Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Purtroppo sono carente in elettronica . Però .. delucidami . Se arriva 1 sola corrente .. esempio 12 v 50 ohm .. a tutti i tasti . Poi ogni tasto filtra quello che gli serve . Cioè una sara 12v 30 ohm l'alta 20 ohm . E secondo la resistenza in uscita dara il comando ... secondo la mia ignoranza ipotizzo che funzioni così giusto ?
 
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non ho mai studiato i comandi di un volante e quindi non so' la sua logica di funzionamento, ma tu devi anche riutilizzare i comandi al volante?
Perché se quelli non li devi riutilizzare anche fosse che il volante lavori a resistenza vedi se si può modificare il suo impianto, intercetti i fili del pulsante gli escludi da tutto il resto ed usi solo quelli, se anche vi sia una resistenza proprio dentro al pulsante puoi provare comunque a comandarci un relè che a sua volta chiude il contatto della chiave, e lasci anche il clacson ovviamente.
Quanti contatti escono dal volante che vanno alla macchina?
Comunque io penso che quel funzionamenro su resistenze si applicato solo ai comandi al volante, secondo me il clacson ad il pulsante di accensione sono diretti.
 
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Fabereng, il solito pensiero mio . Non ho capito , o sono Duro , se il volante è installato e funziona tutto a dovere o se ci deve essere qualche modifica oltre il tasto di accensione ....
 
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non ho mai studiato i comandi di un volante e quindi non so' la sua logica di funzionamento, ma tu devi anche riutilizzare i comandi al volante?
Perché se quelli non li devi riutilizzare anche fosse che il volante lavori a resistenza vedi se si può modificare il suo impianto, intercetti i fili del pulsante gli escludi da tutto il resto ed usi solo quelli, se anche vi sia una resistenza proprio dentro al pulsante puoi provare comunque a comandarci un relè che a sua volta chiude il contatto della chiave, e lasci anche il clacson ovviamente.
Quanti contatti escono dal volante che vanno alla macchina?
Comunque io penso che quel funzionamenro su resistenze si applicato solo ai comandi al volante, secondo me il clacson ad il pulsante di accensione sono diretti.
Marce non va nulla . Ce da provare tutto .

Il problema è se esempio il volume esce in 40 ohm ( esempio ) su giulietta e su giulia in 50 ohm già non funziona . L altro problema è che magari su giulietta 50 ohm è l accensione fari .. Quindi se schiacci il tasto al volante incasina tutta la can . Questo é il problema .

In ogni caso io voglio che funzioni tutto . Quei tasti li voglio usare
 
Marce non va nulla . Ce da provare tutto .

Il problema è se esempio il volume esce in 40 ohm ( esempio ) su giulietta e su giulia in 50 ohm già non funziona . L altro problema è che magari su giulietta 50 ohm è l accensione fari .. Quindi se schiacci il tasto al volante incasina tutta la can . Questo é il problema .

In ogni caso io voglio che funzioni tutto . Quei tasti li voglio usare

Non sarà facile interfacciare il volante Giulia su Giulietta , senza un aiutino ufficiale . Il fatto è che sono diversi i comandi sul volante , sul volante della Giulia ci sono molti più comandi e ciò impone una codifica del segnale diverso dei due sistemi . Fosse solo per la messa in moto non sarebbe niente [emoji30][emoji30][emoji30]
 
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Non è vero ;) I comandi sono bene o male gli stessi .. L unica cosa che ha in più giulia è il Cruise control sul volante .. E anche li voglio provare a interfacciarlo con quello già esistente
 
Ma non ha anche la gestione dei fari? Allora devo guardare sul E Lum
 
Guardato , i fari sono sulla levetta sx
 
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Purtroppo sono carente in elettronica . Però .. delucidami . Se arriva 1 sola corrente .. esempio 12 v 50 ohm .. a tutti i tasti . Poi ogni tasto filtra quello che gli serve . Cioè una sara 12v 30 ohm l'alta 20 ohm . E secondo la resistenza in uscita dara il comando ... secondo la mia ignoranza ipotizzo che funzioni così giusto ?
I comandi funzionano in tensione e non in corrente, comunque a parte questo a te interessano le resistenze dei singoli comandi poi è la centralina che capisce che comando è. Se per dire misuri x ohm sul volume+ su volante Giulia e y ohm su volante Giulietta (x y abbastanza diversi) a quel punto è difficile che li fai andare.
 
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