Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

seg. D su dimensioni 156 e seg. E su dimensioni 166 d'accordissimo! per quanto riguarda la linea non è necessario riprendere quella della 159 purché non facciano cadaveri come la MiTo e la 149 Cassino... l'Alfa Romeo è originale per le linee.... se metti a confronto una 155 con una 156 non si assomigliano per niente, idem 145/6 con 147o 164 con 166...

comunque la Giulia la farei uscire nel 2012 sia per festeggiare i 50 anni dalla vera Giulia sia per avere più tempo per pensare ad una base tecnica Alfa seg D in su.... OVVERO TRAZIONE POSTERIORE TRANSAXLE QUADRILATERO DAVANTI MULTILINK DIETRO (MAGARI UN DE DION.... MA CHIEDO TROPPO) E SERVOSTERZO IDRAULICO O ELETTROIDARAULICO.. insomma una base tecnica che non abbia l'indispensabile bisogno dell'elettronica! E CHE SIA PRODOTTA IN ITALIA (POMIGLIANO? arese no... sono stati mandati via a calci tutti da mamma fiat)

se al cliente finale una ipotetica Giulia TBi 1.8 costa con tali soluzioni tecniche 28000 euro invece che 24000 con TA e macpherson credo che quei 4000 euro in più siano ben spesi... e non dimentichiamo che nel 1992 una 75 di listino costava meno di una 155.... eppure la 75 aveva ogni ben di Dio sotto al vestito... la 155 una tempra!

:decoccio:

Ti straquoto!!! Magari la facessero come hai detto tu... :rolleyes:

Ti straquoto!!! Magari la facessero come hai detto tu... :rolleyes:
Ma non npensate che costi 28000 mila euro a farla così ma almeno 35-36000 mila e in italia quei soldi per un'Alfa non li spende nessuno dunque rassegnarsi o comprare altro.
Piuttosto fossi in fiat opterei per un q4 evoluto visto che ormai sia mercedes che bmw stanno andando in quella direzione per avere una guida magnifica e senza alcun confronto.

SE faranno una TP può essere solo l'ipotetica 169 con pianale Chrysler.
Altre TP non ne vedo all'orizzonte.....chissà.

- Informazione Pubblicitaria -

A mio parere l'unica cosa veramente necessaria da modificare nel "classico" restyling dei 4 anni è la console centrale della plancia, nata con un estetica ed una ergonomia decisamente vecchia fin dal primo giorno.

Se sono riusciti a rifarla nell GPunto, penso sia fattibile anche nella 159

Ti quoto in pieno!
Questo è quello che serve alla 159.

Spero che poi vorranno mettere anche qui i nuovi cambi doppia frizione.

A mio parere l'unica cosa veramente necessaria da modificare nel "classico" restyling dei 4 anni è la console centrale della plancia, nata con un estetica ed una ergonomia decisamente vecchia fin dal primo giorno.

Se sono riusciti a rifarla nell GPunto, penso sia fattibile anche nella 159

Bravo sn daccordo cn te,questa nuova "Giulia" mi sa troppo di Fiat..d'ora in avanti nn vedremo più Alfa Romeo come la Montrel,156,147,75....:mad::mad:

Perchè non fare un leggero restyling anche fuori, è l'occasione per mettere nuovi motori M-AIR più potenti, la plancia potrebbe anche essere ritoccata però fondamentalmente la lascerei a grandi linee come quella attuale. Da un senso di avvolgenza e sportività che a confronto 147 e tanto più 149 si sognano.

raga, non so se ne avete discusso nelle pagine prima, ma evitatemi per favore di leggerle tutte o in caso se potete, mi postate la pagina e mi vado a vedere la risp;
quello ke chiedo è se per caso per il 2010 sono previsti aggiornamenti su BRERA, non so magari un 1750 piu prestante o altro e se per caso sono gia esistenti anticipazioni sulla GIULIA COUPE?!

Sicuramente faranno dei FACELIFT di 159 Brera e Spider e penso che metteranno anche il 1.8 TBi da 230cv, il tutto per prolungare la vita a queste tre spendide auto, poi nel 2012 le nuove forse direttamente TP su base Chrysler, ma prima potrebbe arrivare la 169 TP sempre base Chrysler...

Comunque a Ginevra per la presentazione della Giulietta ci saranno Bertone, Pininfarina e Giugiaro interessati proprio a modelli concept per i facelift di 159, brera e spider...

L'abito non fa il monaco.............. Il nome (Giulia) non fa il marchio alfa!
Se poi lo si vuole anche sostituire a 3 o 4 modelli che vanno alla grande e rappresentano appieno lo stile alfa romeo......
In ogni caso anche lei e i loro possessori futuri faranno parte di questo club! :)

la TP ormai su alfa è persa (lo dico a malincuore). a sto punto è meglio puntare sul q4 che su 159 mi pareva funzionasse egregiamente e proporlo non solo per i modelli di punta ma per tutte le motorizzazioni...

sarebbe bello il 1750tbi q4! o il 2.0jtdm q4! perchè l'alfa non li propone?

Il Q4 mi sa che l'hanno tolto per risparmiare peso sulla panterona. Non so se è previsto sul pianale C-Evo destinato alla giulia, mi sa di no...

X