Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ecco la concorrenza di Tonale come rifinisce il vano motore… si tratta di Mercedes . Nessun rivestimento per il cofano motore
 

Allegati

  • 9E46184D-78F7-4F25-B056-8DB2A03ECB0A.jpeg
    9E46184D-78F7-4F25-B056-8DB2A03ECB0A.jpeg
    64.8 KB · Visualizzazioni: 87
  • Like
Reactions: Piezio77
In questo momento i tempi di consegna sono determinanti a stabilire il venduto, i tempi di Tonale sono biblici.
A me la Formentor piace, peccato che Cupra come marchio non significa Niente

Ecco la concorrenza di Tonale come rifinisce il vano motore… si tratta di Mercedes . Nessun rivestimento per il cofano motore
Confermo anche BMW non mette più il rivestimento nel cofano motore... Con sto ibrido benzina risparmiano pure lì...essendo più silenziosi.... Disegnano la lamiera in modo carino con i buchi fonoassorbenti e il gioco è fatto ...che schif
 
Ovviamente più mettono cose al interno tablet adas ecc e più tolgono da altre parti.. fanno tt così nessuno si salva!! Se potessero mettere i pistoni in plastica lo farebbero tanto se a 100 mila km o prima il motore e da buttare mica si fanno problemi il cliente medio va e compra in altra auto perché ha 3 led invece di 2 cerchi da 26 invece che da 20 ecc…😖😖🙏🏻🙏🏻
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Snoopy
Confermo anche BMW non mette più il rivestimento nel cofano motore... Con sto ibrido benzina risparmiano pure lì...essendo più silenziosi.... Disegnano la lamiera in modo carino con i buchi fonoassorbenti e il gioco è fatto ...che schif
Carino non direi, forse in foto non rende, ma ti assicuro che da vicino era inguardabile
 
Che poi, tutte quelle specie di trombe...non era più economico appiccicargli un bel pannello fonoassorbente?
A giudicare dalla lavorazione che fanno a quel cofano, nutro seri dubbi che sia un semplice esercizio di risparmio
 
Non come tutte le macchine, in autostrada con Bmw e Audi pure sotto pioggia battente gli ADAS funzionano ... sul Tonale basta una leggera pioggerellina o il sole al mattino a va in tilt ... questo non deve proprio accadere.
Veramente gli articoli delle prove che ho riportato una pagina fa dicono proprio il contrario.
Al di là della concorrenza è inaccettabile che due gocce di pioggia lo mandino subito in tilt.
Scusa, ma parli per esperienza diretta? Vedo che hai una Stelvio.

Chiedo per capire, ovviamente, non devo difendere niente e nessuno, tantomeno una macchina che non ho.

Comunque al max nelle prossime due settimane faccio due prove per bene, la Tonale Veloce e la Corolla Cross.

Parlando con il venditore della Corolla, mi ha detto che hanno scelto la soluzione del CVT, anziché del DCT, perché loro garantiscono la macchina per ben 15 anni (possibile???), e ha anche aggiunto che le batterie non sono da cambiare durante l'intero ciclo della macchina (possibile bis???) e che al massimo diventano meno efficienti.

Che mi dite?
 
15 anni di garanzia bisogna vedere le clausole e le varie esclusioni...
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Veramente gli articoli delle prove che ho riportato una pagina fa dicono proprio il contrario.

Scusa, ma parli per esperienza diretta? Vedo che hai una Stelvio.

Chiedo per capire, ovviamente, non devo difendere niente e nessuno, tantomeno una macchina che non ho.

Comunque al max nelle prossime due settimane faccio due prove per bene, la Tonale Veloce e la Corolla Cross.

Parlando con il venditore della Corolla, mi ha detto che hanno scelto la soluzione del CVT, anziché del DCT, perché loro garantiscono la macchina per ben 15 anni (possibile???), e ha anche aggiunto che le batterie non sono da cambiare durante l'intero ciclo della macchina (possibile bis???) e che al massimo diventano meno efficienti.

Che mi dite?
Toyota dice che se si fa la manutenzione puntuale da loro e in caso di responso positivo dell’Hybrid Health Check, (bisognerebbe capire cosa è, anche se lo si può intuire) la garanzia si può estendere di anno in anno fino a 15 anni. Sulle batterie la garanzia di 15 anni non mi sembra così fantascientifica se si accetta il degrado progressivo dell'efficienza.
 
  • Like
Reactions: Snoopy e Piezio77