Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Nero pastello - 2010 - BO

Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

eheh, allora immagino quanto "ti piacerà" il fatto di avere un solo scarico :)...io infatti stavo seriamente pensando di far montare anche l'altro...tanto la lamiera è già sagomata :D Serve solo cambiare la parte di plastica, anche se tra gli accessori ho trovato solo il dam che non mi piace!....

Già un po' mi rompe..però dai alla fine se lo devo mettere finto, oppure quello diramato della linea accessori mi tengo il singolo e amen!

Per il dam..a me non dispiacerebbe, però quel genere di accessori areodinamici su un'auto che non ha il fondo carterato è praticamente inutile..e un po' da sboroni!
Diciamo che è un bell'accessorio estetico, ma come per il doppio scarico, finisce tutto lì..!


Ne approfitto per fare un piccolo aggiornamento e inserire la voce "consumi" a questa discussione. Nei primissimi giorni la media era 11.8,km/l cosa che avendo sempre tenuto una guida dolce, tipica del rodaggio spaventa e non poco! Però posso dire che dopo una settimana e 650km siamo già saliti a 12.4km/l..inoltre anche il motore ora è molto più duttile risponde a tutti i regimi..

Una cosa che ho notato è anche che quando dico che mi sono comprato una Giulietta tutti sgranano gli occhi.."che cilindrata ha?"...è un 1.400..."ah beh"...e la faccia torna normale..come per dire..solo 1.400?!?
Si ma ho 170 cavalli..."CXXXO!"

:D

Però non so..noto un po' di diffidenza nei confronti di questo motore..anche se secondo me è ottimo! Tanta potenza e pochi consumi..forse anche perchè pochissimi conoscono il multiair..boh! La gente si aspetta ancora cilindrate enormi, ma non sanno che i motori moderni non ne hanno troppo bisogno e consumano pure meno!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

Già un po' mi rompe..però dai alla fine se lo devo mettere finto, oppure quello diramato della linea accessori mi tengo il singolo e amen!

Per il dam..a me non dispiacerebbe, però quel genere di accessori areodinamici su un'auto che non ha il fondo carterato è praticamente inutile..e un po' da sboroni!
Diciamo che è un bell'accessorio estetico, ma come per il doppio scarico, finisce tutto lì..!


Ne approfitto per fare un piccolo aggiornamento e inserire la voce "consumi" a questa discussione. Nei primissimi giorni la media era 11.8,km/l cosa che avendo sempre tenuto una guida dolce, tipica del rodaggio spaventa e non poco! Però posso dire che dopo una settimana e 650km siamo già saliti a 12.4km/l..inoltre anche il motore ora è molto più duttile risponde a tutti i regimi..

Una cosa che ho notato è anche che quando dico che mi sono comprato una Giulietta tutti sgranano gli occhi.."che cilindrata ha?"...è un 1.400..."ah beh"...e la faccia torna normale..come per dire..solo 1.400?!?
Si ma ho 170 cavalli..."CXXXO!"

:D

Però non so..noto un po' di diffidenza nei confronti di questo motore..anche se secondo me è ottimo! Tanta potenza e pochi consumi..

Ci credi che hai modificato il messaggio mentre ti quotavo??Perché nel quotato è diverso da quello che ho letto!! hihi
Comunque, sì anche a me sembra un po' una "tamarrata" (non si offenda nessuno, è un modo di dire) mettere l'altro finto...però cacchio...ci starebbe troppo bene...

Poi la cosa della cilindrata, sì è vero!Ma a me di solito prima chiedono i cavalli...ci restano secchi e poi fanno, "e quant'è di cilindrata?" e alla risposta si "stampano" ancor di più... :D

Infatti il bello è proprio che essendo un motore piccolo consuma meno!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

Eh eh! Io faccio sempre delle modifiche ai miei messaggi (correggo anche un po' di "itagliano")!!!

La prima domanda comunque è sempre la stessa.."quanto l'hai pagata?"
:smiley_029: sarà che io non sono uno che si prende il macchinone per fare il figo in centro, però sta domanda
a volte è proprio fuori luogo..:confused:

Ps. Ho montato il gps dell'assicurazione..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

Eh eh! Io faccio sempre delle modifiche ai miei messaggi (correggo anche un po' di "itagliano")!!!

La prima domanda comunque è sempre la stessa.."quanto l'hai pagata?"
:smiley_029: sarà che io non sono uno che si prende il macchinone per fare il figo in centro, però sta domanda
a volte è proprio fuori luogo..:confused:

Ps. Ho montato il gps dell'assicurazione..
Ma dai? A me non spesso, anzi quasi mai... in effetti su quello mi sentirei un pochino infastidito, della serie: fatti i cacchi tuoi :D no per l'amor del cielo, no problem a dirlo, qui sul forum c'abbiam fatto una discussione intera a cui ho partecipato più che volentieri, ma è un contesto diverso, altrimenti domandata così sembra che uno ti voglia far i conti in tasca e basta...

Il gps...l'ho già sentito da altre parti che fa anche abbassare l'assicurazione, ma è una cosa che gli hai proposto tu o te l'han detta loro? Io ho l'unipol e non m'han detto un tubet....
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

La prima domanda comunque è sempre la stessa.."quanto l'hai pagata?"
.

