Alfa Romeo Giulia: Delusione o successo?

Ma no Gigi dai...
Quali sarebbero i difetti del turbodiesel Giulia che le altre concorrenti di analogo motore e fascia di mercato NON hanno?
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Io ho sempre la spia avaria motore accesa. Prima corpo farfallato e debimetro, ora un sensore che da sempre errore e i meccanici che non sanno che pesci prendere. Senza contare il cuscinetto della frizione andato e rumori sl cambio in seconda e retro dai 50000 km. Sono abbastanza amareggiato. L’auto è in recovery da un mese
 
Mi dispiace Luke! Purtroppo è normale che quando succede qualcosa alla nostra macchina siamo amareggiati e incazzati.
Ma non credo proprio che si tratti di difetti ricorrenti, assolutamente. Spero troverai un meccanico all'altezza.
 
Mi dispiace Luke! Purtroppo è normale che quando succede qualcosa alla nostra macchina siamo amareggiati e incazzati.
Ma non credo proprio che si tratti di difetti ricorrenti, assolutamente. Spero troverai un meccanico all'altezza.
Il problema è che i meccanici della concessionaria non sanno cosa farci!!!
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Dipende dai problemi se ci sono problemi sporadici diversi uno dal altro ogni tanto è normale anche se prima erano molto meno frequenti 1 sui chissà quanti modelli.. altri invece sono problemi di progettazione e li poco si fa e il costruttore che deve risolverli.. ovviamente riprogettare il motore sarà fuori discussione lo dico spesso e sarò molto ripetitivo e rompi scatole ma e da molto che lo dico molto prima che molti avessero problemi con sensore map debimetro aspirazione ecc.. lo sfiato è troppo su questo motore. Egr fa il suo lavoro e incrostazioni e problemi e cronico. E come le pompe cp4 bosch non ha mai fatto volutamente modifiche per risolvere il problema altrimenti non si romperebbero più… alfa probabilmente lo sa e poco ha fatto per risolvere il problema la sostituzione del filtro blow by non risolve il problema al 100% lo diminuisce. Ma sempre tanto troppo olio c’è. Io non sono un ingegnere ma motori ne apro molti e ci metto le mani spesso bisogna modificare blocco motore e tt sistema sfiato!!! Stranamente il mjt prima aveva zero sfiato anche con 600 mila km…
 
Il cambio manuale da quello c ho ho letto molti hanno avuto problemi il problema è del fornitore del cambio. Mi dai un cambio che si sbriciola perché non. Regge coppia ecc bene o lo modifichi o me ne dai un altro poi a tue spese di chi produce cambio mi passi in garanzia tt i cambi vecchi con i nuovi… stranamente la Giulia q manuale non ha problemi al cambio e credo che vengano sicuramente sfruttato di più.. visto che con la q pista giornalisti ecc ci daranno dentro parecchio!! Dal mio punto di vista prima parlare male delle auto italiane e diceria più che realtà concreta ora è il contrario i problemi ci sono. E sono li evidenti.. come le altre case hanno tipo catena bmw ecc!! Ormai lo sanno tt auto piace e bella ecc ok tranquillamente si compra e se si rompe si ripara ma è inutile negare evidenza sarebbe come dire a uno con Audi che la cp4 non si rompe perché a me non si è rotta e allora non è un problema noto a gli altri si rompe perché ecc ecc invece si rompe perché e progettato così!! Molti vogliono difendere indifendibile
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
comunque ho avuto due Alfa che mi hanno dato soltanto dei problemi. Purtroppo quando avrò finito di pagare il mutuo di questa passero’ a BMW.
 
comunque ho avuto due Alfa che mi hanno dato soltanto dei problemi. Purtroppo quando avrò finito di pagare il mutuo di questa passero’ a BMW.
BMW.? Attualmente una che da più problemi..... Rimani con i guai che hai senti a me.... La le BMW di oggi non sono quelle che hai tenuto tu
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito di cambio… sono rimasto a piedi perché si è spaccato, da quello che ho capito, un alberino che si collega la leva agli ingranaggi. Sono allibito che una macchina di soli 72000 km abbia avuto un tale guasto