Praticamente la tua è +10mm (sia all'anteriore che al posteriore) rispetto alla mia 180cv AT8, produzione LUG 2017, cerchi 18 differenziati.
Che versione è la tua? Anno?
La mia è GIU 2016, 180cv AT8 Q2
Praticamente la tua è +10mm (sia all'anteriore che al posteriore) rispetto alla mia 180cv AT8, produzione LUG 2017, cerchi 18 differenziati.
Che versione è la tua? Anno?
Interessante. E' addirittura più vecchia della mia di un anno pieno.La mia è GIU 2016, 180cv AT8 Q2
Giulia Super 180 "normale" (non Q2) - Giugno 2017 - cerchi 17"
Anteriore 68.5
Posteriore 69.6
E.. gratto sotto che è un piacere !! Ho tutto il retro sotto le marmitte grattato e rovinato (danno iniziale fatto dopo 6 giorni dall'acquisto sotto marmitta destra), sotto paraurti anteriore (dossi di m...), e sotto le minigonni laterali (raspate da lacrima).
Ci tengo a precisare che ogni avvallamento "medio/grande" lo prendo quasi da fermo,a spesso dipende, chiaramente, dal carico !
Interessante. E' addirittura più vecchia della mia di un anno pieno.
Però hai l'autobloccante Q2, che io non ho, quindi è possibile che questo vada di pari passo con un assetto più alto rispetto alle versioni normali. Per esempio da quello che si legge anche le Q4 Veloce sono più alte.
Non ci si capisce più niente, anche perchè ci sono auto più o meno dello stesso periodo (ad esempio la mia di LUG2017 e quella di Fede1275 che è di GIU2017) e pari allestimento con altezze diverse di 1 cm....a questo punto non so dare una spiegazione.La mia Q2 giugno '17 non sembra "alta", ho postato i valori qualche giorno fa.
Comunque ragazzi, visto che si parla di assetto, cerchiamo di uniformare i valori riportati. Cerchiamo di prendere la distanza mozzo-passaruota, non passaruota-terra. Inoltre assicurarsi che l'auto sia su una superficie il più piana possibile.
Non riesco a spiegarmi neppure come tu ti trovi a grattare con questa facilità, danneggiando pure diversi componenti sottoscocca, quando io in 5000 km percorsi e ormai due mesi che ho la macchina non ho mai toccato da nessuna parte, e la mia è pure di quelle "basse", ossia 1 cm meno della tua....Giulia Super 180 "normale" (non Q2) - Giugno 2017 - cerchi 17"
Anteriore 68.5
Posteriore 69.6
E.. gratto sotto che è un piacere !! Ho tutto il retro sotto le marmitte grattato e rovinato (danno iniziale fatto dopo 6 giorni dall'acquisto sotto marmitta destra), sotto paraurti anteriore (dossi di m...), e sotto le minigonni laterali (raspate da lacrima).
Ci tengo a precisare che ogni avvallamento "medio/grande" lo prendo quasi da fermo,a spesso dipende, chiaramente, dal carico !
Non riesco a spiegarmi neppure come tu ti trovi a grattare con questa facilità, danneggiando pure diversi componenti sottoscocca, quando io in 5000 km percorsi e ormai due mesi che ho la macchina non ho mai toccato da nessuna parte, e la mia è pure di quelle "basse", ossia 1 cm meno della tua....
C'è da dire che il vecchio proprietario ha piegato quasi tutte le viti dei pannelli di protezione laterali, ed un supporto di sollevamento, quindi evidentemente lui strusciava ed io tendo a prestare un'attenzione maggiore, però i segni sono limitati solo a quello....minigonne, scarichi, paraurti e tutto il resto della macchina è immacolato. E ripeto, la mia è pure più bassa della tua...
Mi viene da pensare che le differenze di altezza tra un esemplare e l'altro siano dovute a caratteristiche diverse del molleggio, in termini di rigidezza e precarico delle molle installate....e quindi la risposta dell'auto sugli avvallamenti sia diversa
Per alzarla basta sostituirne le molle....cmq se ti serve la scusa ufficiale per passare alla Veloce, allora va benissimo così!!!!!Meglio non commentare... Secondo me l'unica spiegazione sono le strade M... delle mie amate montagne (valli piemontesi). Poi io faccio veramente attenzione ma... Dossi per entrare in ufficio (fuori da ogni logica vista l'altezza), dossi nei paesini (che ci stanno anche, non fosse che sono delle mezze montagne), dossi messi ad minchiam nei posti più assurdi... Avvallamenti senza senso per entrare in certi parcheggi... Cmq passo alla veloce per averla più alta (oltre ai 30cv in più e tutto il resto, ovviamente)!
Per alzarla basta sostituirne le molle....cmq se ti serve la scusa ufficiale per passare alla Veloce, allora va benissimo così!!!!!