Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Difficile che ci sbatti. È incassato e studiato per avere una certa pressione . Non lo schiacci se ti appoggi . È già stato studiato da alfa questo problema . Se no tutte le giulia si spiegherebbero:p


Io per sicurezza lo metterei quel relè in più, poi io credo, perché non ho la Giulia quindi non posso verificare, ma credo che sulla Giulia il pulsante ad auto, nel caso della Giulia in movimento, non solo accesa perché li il pulsante la spegne anche, ma credo che ad auto in movimento il pulsante si disattivato, non penso si siano affidati al solo fatto che sia un po' duro da spingere, se poi arriva il pazzo della situazione che lo spinge poi sono cause su cause, oggi per sicurezza le case fanno le cose a prova di idiota[emoji1] [emoji1] [emoji1]
 
Comunque dopo che me l hai detto ho controllato . E durissimo il tasto .. impossibile schiaccialo non volutamente
 
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Difficile che ci sbatti. È incassato e studiato per avere una certa pressione . Non lo schiacci se ti appoggi . È già stato studiato da alfa questo problema . Se no tutte le giulia si spiegherebbero:p
Funziona diversamente su Giulia è gestito dalla centralina. La centralina controlla il tempo di pressione e lo stato della vettura. Pressione breve a macchina spenta equivale a primo scatto chiave. Pressione prolungata accensione motore. Se la macchina è in movimento anche se lo premi se non sbaglio non fa niente. Poi devi controllare se il tasto è un vero interruttore oppure se segue la logica dei comandi al volante dove ogni tasto produce un livello di tensione differente, in questo modo usi un solo filo invece che uno per ogni tasto. Se fosse così non potresti usare un relè ma ti serve un circuito molto più complesso. Ps: su Giulia è la centralina che fa girare il motorino di avviamento.
 
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Modificare la logica del tasto non è così difficile , ora senza visionare il volante non mi pronuncio, ma se vengono modificate le centraline del motore ....il tasto può essere modificato alla bisogna per sopperire L' uso richiesto , deve solo servire da contatto per il relais non credo sia inserito all ' interno di un circuito ma fa solo da contatto
 
Sarebbe da avere schemi elettrici e logica di funzionamento .. Non è un giochino
 
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Sarebbe da avere schemi elettrici e logica di funzionamento .. Non è un giochino
In realtà no, basta un tester messo su resistenza, ad ogni pressione di un tasto vedrai cambiare la resistenza. Se vuoi controllare se è un semplice interruttore metti il tester su cicalino se premendo il tasto due contatti suonano allora è un semplice tasto se cambia la resistenza è un partitore di tensione. Semplice
 
Ok .. domani smonto e faccio foto grazie per la dritta . Devo fare lo stesso con io vecchio volante però . Per fare uno schema di funzionamento . Secondo la tua logica se trovo la resistenza di funzionamento del vecchio volante basta che metti delle resistenze sul uscita del comando dal volante giulia per adattarle alla resistenza adeguata .
 
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Ok .. domani smonto e faccio foto grazie per la dritta . Devo fare lo stesso con io vecchio volante però . Per fare uno schema di funzionamento . Secondo la tua logica se trovo la resistenza di funzionamento del vecchio volante basta che metti delle resistenze sul uscita del comando dal volante giulia per adattarle alla resistenza adeguata .
Se le resistenze non combaciano è un casino, perché qualsiasi resisteva esterna che metti modificherà il valore di tutti i tasti perché creerà un parallelo con quelle interne.
 
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