Confermo..se non è la prima, è la seconda o la terza.
Ma tranquillo che la fanno..sempre! -__-
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

Ma dai? A me non spesso, anzi quasi mai... in effetti su quello mi sentirei un pochino infastidito, della serie: fatti i cacchi tuoi :D no per l'amor del cielo, no problem a dirlo, qui sul forum c'abbiam fatto una discussione intera a cui ho partecipato più che volentieri, ma è un contesto diverso, altrimenti domandata così sembra che uno ti voglia far i conti in tasca e basta...

Il gps...l'ho già sentito da altre parti che fa anche abbassare l'assicurazione, ma è una cosa che gli hai proposto tu o te l'han detta loro? Io ho l'unipol e non m'han detto un tubet....

Si infatti sul forum è una cosa completamente diversa..anche solo il fatto di mettere le foto nel garage ha completamente un altro sapore..e meno male che c'è il forum!

Informati all'unipol!!! È un buon servizio, ti fa risparmiare, è utilissimo e ti può anche salvare la vita! Cosa vuoi di più! C'è una discussione in cui ne parlavo..se la trovo ti do il link!


Eccolo: https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/42285-assicurazione-giulietta-2.html
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

eheh, allora immagino quanto "ti piacerà" il fatto di avere un solo scarico :)...io infatti stavo seriamente pensando di far montare anche l'altro...tanto la lamiera è già sagomata :D Serve solo cambiare la parte di plastica, anche se tra gli accessori ho trovato solo il dam che non mi piace!....

luca se vuoi un consiglio da amico se hai intenzione di mettere il doppio scarico non prendere quello della QV..ma per un semplice motivo: ho letto girovagando su internet che il silenziatore (centrale e orizzontale) è stato progettato per ottimizzare specificatamente il flusso dei gas proveniente dalla turbina e quindi favorire il lavoro dello scavenging. quindi metterlo su altro motore significa perdere molto ai bassi..quindi aspetta che esce qualche scarico sportivo aftermarket specifico per il 170 cv.

Già un po' mi rompe..però dai alla fine se lo devo mettere finto, oppure quello diramato della linea accessori mi tengo il singolo e amen!

Per il dam..a me non dispiacerebbe, però quel genere di accessori areodinamici su un'auto che non ha il fondo carterato è praticamente inutile..e un po' da sboroni!
Diciamo che è un bell'accessorio estetico, ma come per il doppio scarico, finisce tutto lì..!


Ne approfitto per fare un piccolo aggiornamento e inserire la voce "consumi" a questa discussione. Nei primissimi giorni la media era 11.8,km/l cosa che avendo sempre tenuto una guida dolce, tipica del rodaggio spaventa e non poco! Però posso dire che dopo una settimana e 650km siamo già saliti a 12.4km/l..inoltre anche il motore ora è molto più duttile risponde a tutti i regimi..

Una cosa che ho notato è anche che quando dico che mi sono comprato una Giulietta tutti sgranano gli occhi.."che cilindrata ha?"...è un 1.400..."ah beh"...e la faccia torna normale..come per dire..solo 1.400?!?
Si ma ho 170 cavalli..."CXXXO!"

:D

Però non so..noto un po' di diffidenza nei confronti di questo motore..anche se secondo me è ottimo! Tanta potenza e pochi consumi..forse anche perchè pochissimi conoscono il multiair..boh! La gente si aspetta ancora cilindrate enormi, ma non sanno che i motori moderni non ne hanno troppo bisogno e consumano pure meno!

e allora io che dovrei dire se qualcuno me lo chiede? che è un 1750...e ovviamente pensa alle basse prestazioni sanza sapere che ha le stesse prestazioni di un 3000 aspirato...il problema della gente comune purtroppo sta nel fatto che è alfa perchè sul 1.4 delle tedesche mica ci rimangono male ma subito pensano che è il migliore.
ah povera italia!!!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20


luca se vuoi un consiglio da amico se hai intenzione di mettere il doppio scarico non prendere quello della QV..ma per un semplice motivo: ho letto girovagando su internet che il silenziatore (centrale e orizzontale) è stato progettato per ottimizzare specificatamente il flusso dei gas proveniente dalla turbina e quindi favorire il lavoro dello scavenging. quindi metterlo su altro motore significa perdere molto ai bassi..quindi aspetta che esce qualche scarico sportivo aftermarket specifico per il 170 cv....
ah povera italia!!!!

Grazie raga! Devo scappare, ma domani leggo con calma ;)
Comunque, Alfista, lo dice sempre anche mia nonna: povr'Italia.... hihi (e in dialetto, al solito, è sempre più d'effetto secondo me!)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

luca se vuoi un consiglio da amico se hai intenzione di mettere il doppio scarico non prendere quello della QV..ma per un semplice motivo: ho letto girovagando su internet che il silenziatore (centrale e orizzontale) è stato progettato per ottimizzare specificatamente il flusso dei gas proveniente dalla turbina e quindi favorire il lavoro dello scavenging. quindi metterlo su altro motore significa perdere molto ai bassi..quindi aspetta che esce qualche scarico sportivo aftermarket specifico per il 170 cv.
Ah sì sì, ma tranquillo, non intendo far modifiche di questo tipo, diciamo che era solo per un fattore estetico, in pratica mettevo quello finto :) Però alla fine non penso di farlo...

Per l'assicurazione ho letto la discussione, sentirò un po' cosa mi contano quelli dell'unipol... :) grazie!
 
X