Quindi ricapitolando, correggetemi se sbaglio, queste misure:
Retrotreno 685-315=370 mm (centro ruota - limite inferiore parafango)
Avantreno 675-310=365 mm(centro ruota - limite inferiore parafango)
sono relative ad una Giulia (come la mia) in configurazione originale e bassa.
Questa configurazione è stata implementata dall'inizio della produzione fino (almeno) a LUG 2017 compreso. Successivamente (non so da quale mese del 2017) Alfa ha modificato le molle e le Giulia sono state oggetto di aumento dell'altezza (non ho capito esattamente di quanto).
Mi permetto di aggiungere che le quote di cui sopra non mi sembrano trascendentali per il genere di auto, e vi confermo che la serie 3 E90 era più bassa, non di poco...quindi forse forse avrebbero potuto lasciarle stare come erano, alzandole di sicuro non hanno migliorato l'handling.
Unico aspetto "noioso" che ho notato è legato alla conformazione del paraurti anteriore, molto imponente in verticale, quello sì che arriva veramente vicino a terra, al punto che nel mio caso ho difficoltà anche a farci la convergenza dato che i sensori installati sulle ruote anteriori riescono a vedersi tra di loro a malapena....