Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Quadrifoglio verde - Blu Tornado -2016 - AL

Discussione in 'MiTo Garage' iniziata da Alex E444R, 19 Marzo 2018.

  1. in teoria la mito è tarzione anteriore, quindi andrebbero le nuove sull'asse anteriore, però potrebbe essere giusto anche il consiglio di Camionaro, perchè la Q.V. è fortemente sbilanciata sull'anteriore, quindi avendo il post. + scarico, tende a scodinzolare facilmente specie in rilascio in curva a velocità sostenuta, personalmente se fosse successo sulla mia le nuove le avrei messe sull'anteriore poi decidi tu anche in base al tuo feelig di guida ;););)
     
  2. Grazie per le risposte! ;)

    Io ho chiesto perchè appunto sulle trazioni anteriori di norma si montano le nuove davanti e le vecchie dietro: però esiste anche la teoria secondo la quale sarebbe meglio mettere le nuove al posteriore per avere una maggior tenuta in curva, dato che sull'anteriore si può intervenire con lo sterzo.
    Penso metterò le nuove gomme al posteriore, così che quest'estate porterò alla fine la coppia "più vecchia" all'anteriore... poi alla prossima estate prenderò altre due gomme nuove ed avrò il treno nuovo completo ;)

    Ciao, grazie e buona serata!
     
    A broken e Camionaro piace questo messaggio.
  3. Ciao Alex, ci scrivevamo qualche tempo fa su Alfa Mito Club, è un piacere ritrovarti anche qui, ho letto dello spiacevole inconveniente che ti è accaduto.
    Posso capirti, io avevo intenzione di fare l’upgrade dei fari alla mia MITO, preso pezzi luci drl led speso una cifra e poi il 23 lascio la macchina in un parcheggio e me la ritrovo incidentata con il musetto tutto ammaccato e la griglia scudetto rotta, né un biglietto, niente, hanno fatto il danno e se ne sono andati indisturbati e non ho neanche la Kasko, ho dovuto ricomprare lo scudetto nuovo, nella sfiga ho avuto la fortuna di strappare un 18% di sconto sulla griglia alla fine 200€ e altri 250€ me li ha chiesti il carrozziere per riparare il danno.
    Sono stato uno studente universitario anche io e capisco, per fortuna ho un lavoro stabile e un buon stipendio, quindi supererò questo inconveniente come mi auguro che farai anche tu.

    Hai tutta la mia comprensione e solidarietà.

    Ci sentiamo e spero ci beccheremo presto in qualche raduno visto che non siamo tanto lontani

    Un saluto

    Francesco
     

  4. Ciao, abbi pazienza ma non ti riconsoco dal nickname, potresti dirmi qual'era quello che avevi sull'Alfa Mito Club? Così faccio mente locale ;)
    Grazie, se scrivi così mi sento proprio compreso :) oggi ho lavato la Mito e mi sono un po' rilassato nel farlo, anche perchè ormai ho ordinato le due gomme nuove come ho scritto sopra (le sto aspettando con ansia così da poter tornare a guidare normalmente) quindi... i soldi sono spesi:D

    Di dove sei? Se siamo vicini ci starebbe vederci! ;)

    Ciao e buona serata!;)
     
  5. Ahahahah il mio nick su Alfa Mito Club è lo stesso di questo Francev se ti capita di riguardare la discussione dove hai presentato la tua QV su Alfa Mito Club vedrai che ci siamo scritti più di qualche messaggio
     
  6. Ahhhn, si mi ricordo... sei quel ragazzo di Verona! Ho presente! Bello rileggerti anche qui! ;)
     
    A Francev piace questo elemento.


  7. Gomme auto pirelli 215/40 R18


    Qui te ne esci con 200
     
  8. Azz, a saperlo prima... tra poco vado a montare la coppia di gomme nuove e purtroppo spendo di più... grazie comunque mille :)
     
  9. Se ti consola da me i gommisti si rifiutano categoricamente do montate gomme da loro NN vendute xkè poi sarebbero loro i responsabili di eventuali difetti riscontrati.
     
  10. Eh invece il gommista da cui andrò monta pneumatici comprati on line... uff... oh, questa storia della foratura doveva finire "non bene" com'è cominciata :D
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo Mito - 1.3 JTDm 95cv MiTo Garage 28 Febbraio 2019
Alfa Romeo Mito - 1.6 JTDm 120cv - Distinctive - Nero Etna - 2010 (RC) MiTo Garage 9 Ottobre 2018
Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Veloce S MiTo Garage 6 Ottobre 2018