Eccomi... presento qui al garage la mia spider 916 acquistata da poco più di 4 mesi, e che mi ha permesso di tornare ad essere alfista dopo tanto tempo. Quando fu presentata a metà anni 90 ho sempre pensato che la sua linea era "futuristica" e che col passare degli anni sarebbe diventata sempre più bella! e così è stato... guardandola ora mi sembra ancor più bella di quando fu presentata!
Insomma mi sento di dire che è come il buon vino... più invecchia e più diventa buono!
Venendo al mio esemplare posso dirvi che ha avuto 2 proprietaria ed è stata ritargata perchè il primo proprietario che l'ha tenuta per i primi 10 anni era residente a Montecarlo!
E' un prima serie (1996) originale in ogni sua parte (anche le spazzole dei tergicristalli) ed è mia intenzione manterla tale non apportando nessuna modifica, ha 87.000km! L'ho appena iscritta R.I.A.R.
E' in buone condizioni di meccanica, motore, interni, ed esterni, e si presenta in generale in buone condizioni!
Unica vere pecche sono una serie di gibollini sulle fiancate da "portierate da percheggio" e la capote che pure essendo in buone condizioni presenta una riparizione (comunque ben fatta) nella parte superiore!
La cosa che preferisco di più del mio esemplare è il fatto che è un prima serie tutta origianle e che è bianca, colore raro su questo modello e a mio gusto forse il più bello!
al momento dopo averla ritirata ho esguito i seguenti lavori:
-sostitusione dei filtri (aria, olio, benzina)
-sostituzione olio motore, cambio, differienziale, freni
-aggiunta di additivi al teflon motore, cambio (sintoflon)
-sosituzione guarnizione coperchio valvole
-sostituzione valvola termostatica
-tappetini personalizzati con scritta alfa romeo
-realizzazione frangivento fai fa te applicato a velcro
prossimi lavori in programma (a primavera):
-cinghia di ditribuzione (ha percorso solo 32.000km ma è stata sostituita 5 anni fa)
-debimetro
Insomma mi sento di dire che è come il buon vino... più invecchia e più diventa buono!
Venendo al mio esemplare posso dirvi che ha avuto 2 proprietaria ed è stata ritargata perchè il primo proprietario che l'ha tenuta per i primi 10 anni era residente a Montecarlo!
E' un prima serie (1996) originale in ogni sua parte (anche le spazzole dei tergicristalli) ed è mia intenzione manterla tale non apportando nessuna modifica, ha 87.000km! L'ho appena iscritta R.I.A.R.
E' in buone condizioni di meccanica, motore, interni, ed esterni, e si presenta in generale in buone condizioni!
Unica vere pecche sono una serie di gibollini sulle fiancate da "portierate da percheggio" e la capote che pure essendo in buone condizioni presenta una riparizione (comunque ben fatta) nella parte superiore!
La cosa che preferisco di più del mio esemplare è il fatto che è un prima serie tutta origianle e che è bianca, colore raro su questo modello e a mio gusto forse il più bello!
al momento dopo averla ritirata ho esguito i seguenti lavori:
-sostitusione dei filtri (aria, olio, benzina)
-sostituzione olio motore, cambio, differienziale, freni
-aggiunta di additivi al teflon motore, cambio (sintoflon)
-sosituzione guarnizione coperchio valvole
-sostituzione valvola termostatica
-tappetini personalizzati con scritta alfa romeo
-realizzazione frangivento fai fa te applicato a velcro
prossimi lavori in programma (a primavera):
-cinghia di ditribuzione (ha percorso solo 32.000km ma è stata sostituita 5 anni fa)
-debimetro