Alfa Romeo nuova GIULIA

Ma se solo 2 settimane fa nella presentazione agli investitori il ritardo della Giulia al 2013 e' stato ufficializzato ?
Puo' darsi che esca la nuova Dodge Avenger su base c-wide, ma di sicuro non la Giulia.

E intanto la 159 deve tenere fino al 2013.
 
Ma se solo 2 settimane fa nella presentazione agli investitori il ritardo della Giulia al 2013 e' stato ufficializzato ?
Puo' darsi che esca la nuova Dodge Avenger su base c-wide, ma di sicuro non la Giulia.

E intanto la 159 deve tenere fino al 2013.

A mio modo di vedere le cose la 159 va cambiata prima, anche perche probabilmente la nuova Giulia potrebbe essere la nuova ammiraglia dell'Alfa Romeo.- Ricordiamoci che attualemente non ne abbiamo una.- La 166, che comunque non ha avuto tanto successo, è fuori produzione ormai da tempo.-Si vocifera che la Giulia la faranno negli States è questo mi dispisce molto.-
 
Anche secondo me la 159 andrebbe cambiata il prima possibile. Stan facendo lo stesso errore che han fatto con Giulietta, posticiparne cioè il lancio lasciando in listino modelli che per quanto validi ed ammalianti son comunque ormai "stravisti"; solo che circa un anno e mezzo fa gli andò bene, non so adesso invece quanto possa giovare al Biscione un ritardo del debutto della Giulia sul mercato di ben 2 anni. Teniamo a mente che per contrastare Audi e BMW perlomeno in Europa bisogna giocar d'anticipo. Mah staremo a vedere. Francamente non condivido assolutamente questa scelta.
 
La 159 come di certo saprete è fuori produzione, quindi attualmente AR ha in listino solo 2 modelli. Ebbene sì, siamo più elitari di Ferrari (4 modelli), Lamborghini (3 modelli), Maserati (3 modelli) e Lotus (3 modelli).
 
Anche secondo me la 159 andrebbe cambiata il prima possibile. Stan facendo lo stesso errore che han fatto con Giulietta, posticiparne cioè il lancio lasciando in listino modelli che per quanto validi ed ammalianti son comunque ormai "stravisti"; solo che circa un anno e mezzo fa gli andò bene, non so adesso invece quanto possa giovare al Biscione un ritardo del debutto della Giulia sul mercato di ben 2 anni. Teniamo a mente che per contrastare Audi e BMW perlomeno in Europa bisogna giocar d'anticipo. Mah staremo a vedere. Francamente non condivido assolutamente questa scelta.
Condivido pienamente anche quello che hai aggiunto.- Pero’ vedi, MARCHIONNE secondo me, sta ancora indugiando per lanciare un nuovo modello che sfondi veramente sul mercato.- Qui di seguito, posto alcuni passi, su quello che MARCHIONNE ha dichiarato sulla 159, di cui sicuramente ne sarete a conoscenza, ma tanto per fare un ripasso, cioè che non è stato per nulla contento del modello tanto che dice che è stato uno sbaglio produrlo.- Secondo me sbaglia, non perché ne capisca più di lui, assolutamente no, pero’ penso che vanno guardate le vendite fatte dalla 159, che comunque ha prodotto diverse versioni.-
Ecco alcuni brevi passi delle sue dichiarazioni, coronate da qualche commento: "L’ad, in particolare, ha sparato a zero sull’Alfa 159, definendola senza mezzi termini “un errore”. “Non è una vera Alfa, ma l’erede rimedierà”, secondo Marchionne.-Cosa è per MARCHIONNE un'Alfa. mahhh. forse le troppe sigarette cominciano a fargli male..." Chiudo questo breve rimember sulle dichiarazioni di MARCHIONNE" io personalmente mi comincio a chiedere se veramente l'A.D. sia l'uomo giusto al posto giusto.- Ma siccome non voglio assolutamente creare polemiche mi fido e spero che in futuro l'Alfa continui la sua missione di creare vetture all'avanguardia e migliori sempre di più, come Alfa Romeo ci ha abbituati.-:decoccio:




