Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Marce non va nulla . Ce da provare tutto .

Il problema è se esempio il volume esce in 40 ohm ( esempio ) su giulietta e su giulia in 50 ohm già non funziona . L altro problema è che magari su giulietta 50 ohm è l accensione fari .. Quindi se schiacci il tasto al volante incasina tutta la can . Questo é il problema .

In ogni caso io voglio che funzioni tutto . Quei tasti li voglio usare


Se vuoi utilizzare anche i comandi al volante devi per forza di cose mettere tutti e due i volanti sul tavolo e cominciare a battere tutti i pulsanti si di uno che dell'altro e cercare se ci sono differenze, perchè potrebbero anche non esserci, magari in alfa per semplificarsi la vita anno usato sempre gli stessi segnali sia per giulia che per giulietta, parlo dei comandi radio ovviamente, e da lì farti uno schema e vedere la soluzione migliore, sarà una bella battaglia......

Ma levami una curiosità, perche ripeto non ho mai smontato un volante di questi moderni e non lo so, ma quanti contatti fisici ci sono fra il volante e la macchina?
solo per capire quanti "fili" scambiano dati fra volante ed auto.
 
Grande cazzo .. giulietta 4 fili giulia ... 6 ...
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
- Informazione Pubblicitaria -
Proviamo con i colori : i colori corrispondenti 4 . I due in più sono per cruise e avviamento . Sarebbe troppo facile ... però provare vale la pena
 
Mi devo mettere li .. La giulietta comanda tutti gli 8 tasti con 4 fili .. il che non mi consola ..
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e None
1501797945354.jpg

Giulia
1501797954064.jpg

Giulietta
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e None
- Informazione Pubblicitaria -
Non solo gli 8 tasti , c'è anche il clacson e L' Airbag . Cominciamo a seguire i fili a destinazione , quelli che vanno al clacson , al' airbag e quelli che connettono la basetta dei tastini . Praticamente schiccolare il volante ......
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Non ho contato quelli di airbag e clacson . Li ho già eliminati . Airbag ha il suo connettore dedicato . E il clacson è uguale sia su giukia che giulietta . Quindi .. rimane come ho detto prima giulietta 4 giulia 6
 
Ottimo, hai già trovato la connessione del pulsante di avviamento ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho contato quelli di airbag e clacson . Li ho già eliminati . Airbag ha il suo connettore dedicato . E il clacson è uguale sia su giukia che giulietta . Quindi .. rimane come ho detto prima giulietta 4 giulia 6


Io penso che i 2 fili in più siano proprio per il pulsante che non credo abbia la stessa logica di funzionamento dei comandi al volante, per me quello è diretto solo soletto, senza immischiarsi in nessun modo con il resto.
Se ci sono fili di dimensioni più grandi parti da lì, secondo quanto sono si può fare qualche ipotesi, esempio se sono 3 per me 2 sono dell'avviamento ed il 3° è il comune che alimenta tutto il resto.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
X