Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Quadrifoglio verde - Blu Tornado -2016 - AL

Ciao!

Ormai manca poco ai 50.000 km ed i tre anni di vita: domani monterò le gomme estive e poi la Mito, spero entro la prossima settimana, andrà a fare un detailing completo presso una carrozzeria competente.
Oltre a swirl e aloni vari andranno via tanti altri segni, di pietrate, di parcheggio... tutte piccole cose che però mi rovinavano l'aspetto complessivo della macchina.
Posterò magari qualche foto a lavoro effettuato per farvi vedere come risulta ;)
Deciderò se in seguito al lavoro esterno, seguirà una approfondita pulizia interna, con lavaggio tessuti e magari una cura delle plastiche e della pelle del volante ad esempio.

A presto con gli aggiornamenti sul lavoro! ;)

Ciao ragazzi, non mi sono dimenticato eh, solamente ho avuto una serie di "problematiche"...

La macchina ha subito il trattamento di lucidatura e nanotecnologico, protezione per due anni.
Ho ritirato la macchina ormai più di una settimana fa, purtroppo però durante i lavori in officina accidentalmente ha subito delle lievi ammaccature sul montante del tetto lato guida. Quindi è dovuta tornare per finalmente essere perfetta.
Poi nei giorni seguenti ha piovuto quindi si è sporcata, poi ho avuto degli esami universitari... insomma non ho avuto tempo. Solamente nel fine settimana ho avuto modo di lavarla bene (ci vogliono un sacco di prodotti appositi per lavare una macchina trattata con la nanotecnologia, sto pian piano imparando...) per cui allego una foto fatta un po' a casaccio, fatta di fretta.
Ieri avevo finalmente intenzione di fare sia alla mia Mito che a quella della mia ragazza delle belle foto, dato che sono entrambe pulite ma... ho bucato lo pneumatico posteriore destro con una vite: purtroppo la perdita è notevole e faccio fatica a percorre più di 10 minuti di strada prima di avere la gomma quasi a terra.

Per di più i primi gommisti da me interpellati mi hanno detto che, data la posizione, la falla non è riparabile: devo sostituire lo pneumatico e di conseguenza anche l'altro dello stesso asse per non sbilanciare la macchina... ci sono rimasto un po' male.
Vi allego una foto della forature, per sentire qualche vostro parere in merito: domani sentirò qualche altro gommista.

Ciao e grazie a tutti, prometto che posterò qualche foto migliore della macchina una volta sistemata anche questa granetta...

Ciao!

Allegati

• Mito-blu.jpg
    Mito-blu.jpg
    132.2 KB · Visualizzazioni: 250
  • Vite.jpg
    Vite.jpg
    106.5 KB · Visualizzazioni: 254
- Informazione Pubblicitaria -
Che splendore! Poi sai già che quel blu mi ipnotizza, fantastica :):):)

• Like
Reactions: Alex E444R
Per di più i primi gommisti da me interpellati mi hanno detto che, data la posizione, la falla non è riparabile: devo sostituire lo pneumatico e di conseguenza anche l'altro dello stesso asse per non sbilanciare la macchina... ci sono rimasto un po' male.
Vi allego una foto della forature, per sentire qualche vostro parere in merito: domani sentirò qualche altro gommista.

Cambia gommista ;)

• Like
Reactions: gigivicenza
Che splendore! Poi sai già che quel blu mi ipnotizza, fantastica :):):)
Grazie mille! Senti, non voglio fare l'insistente... ma ci conosciamo prima o poi? Mi piacerebbe davvero, ormai saranno 4-5 anni che ci parliamo solamente on line, e poi non siamo molto lontani ;)

Cambia gommista ;)
Ok, perfetto :D purtroppo avendo bucato di sabato pomeriggio ho potuto solamente sentire i gommisti di una nota ditta di origini francesi di vendita prodotti per auto e assistenza... aperta quasi sempre... magari ci capiamo :D

Grazie comunque! ;)

Ti faccio sapere, domattina andrò sicuramente ;)

• Like
Reactions: Camionaro
e non si può riparare perchè? ti han dato un motivo o solo ti voglion vendere una gomma nuova?

C'è da vederla una volta giù, se la vite è penetrata dentro al fianco c'è poco da fare ma pare che vada verso il centro dello pneus e quindi se nn ha lesionato troppo le tele è recuperabile ;)

Infatti se fosse entrata nel fianco lo stesso si sarebbe scollato e avrebbe fatto la "bigna" (bolla o palla) :)

X