 
“Non è una vera Alfa, ma l’erede rimedierà”, secondo Marchionne

Sei sicuro che abbia detto questa frase? Io mi ricordo solo la storia dell'errore, poi vabbè queste frasi estrapolate dal loro discorso hanno ben poco significato e si prestano a libera interpretazione.
Ad esempio sul fatto che sia stata un'"errore", beh, in un certo senso sono d'accordo anche io, cioè un errore il modo in cui è stata gestita, pubblicizzata, poi i motori e gli allestimenti non sempre efficaci e in grado di venire incontro alle esigenze della clientela: insomma un errore la gestione del modello che l'ha portato ad una precoce eutanasia.

Penso proprio che con la Giulia non si vogliano ripetere gli errori commessi con la 159, se come "errori" intendiamo tutta la fase di gestione del prodotto una volta sul mercato.

Altro problema che ha afflitto la generazione 159 (e insieme ad essa Brera&Spider) sono stati i motori: i jts hanno fatto flop, e gli unici motori degni di nota sono stati il classico 1.9 jtdm, poi il 2.0 jtdm e il 1750tb (introdotto però tardivamente), quindi penso che il ritardo della Giulia sia dovuto anche al fatto di mettere insieme una gamma completa e seria di motori, dai tb al V6 multi-jet, in modo da avere uno slancio decisivo nelle vendite e nell'immagine fin subito dal lancio del nuovo modello.
 
secondo me questo ritardo proviene dal fatto che in realtà la Giulia non è per niente "finita", un pò come successo con Giulietta, il cui progetto è ripartito da zero più di una volta lasciando la 147 a "difendere" il proprio segmento di mercato; per quanto riguarda i commenti di Marchionne sulla 159 io "glisserei"...
 
Si "ROBY90 e PASQUALEALFA" sono d'accordo su quello che avete scritto in particolar modo sul glissare, in fondo era solo una rinfrescata di idee messe giù alla spicciolata, non volevo certamente polemizzare.- Chiudo rispondendo a "ROBY90", che quello che ha detto "MARCHIONNE" certamente non l'ho sentito direttamente dalla sua voce, ma letto sui giornali e sentito per vie traverse in TV.- Qundi è chiaro che magari la frase potrebbe anche essere stata travisata, come spesso accade in questi casi.- Comunque speriamo veramente che facciano dei motori degni dell'Alfa Romeo e soprattutto di noi Alfisti.- Come quei tre che ha mensionato l’amico “ROBBY90”.- :decoccio:
 
bEH... IO dopo aver sentito marchionne che dice:L'ALFA ROMEO è come un bambino da cullare.... Ho perso ogni speranza... L'Alfa Romeo aveva da insegnare e fare da madre a tutti... altro che bambino da cullare... CHIUSO OT. Sulla uscita di produzione della 159 non saprei,alcune fonti dicono che resistera' fino all'arrivo della sostituta,altre la danno fuori produzione gia da un mese..!! E Questa Giulia che ancora non sanno nememno dove produrla! uscira davvero nel 2013? Speriamo..!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bEH... IO dopo aver sentito marchionne che dice:L'ALFA ROMEO è come un bambino da cullare.... Ho perso ogni speranza... L'Alfa Romeo aveva da insegnare e fare da madre a tutti... altro che bambino da cullare... CHIUSO OT. Sulla uscita di produzione della 159 non saprei,alcune fonti dicono che resistera' fino all'arrivo della sostituta,altre la danno fuori produzione gia da un mese..!! E Questa Giulia che ancora non sanno nememno dove produrla! uscira davvero nel 2013? Speriamo..!!

Vedi "ANTO145" forse MARCHIONNE non è l'uomo giusto per l'Alfa Romeo, ma non sono certamente io a decidere se non lo è davvero.- Quindi come diceva l'amico, è meglio glissare.- Sulla 159, qualche mese fa ho mandato una mail e mi hanno risposto che la 159 sarà in produzione per tutto il 2012.- Chiaro riferimento al fatto che la Giulia arriverà nel 2013.- Quindi i conti tornano.-