AlfaOBD

Probabilmente sul cruscotto ti rileva 220 Km in più perchè i primi 200 se non sbaglio non vengono memorizzati all'interno del BC perchè potrebbero essere utilizzati per la movimentazione della vettura prima della consegna all'utente finale (almeno così mi ha raccontato la concessionaria).
Infatti, da nuova, vicino ai chilometri appare anche la lettera H (se non ricordo male) che poi scompare superati i 200km
 
Non è proprio una password è un codice accoppiamento che molti dispositivi Bluetooth hanno per l' accoppiamento in modo da far si che non tutti i dispositivi si interfaccino automaticamente, ma richiede una sorta di codice, queste ELM327 wireless sono concepite con dei codici già preimpostati in fase di programmazione, di conseguenza sono quasi tutte standard alcune con le cifre 0000 o 1234 o 6789 o nel peggiore dei casi impostate con quattro numeri uguali 1111 - 2222 - 3333 e via dicendo
ok provo e vediamo che succede :)
 
fammi sapere sono curioso, ricorda che devi collegarla all' auto per poterla accoppiare ma penso tu lo sappia già :)

Niente da fare... Non ne vuole sapere di fare l'abbinamento perche il codice è errato...
 
riesci a trovare in rete una presa come la tua? una foto per intenderci

Basta che scrivi su google elm327 bluetooth è ti escono quelli simili..il mio è con l'etichetta marrone e blu
 
Sui km la mia ne segnava 15800 circa da obd ne rilevava 14400....domani ricontrollo ora che ne ho 18300

Niko
 
Dimenticavo, si può testare il funzionamento delle 2 velocitá della ventola, il funzionamento della wastegate, resettare lo stato dell'olio post tagliando (anche se per multiair alfa dice che non va più fatto) resettare i parametri auto-adattivi e tanto altro

Niko
 
Basta che scrivi su google elm327 bluetooth è ti escono quelli simili..il mio è con l'etichetta marrone e blu

Dimenticavo, si può testare il funzionamento delle 2 velocitá della ventola, il funzionamento della wastegate, resettare lo stato dell'olio post tagliando (anche se per multiair alfa dice che non va più fatto) resettare i parametri auto-adattivi e tanto altro

Niko

Vorrei portare la vostra attenzione a questo Topic che sto elaborando pian piano, la strada è lunga ma con l' aiuto di tutti implementerò tutto parlando anche di AlfaOBD

https://forum.clubalfa.it/elettroni...-te-e-elm327-brevi-accenni-e-spiegazione.html

PS: per parametri auto-adattivi di cosa parliamo, principalmente dei cambi automatici? nel senso stile di guida, cambiate, regimi o cosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, tipo se cambi il kat perché usurato o se metti un 200 celle li resetti e si ricalibra sulla nuova configurazione....lo farebbe comunque senza resettarli, ma in molti più km.

Niko