Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

La cosa migliore sarebbe arrivare sulla griglia anteriore . C'è da guardare se si riesce a passare con un tubo al fianco del radiatore e adare suo frontale .. se no puoi scassare la grigia fendinebbia e prendere aria da li ( come ho fatto io ) ma è un bel lavoro di manualità ad aprire tutte le feritoie

La cosa più semplice era il paraurti Marangoni modificato! ma costa una cifra!
 
Invece mettere un kit di aspirazione diretta? Ho visto che nel forum della Mito molti si sono rivolti a Fast Garage. Però con l'aspirazione diretta bisogna rimappare x forza?
 
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Prima cosa il paraurti Marangoni .. molto bello esteticamente è una porcata a livello pratico .. chiude ancora di più di quello di serie l aria dei radiatori e del intercooler . In più non è nemmeno convogliata verso di essi .l ho visto su di una Giuli .. le bocche laterale raffreddato i tubi del intercooler .. e quella centrale é piccolissima. Per usarlo e farlo lavorare sarebbe da cambiare il radiatore e l intercooler e rifare la struttura dei convogliatori . In più non ha i fendinebbia . Guarda il paraurti dlla Giulietta civ quello si che va bene ..


l aspirazione diretta semplicemente crea pressione nel filtro .. quindi quando dai gas anziché avere depressione al interno del cassoncino hai una leggera pressione ( ovviamente questo sopra una certa velocità ) quindi l aria fa meno " fatica " ad entrare e porta un miglioramento e si fa questo avendo un cassoncino che è " stagno " e con un tubo che prende aria frontalmente al auto . Ho su già il cda .. ma non in dinamico ... e per quanto mi riguarda ai bassi spinge di più dai meglio alti non va molto peggio del cono .. ma ripeto non è un dinamico . Comunque preferisco di gran lunga il cono
 
Prima cosa il paraurti Marangoni .. molto bello esteticamente è una porcata a livello pratico .. chiude ancora di più di quello di serie l aria dei radiatori e del intercooler . In più non è nemmeno convogliata verso di essi .l ho visto su di una Giuli .. le bocche laterale raffreddato i tubi del intercooler .. e quella centrale é piccolissima. Per usarlo e farlo lavorare sarebbe da cambiare il radiatore e l intercooler e rifare la struttura dei convogliatori . In più non ha i fendinebbia . Guarda il paraurti dlla Giulietta civ quello si che va bene ..


l aspirazione diretta semplicemente crea pressione nel filtro .. quindi quando dai gas anziché avere depressione al interno del cassoncino hai una leggera pressione ( ovviamente questo sopra una certa velocità ) quindi l aria fa meno " fatica " ad entrare e porta un miglioramento e si fa questo avendo un cassoncino che è " stagno " e con un tubo che prende aria frontalmente al auto . Ho su già il cda .. ma non in dinamico ... e per quanto mi riguarda ai bassi spinge di più dai meglio alti non va molto peggio del cono .. ma ripeto non è un dinamico . Comunque preferisco di gran lunga il cono
Perdona l'ignoranza zio..cosa è il dinamico?
 
Prima cosa il paraurti Marangoni .. molto bello esteticamente è una porcata a livello pratico .. chiude ancora di più di quello di serie l aria dei radiatori e del intercooler . In più non è nemmeno convogliata verso di essi .l ho visto su di una Giuli .. le bocche laterale raffreddato i tubi del intercooler .. e quella centrale é piccolissima. Per usarlo e farlo lavorare sarebbe da cambiare il radiatore e l intercooler e rifare la struttura dei convogliatori . In più non ha i fendinebbia . Guarda il paraurti dlla Giulietta civ quello si che va bene ..


l aspirazione diretta semplicemente crea pressione nel filtro .. quindi quando dai gas anziché avere depressione al interno del cassoncino hai una leggera pressione ( ovviamente questo sopra una certa velocità ) quindi l aria fa meno " fatica " ad entrare e porta un miglioramento e si fa questo avendo un cassoncino che è " stagno " e con un tubo che prende aria frontalmente al auto . Ho su già il cda .. ma non in dinamico ... e per quanto mi riguarda ai bassi spinge di più dai meglio alti non va molto peggio del cono .. ma ripeto non è un dinamico . Comunque preferisco di gran lunga il cono

Quindi tu zio consigli il cono ?? Il cda non vale la spesa ?? Grazie [emoji4] avendo già lo scarico diretto con ancora il kat però posso metterlo senza mappare intanto o va accompagnato da una mappa subito ?? Grazie e scusami per le molte domande ..
 
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Perdona l'ignoranza zio..cosa è il dinamico?
In dinamico cioè con il tubo frontale .. ora è solo lì ..quindi non lo sto sfruttando come dovrebbe essere usato .
 
Quindi tu zio consigli il cono ?? Il cda non vale la spesa ?? Grazie [emoji4] avendo già lo scarico diretto con ancora il kat però posso metterlo senza mappare intanto o va accompagnato da una mappa subito ?? Grazie e scusami per le molte domande ..

Con la qv di sicuro il twin air bmc va molto bene .. sulle altre motorizzazioni il cda sicuramente è più adeguato .. ma ripeto ..non l ho provato con la presa frontale .ma di sicuro agli alti non rende come un cda . Se fai l area della superficie del filtro vedrai che quella del cda e minore di quella del twin air , in piu il cassoncino limita l apporto di aria al tubo di aspirazione
Sarebbe bello provarlo a banco .E anche se si fa il cono sarebbe buona cosa fagli un cassoncino molto "grosso " dietro al pasaruota con un presa frontale . ( progetto futuro )

Se cambi il filtro non va mappata la macchina .

Sulla qv se scatalizzi hai solo benefici e nessuna perdita ( e non c'è bisogno di mappare subito viaggia anche senza mappa senza allarmi ne nulla ) . L'unica auto che si comporta così che io abbia visto fin ora .

Ovviamente una mappa ottimizza il tutto .
 
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Si ma non va bene diretto sul debimetro .. lascia la curva originale . Guarda nelle mie foto indietro c'è la foto . Poi devi fate un supporto per tenere fermo il filtro
 
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