marcia per mooooooooolti metri.

Insomma, ok la sicurezza ma non dimenticarsi che la fisica esiste e dare la possibilità di scegliere non sarebbe male.

Ho 40 anni, non ho bisogno del girello.
 
Riprendendo l'articolo di Cironi da possessore di 156 una cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la maniglia sulle porte posteriori a vista.
Ho una macchina di 18 anni (a settembre 19) che, lavata e col nero gomme, mi fa battere ancora forte il cuore.

Spesso mi chiedo che senso ha spendere 40-50000€ per avere una supermacchina che fa le stesse cose della mia vecchietta e non mi permette di sgommare o fare i freni a mano?

Perchè acquistare 200CV e non poterli usare?

3 settimane fa ha nevicato a Milano e, dopo cena, cascasse il mondo sono uscito con la mia 156 apposta per ripassare certe dinamiche con fondo quasi ad aderenza zero con gomme estive (yokoama) e capire che anche avendo l'ABS, su un rettilineo libero da ostacoli, frenare a 40-50km/h e ricordare che la macchina continua la sua marcia per mooooooooolti metri.

Insomma, ok la sicurezza ma non dimenticarsi che la fisica esiste e dare la possibilità di scegliere non sarebbe male.

Ho 40 anni, non ho bisogno del girello.

Non hai tutti i torti Amico... soprattutto quando si devono spenderne 50.000 gneuri per poi lasciarla in officina... per i capricci dell'elettronica...

Ma La 156 riesce a fare questo?




Non penso... quindi ecco dove stanno i 40.000 / 50.000


La prossima volta che esci a Milano sulla neve con la 156...

Monta 4 Kleber Invernali su cerchione da 16
e prova ad inchiodarla/ fermarla
anziché a 40-50 all'ora
a 90km/h...

Spesso mi chiedo che senso ha spendere 40-50000€ per avere una supermacchina che fa le stesse cose della mia vecchietta e non mi permette di sgommare o fare i freni a mano?

Ma chi lo ha detto che non lo permette!!??

Perchè acquistare 200CV e non poterli usare?


Dipende se la strada lo permette...
ma anche qui.. non andare in paranoia
Perché basta volerlo che si usano tutti!!



3 settimane fa ha nevicato a Milano e, dopo cena, cascasse il mondo sono uscito con la mia 156 apposta per ripassare certe dinamiche con fondo quasi ad aderenza zero con gomme estive (yokoama) e capire che anche avendo l'ABS, su un rettilineo libero da ostacoli, frenare a 40-50km/h e ricordare che la macchina continua la sua marcia per mooooooooolti metri.

Sinceramente non riesco a comprendere...

Ti stai lamentando che su fondo innevato
O con della semplice neve annacquata
Spiaccicata qua e la.. in caso di frenata
ci voglia la lunghezza di una porta aerei
Per fermare la vettura...???

Per di più con le yokohama estive???

Mah...



Insomma, ok la sicurezza ma non dimenticarsi che la fisica esiste e dare la possibilità di scegliere non sarebbe male.


Credi davvero che la dinamica di guida di Giulia
Sia così restrittiva..?? Della serie
"mamma chioccia attenta
ai sui pulcini che li tiene chiusi in casa"??

 
Ultima modifica:
Credi davvero che la dinamica di guida di Giulia
Sia così restrittiva..?? Della serie
"mamma chioccia attenta
ai sui pulcini che li tiene chiusi in casa"??


Questo mi piace moltissimo, è proprio quello che volevo vedere per capire fino a dove ci si potesse spingere.
Mi immaginavo un controllo di trazione aberrante.
Di quelli che ti fanno fare solo il launch da fermo per provare i cavalli sul dritto e alla prima curva cominciavano selettivamente a togliere trazione alle singole ruote.
Grazie grazie grazie.

Per spiegarti il resto è più facile davanti ad una birra.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si la dinamica di Giulia è restrittiva e i controlli non escludibili sono l'unico difetto vero di questa vettura.
Il video è stato fatto sicuramente con controlli forzati a off.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Si la dinamica di Giulia è restrittiva e i controlli non escludibili sono l'unico difetto vero di questa vettura.
Il video è stato fatto sicuramente con controlli forzati a off.
È anche una VELOCE. Io penso di prendere una 2.0 200cv
 
Deluso dal prodotto. Prima avevo la 147 e potevo anche capirlo perché avevo preso un auto vecchietta , ma con una nuova da 43000 euro no
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be il benzina è abbastanza affidabile mentre le versioni diesel hanno vari problemi soprattutto suo motore che prima non c’erano fca ha sempre fatto ottimi motori e molto affidabili.. con Giulia e Stelvio hanno fatto un bel passo in dietro a livello motore sul diesel!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm