ciao a tutti...
Eccomi qui a presentarvi il nuovo gioiellino che da qualche giorno si affianca alla mia Giulietta Exclusive.
Si tratta di una Spider (916) 2.0 TS 16v del 2003 in allestimento base con capote elettrica e all'attivo 31.200 km.
L'ho acquistata con l'idea di utilizzarla come auto del weekend e la prospettiva di omologarla RIAR e in futuro renderla auto storica iscrivendola ASI.
Purtroppo il precedente proprietario aveva qualche problema di vista (motivo per cui ha venduto la spider) e non ha avuto troppa cura dell'auto (nonostante sia sempre stata tenuta in garage); ne consegue che ci sono alcuni lavoretti da fare sulla carrozzeria, tra cui una leggera strisciata sul fianco e una marea di graffi dovuti al gatto che ci dormiva sopra in garage.
Dal punto di vista delle meccanica la spider è in ottime condizioni non fosse che vista l'età e i pochi km percorsi mi toccherà fare un tagliando completo e la distribuzione.
La mia intenzione e di mantenere l'auto il più originale possibile e le eventuali modifiche previste dovranno comunque rientrare nelle varie possibilità degli allestimenti dell'epoca.
Ecco l'elenco degli interventi in ordine di priorità che ho intenzione di fare sulla Spider:
Non vi tedio oltre...ecco alcune foto
Eccomi qui a presentarvi il nuovo gioiellino che da qualche giorno si affianca alla mia Giulietta Exclusive.
Si tratta di una Spider (916) 2.0 TS 16v del 2003 in allestimento base con capote elettrica e all'attivo 31.200 km.
L'ho acquistata con l'idea di utilizzarla come auto del weekend e la prospettiva di omologarla RIAR e in futuro renderla auto storica iscrivendola ASI.
Purtroppo il precedente proprietario aveva qualche problema di vista (motivo per cui ha venduto la spider) e non ha avuto troppa cura dell'auto (nonostante sia sempre stata tenuta in garage); ne consegue che ci sono alcuni lavoretti da fare sulla carrozzeria, tra cui una leggera strisciata sul fianco e una marea di graffi dovuti al gatto che ci dormiva sopra in garage.
Dal punto di vista delle meccanica la spider è in ottime condizioni non fosse che vista l'età e i pochi km percorsi mi toccherà fare un tagliando completo e la distribuzione.
La mia intenzione e di mantenere l'auto il più originale possibile e le eventuali modifiche previste dovranno comunque rientrare nelle varie possibilità degli allestimenti dell'epoca.
Ecco l'elenco degli interventi in ordine di priorità che ho intenzione di fare sulla Spider:
- Distribuzione
- Cinghia dentata + cuscinetto + tensionatore
- Cinghia Servizi + cuscinetto + tensionatore
- Cinghia contralberi + cuscinetto + tensionatore
- Guarnizione coperchio punterie
- Pompa dell'acqua
- Liquido refrigerante
- Tagliando completo
- Filtro Aria
- Filtro Olio
- Filtro Abitacolo - È presente se non c'è il clima ?
- Olio Helix 10w60
- Olio Cambio/Trasmissione 75w90
- Candele TwinSpark (4+4)
- Addittivo ceramico per olio motore
- Interventi vari
- Ripristinare woofer dietro i sedili
- Revisionare / Sostituire il motore elettrico della capote
- Interventi estetici
- Sostituire Pomello cambio
- Tappetini nuovi
- Ripristino loghi
- Cofano
- Bagagliaio
- Copri mozzi
- Igienizzazione abitacolo
- Lavaggio esterno
- Lavaggio/pulizia approfondita motore e vano motore
- Rimozione colla del paracolpi portiera e relativo ripristino
- Trattamento impermeabilizzante capote (nero)
- Ripristinare pelle volante
- Carrozzeria
- Lucidatura completa graffi cofano/bagagliaio
- Ritocco imperfezioni da sassolini e altri
- Ritocco strisciata fianco (specchietto, porta, parafanghi)
- Ritocco toccata dietro (recente)
- Ritocco toccata anteriore (destra)
- Verniciare specchietti in tinta (Nero metallizzato)
- Installazione interni in pelle (Sedili e fianchi porta neri...possibilmente momo)
- Omologazione cerchi 17 e installazione
Non vi tedio oltre...ecco alcune foto